Come costruire una longe

Trekking, Ferrate e Altro

Trekking, Ferrate, Rifugi, bivacchi, luoghi di interesse storico ambientale o paesaggistico, insomma tutto quello che avete da dire sulla montagna

Come costruire una longe

Ciao,

devo andare in vacanza con la famiglia e vorrei costuire due longe per i miei figli per fare delle ferrate molto facili, giusto per tenerli in sicurezza.

Ho a disposizione vecchie corde e tanti moschettoni.

Qualcuno ha mai costruito una longe fatta in casa?

Thx 🙂
26/05/19 @ 09:37:32

Re: Come costruire una longe

se non hai idea di come ci si attrezza per una ferrata ti consiglio di comprarle gia fatte .
le ferrate possono essere molto piu pericolose di una scalata!
26/05/19 @ 19:39:01

sono d'accordo sulla necessità di acquistare attrezzatura professionale nel caso di una ferrata difficile. Qui si tratta di portare la famiglia su sentieri praticamente orizzontali con qualche tratto più esposto.

Cose che all'epoca di quando ho iniziato io si facevano in libera... Visto che volevo evitare di andare senza niente e non volevo spedere 400 euro (per tutti e 4) mi chiedevo come costruire con una corda di qualche anno fa, dei moschettoni e delle ghiere un kit fatto in casa.

Al limite potrei acquistare i dissipatori e delle fettucce per costruirla molto simile a quelle in vendita.
26/05/19 @ 20:00:36

Si un dissipatore usato in modo idoneneo è indispensabile . occhio perche con persone leggere (vedi bambini ) il dissipatore potrebbe non funzionare correttamete
27/05/19 @ 17:50:01

Page 1 sur 1