allenamento bouldering!

Allenamento e dieta

Forum sull'allenamento specifico per il Free Climbing e sulle diete ottimali per milgiorare le tue prestazione, la tua forza, il tuo grado



       

allenamento bouldering!

ciao! 😃

allora: il mio allenamento per il boulder consiste semplicemente di....scalare molto.
Mi spiego: vivo a Bruxelles e spesso vado a Fountainbleau, quando non vado e durante la settimana, vado in palestra e provo boulder duri, tracciati veramente bene, dove la combinazione "piedi+tenenza" è fondamentale per la riuscita...
Dunque lavoro a "secco" (pan, trave etc, etc)...nisba.
Qualche consoglio su cosa e quanto dovrei aggingere alla mia "ruotine"?
Diciamo, in oltre, che scalo tre volte al settimana.

Ciauz!
P.

13/11/06 @ 11:46:32
 
 
   

Re: allenamento bouldering!

beh buon per te 🤐
io non ne so una minchia di allenamento
però se posso vorrei spezzare una lancia a favore del trave.
Mi sembra ragionevole pensare che pur essendo uno strumento di allenamento "a secco" (quindi lontano dai veri movimenti dell'arrampicata) abbia almeno una buona qualità:
la simmetria degli esercizi proposti
ovvero ti costringe a tirare le tacche (buchi, svasi...ecc.ecc.) con ambedue le braccia allenandole contemporaneamente

non si può dire lo stesso con i boulder che nella maggioranza dei casi sono fortemente asimmetrici

è possibile che nel tracciare vai a far prevalere la mano forte, a discapito dell'altra

si dovrebbe tracciare boulder che sollecitano ambedue le braccia

ma non è così semplice

il trave invece è indifferente e assolutamente simmetrico

13/11/06 @ 11:54:24
 
 
   

Re: allenamento bouldering!

esiliato ha scritto:
ciao! 😃

allora: il mio allenamento per il boulder consiste semplicemente di....scalare molto.
Mi spiego: vivo a Bruxelles e spesso vado a Fountainbleau, quando non vado e durante la settimana, vado in palestra e provo boulder duri, tracciati veramente bene, dove la combinazione "piedi+tenenza" è fondamentale per la riuscita...
Dunque lavoro a "secco" (pan, trave etc, etc)...nisba.
Qualche consoglio su cosa e quanto dovrei aggingere alla mia "ruotine"?
Diciamo, in oltre, che scalo tre volte al settimana.

Ciauz!
P.
Hai tendenze sessualii strane?

Aggiungi Trave, Pan ecc. ovvero quello che non fai.

17/11/06 @ 15:39:11
 
 
   
Mostra prima i messaggi di:

       
Pagina 1 di 1