Ciao a tutti! ho già un problema...

Allenamento e dieta

Forum sull'allenamento specifico per il Free Climbing e sulle diete ottimali per milgiorare le tue prestazione, la tua forza, il tuo grado



       

Ciao a tutti! ho già un problema...

Non so se questa è la sezione giusta x questo topic... mi sono iscritto ieri a questo forum, e avrei bisogno un aiuto... Vi racconto brevemente la storia: arrampico da tre mesi, mi alleno una volta a settimana. Ieri sera mi stavo allenando sul pannello, quando (ero già caldo) su un allungo un po' violento ho sentito un dolore piuttosto forte all'avambraccio sinistro e alla mano, che ha ceduto la presa, e lì non sono più riuscito ad arrampicare... ora il dolore mi è rimasto al palmo, sotto all'anulare e mignolo, e mi fa male anche a toccarlo, ma non è gonfio. La domanda è: si tratta di tendinite? è grave, dottore? che cosa posso fare? quanto durerà? grazie a tutti e scusate la raffica di domande.

20/12/05 @ 14:37:55
 
 
   

Re: Ciao a tutti! ho già un problema...

potrebbe essere uno stiramento muscolare...
ma scusa.... allunghi un pò violenti dopo 3 mesi che arrampichi 1 volta alla settimana....forse credevi di essere caldo, ma cosa c'era da scaldare??
A parte gli scherzi fatti dare un'occhiata subito da qualcuno che ne sà, altrimenti rischi di ritrovartelo + avanti stò problema se non lo sistemi bene ora...
e se vuoi un consiglio... 1 volta alla settimana è un pò pochino se non hai un buon allenamento di fondo... diciamo che non è sufficiente neanche per un mantenimento di un allenamento leggero, non so se mi capisci... ciao!

21/12/05 @ 00:00:46
 
 
   

Beh, tieni conto che avevo appena chiuso un circuito valutato 6b+... lì secondo te non serve scaldarsi? e poi, già faccio sacrifici x arrampicare 1 volta per week, con 2 dovrei fare i salti mortali (leggi: problemi di tempo e lavoro), la mia palestra (NEI di Monza) apre solo dalle 20 alle 23, e neanche sabato e domenica. A volte vado anche su roccia, la domenica... Sto cercando 1 soluzione x andare + spesso, ora avrò + tempo x pensarci!

21/12/05 @ 07:24:26
 
 
   

Re: Ciao a tutti! ho già un problema...

Prima vai da un medico...


Poi curati per bene...

E alla fine di tutto se prorpio non puoi andare in palestra piu di una volta alla settimana comprati un totem e fai qualcosina a casa...

Sempre meglio di niente!

21/12/05 @ 20:38:13
 
 
   
Mostra prima i messaggi di:

       
Pagina 1 di 1