boulder nel nord della corsica?

Falesie - Crags

Sezione tutta dedicata a commenti, racconti, domande, informazioni sulle Falesie sparse in Italia e nel mondo.



       

boulder nel nord della corsica?

salve a tutti!! 😛

siete per caso al corrente di qualche area boulder nel nord della corsica?
avrei eventualmente bisogno di informazioni sull'accesso o di siti in cui cercare.

ciao e buone vacanze!

07/07/04 @ 09:22:02
 
 
   

uhm...
non sono perfettamente al corrente se anche a nord ci siano aree boulder.
So che ce ne sono molte sparse per l'isola ma non vorrei darti false notizie per il nord.
Da un occhiata su sto sito ...è fatto bene...chiedi a loro via mail...
ciao ^__^'

[url]http://www.bloccobirra.com[/url]

P.S. guarda nella sezione "viazzos" 😛

07/07/04 @ 10:17:57
 
 
   

Re: boulder nel nord della corsica?

tatili ha scritto:
salve a tutti!! 😛

siete per caso al corrente di qualche area boulder nel nord della corsica?
avrei eventualmente bisogno di informazioni sull'accesso o di siti in cui cercare.

ciao e buone vacanze!



Ciao, io sono stata in feire in Corsica ad agosto dell'anno scorso, nel nord non ci sono zone di boulder...devi andare all'estremo sud a Punta Capineru..che si trova a Pianottoli Calderello un piccolissimissimo paesino una ventina di km prima di Bonifacio scendendo da Ajaccio...in pratica fai boulder sulla sipaggia, e' un posto molto caratteristico, il problema e' che la roccia e' puro granito super abrasivo..e in piu' la salsedine complica le cose ulteriormente...in piu' se sei li' al amre i piedi ti si gonfiano da paura tanto da non riuscire nemmeno ad indossare le scarpette...a me e' successo cosi'..mentre il mio moroso qualcosina ha fatto..ma poi il caldo e' oppirmente allora si cede facilmente alla tentazione del mare..e ...ci si tuffa in acqua...
AL nord ci sono falesie pero'! e Nell'entroterra dalle parti di Corte, lungo il fiume restonica c'e' una bella falesia..il problema pero' e' il sole, la parete e' sempre esposta...
Se hai bisogna chiedi pure! 😃
Ciao 😛

13/07/04 @ 15:41:44
 
 
   

grazie a tutti!

in internet (sito francese) ho trovato una guida di 61 pag su falesie e boulder in corsica... ed è proprio come avete detto voi: al nord niente boulder; cercherò qualche buon'anima che mi faccia sicura in qualche falesia del nord!!


ma se c'è qualche novità... avvisatemi!!

ciao e grazie 🙂

13/07/04 @ 16:16:11
 
 
   

tatili ha scritto:
grazie a tutti!

in internet (sito francese) ho trovato una guida di 61 pag su falesie e boulder in corsica... ed è proprio come avete detto voi: al nord niente boulder; cercherò qualche buon'anima che mi faccia sicura in qualche falesia del nord!!


ma se c'è qualche novità... avvisatemi!!

ciao e grazie 🙂



Guarda..come guide scritte in italiano ce n'e' una scritta da Maurizio Oviglia ma gli avvicinamenti sono spiegati malissimo...noi abbiamo dovuto girare un sacco per trovare i posti..comunque se hai gia' trovato qualcosa su internet melgio cosi'!
CIAOOOOOO 😛

13/07/04 @ 16:28:04
 
 
   

tatili ha scritto:
... in internet (sito francese) ho trovato una guida di 61 pag su falesie e boulder in corsica ...

Puoi indicare di che sito si tratta? Grazie.

26/08/05 @ 08:30:23
 
 
   

OrangeSkin ha scritto:
tatili ha scritto:
... in internet (sito francese) ho trovato una guida di 61 pag su falesie e boulder in corsica ...

Puoi indicare di che sito si tratta? Grazie.

Non so se ci hai fatto caso ma il topic è del 13 Ottobre del 2003...

Se cerchi su internet troverai sicuramente qualcosa di piu aggiornato...

👍

26/08/05 @ 19:40:37
 
 
   

Re: boulder nel nord della corsica?

Io l'avevo trovata qui --> http://www.coronn.com/
ma ora sono a pagamento......

27/08/05 @ 10:13:31
 
 
   
Mostra prima i messaggi di:

       
Pagina 1 di 1