apologia per il trave

Allenamento e dieta

Forum sull'allenamento specifico per il Free Climbing e sulle diete ottimali per milgiorare le tue prestazione, la tua forza, il tuo grado



       

apologia per il trave

Buongiorno, ho acquistato un trave e devo fissarlo su un muro in mattoni forati da 10 cm di spessore.
Il problema è: come convincere il padrone di casa a farmelo appendere?
Ho chiesto in giro(Ferramenta, palestra arrampicata, negozio) e mi sono pervenute queste risposte:
- i tasselli in nylon possono rovinare il muro;
- usa i tasselli chimici: ampi fori del 10 o 12, calza, resina e barra filettata);
- fai un foro che veda il corridoio: trapassare il muro e usare dadi, rondelle e barra filettata.
Poichè il padrone di casa non è propenso a lasciarmelo attaccare vorrei un consiglio sul metodo migliore seguendo le variabili: efficacia, tenuta, affidabilità, sicurezza e facilità di togliere il tutto e lasciare il muro come l'ho trovato.
Grazie mille anticipatamente anche se so che è una scocciatura rispondere a queste domande. :o
Ps: il trave è il metolius simulator 3d.

13/11/11 @ 10:55:28
 
 
   

Re: apologia per il trave

.....muro di forate da 10cm ?!?!?!
Quanto pesi ??
Considera che devi avere il vuoto sotto , tipo stipite della porta e un muto di forate può non reggerti .
Potresti fissare al muro una tavola con 2 barre trapassanti (quindi fai nel muro solo 2 fori) unendole con una staffa dietro x distribuire il peso quindi fissi il trave con le viti sulla tavola (3-5 cm di spessore) .
Un idea potrebbe essere un tavola + larga dello stipite della porta in modo da far cadere la verticale delle staffe sul muro e non sul vuoto della porta.

13/11/11 @ 13:18:42
 
 
   

Re: apologia per il trave

Allora peso circa 66kg, il trave l'avevo montato a casa su un muro uguale(ovviamente sopra una porta!) con i tasselli in nylon e ha tenuto, solo che dove sono ora vorrei garantire al padrone di casa che il muro non cada!


E SE INVECE DOVESSI FISSARLO A UN MURO NORMALE COME POSSO DISTANZIARLO DI ALMENO 40cm??

13/11/11 @ 15:29:40
 
 
   

Re: apologia per il trave

66kg e fai tutte ste storie? 🙂

10/08/12 @ 11:19:42
 
 
   

Re: apologia per il trave

fissare il trave su una parete normale distanzinadola non mi sembra una bella soluzione, creeresti una leva che potrebbe rovinarti il muro.
... è una soluzione un pò laboriosa ma ti permette di non forare il muro: costruisci una piantana a L che appoggi al muro e sulla sommità ci fissi la trave.
Bisogna pensarci un pò ma ti permetterebbe di posizionarla dove vuoi e senza fare buchi.

ciao!

21/11/12 @ 13:39:20
 
 
   

Re: apologia per il trave

Io avrei una proposta, ti consente di non forare il muro ma è un pò brutta da vedere!
Se come ho capito la vuoi mettere al di sopra di una porta basterebbe che costruissi un intelaiatura in legno all'interno della porta?? ovvero: due spalle in legno alte quanto la porta spesse 4-5 cm e larghe altrettanto di modo da poter chiudere la porta, infine prendi un pannello dello stesso spessore ma leggermente più largo e corto da inserire in alto tra le colonnine fissato con degli angolari o delle viti!
In basso invece metti un pezzo di legno molto meno spesso anche 1cm bloccato tra le colonne cosi da evitare che quando usi il trave che le colonnine si deformino aprendosi all'interno!!
Ora l'ingresso nel locale diventa più piccolino ma se la metti in lavanderia non si accorge nessuno di niente! poi quando hai finito l'intelaiatura il legno su pannello fissato in alto puoi fissare la trave senza per forza bucare il muro!!
Non credo sia difficilissima da costruire, se prendi le misure e vai all OBI ti danno i pezzi già pronti e devi sono montarteli!!!
Spero di averti dato una possibile soluzione!!

22/11/12 @ 10:06:00
 
 
   

Re: apologia per il trave

non farti problemi anche se sono 10 cm di forati , il vecchio trave che avevo pesava da solo 20 kg e passa , piu i 95kg del collaudatore che me l'ha montato .Puoi usare semplicemente 4 barre filettate di acciaio lunghe 20 cm (poi le accorci a filo muro ) poi ti prendi 4 piastre 10*10 sempre di acciao e le metti dall'altra parte del muro e le fissi tutte con 4 dadi autobloccanti .(costo totale 15/20 euro ) Considera che per rimettere a posto il muro (i 4 buchi )basta solo con un po di stucco .

Ora il pannello che hai tu e che mi è appena arrivato anche a me va per forza attaccato a un pannello di legno , visto che gli unici fori che ha sono per delle viti e sono piccoline di spessore .


Usi lo stesso procedimento che ti ho indicato solo che il soggetto diventa il pannello di legno e una volta fissato ci attacchi il trave sopra .

22/11/12 @ 11:06:21
 
 
   

Re: apologia per il trave

altrimenti ti ho trovato questo , sta sulla pagina di FB https://www.facebook.c...161180702/

22/11/12 @ 13:00:11
 
 
   

Re: apologia per il trave

Ciao a tutti,
ecco a voi una lista di cosa si va incontro in caso di danni all'edificio dove si vive in affitto.
mobiliare.ch/assicurazioni-e-previdenza/abitazione-e-proprieta/consigli-utili/danni-all-abitazione-in-affitto
Saluti a tutti.

__________________
Veicoli Elettrici, gestori colonnine elettriche ed Energie Rinnovabili > Visita ForumElettrico.it

27/03/19 @ 20:03:20
 
 
   

Re: apologia per il trave

Fissa un pannello di legno sopra ad uno stipite di una porta con 4 fisher.

A questo attacchi il trave: io son 78 kg e lo uso per fare trazioni, mai avuto un problema

11/09/20 @ 11:04:33
 
 
   
Mostra prima i messaggi di:

       
Pagina 1 di 1