AIUTO SUDORAZIONE MANI

Off Topic

Spazio dedicato alla vostra fantasia, inserite tutto quello che non è attinente con gli altri Topics.


Vai alla pagina 1, 2  Successivo
       

AIUTO SUDORAZIONE MANI

Innanzi tutto un saluto, sono nuovo da queste parti e, augurandomi di essere benvenuto ho un dilemma da porvi.
Da poco ho cominciato ad avere a che fare con le altezze, e più precisamente sto facendo un corso per diventare vigile del fuoco.
Il mio non lieve problema è che quando lavoro sospeso sulle scale (scala italiana per l'esattezza) mi sudano le mani in una maniera spaventosa, ho provato a comprare una pallina di magnesio, ma risolve il problema solo per attimi, dato che, una volta afferata una volata della scala e inserita dovrei nuovamente ripassarmi il magnesio, ma è un gesto che deve essere eseguito nella sua continuità.....non posso ogni due secondi prendere e impiastrami le mani..........
ho sentito che esiste un prodotto che si chiama pece greca....è un pò più performante o sarò costretto a immergere le mani in secchio di resina???
Non mi accade se mi calo dai palazzi con le varie tecniche saf (xchè sono ben imbragato).
Anticipatamente vi ringrazio per i suggerimenti.
ciao

08/05/05 @ 22:03:36
 
 
   

Re: AIUTO SUDORAZIONE MANI

Mi spiace ma io della pece greca non ho mai sentito parlare. l'unico consiglio che posso darti e che la magnesite la puoi comprare oltre che in pallina anche in polvere, la metti in un bel sacchetto portamagnesite e quando la prendi ne prendi molta di più e magari ti dura un po' di più.

09/05/05 @ 09:59:18
 
 
   

Re: AIUTO SUDORAZIONE MANI

Prova la fantomatica "magnesite liquida" (Dovrebbe essere la stessa cosa della pece greca) una passata di quella seguita da una rapida immersione nella classica magnesite dovrebbero metterti a posto per un pò...

Tuttavia credo che l'intensa sudorazione sia da attribuirsi alla tensione per la posizione precaria dell'esercizio, vedrai che con la pratica andrà meglio...

P.S. Cosa cazzo è una scala italiana? Un gioco di carte tipo scala 40?

09/05/05 @ 11:16:32
 
 
   

Re: AIUTO SUDORAZIONE MANI

Dicesi scala italiana:



Una volta sopra il difficile è dare le carte, il re di quadri vince

09/05/05 @ 13:34:38
 
 
   

Re: AIUTO SUDORAZIONE MANI

Si ma...

L'ultimo in basso a DX che fa? Si carica la scala in spalla?
Cos'è il "cartaro"?

09/05/05 @ 14:17:41
 
 
   

Re: AIUTO SUDORAZIONE MANI

sam77 ha scritto:

ho sentito che esiste un prodotto che si chiama pece greca....è un pò più performante o sarò costretto a immergere le mani in secchio di resina???
Non mi accade se mi calo dai palazzi con le varie tecniche saf (xchè sono ben imbragato).
Anticipatamente vi ringrazio per i suggerimenti.
ciao

La "pece greca" esiste e viene usata in arrampicata, ma con un altro nome che ora non ricordo :oops:

(intervento inutile)

10/05/05 @ 07:25:46
 
 
   

Re: AIUTO SUDORAZIONE MANI

La pece greca era mischiata alla magnesite liquida della Millet che aveva comprato Gine in palestra. La vendono da campo base, puzza un pochetto ma a giulio piaceva.

12/05/05 @ 08:33:32
 
 
   

Re: AIUTO SUDORAZIONE MANI

Heinz ha scritto:
La pece greca era mischiata alla magnesite liquida della Millet che aveva comprato Gine in palestra. La vendono da campo base, puzza un pochetto ma a giulio piaceva.

😯 😯

A me non piacciono ste schifezze chimiche.
Viva il naturale!! 🌿

😁 😁

12/05/05 @ 10:58:35
 
 
   

Re: AIUTO SUDORAZIONE MANI

Viva il naturale!! 🌿

Spero che tu sia un "coltivatore diretto" e non un finanziatore dei narcos 💩

12/05/05 @ 13:15:00
 
 
   

Re: AIUTO SUDORAZIONE MANI

diegoclimb ha scritto:
Viva il naturale!! 🌿

Spero che tu sia un "coltivatore diretto" e non un finanziatore dei narcos 💩

campesino para la revolucion!! 😉

12/05/05 @ 14:37:25
 
 
   

Re: AIUTO SUDORAZIONE MANI

Beh... anche se forse arrivo un pò tardix darti un consigli ti posso dire che la magnisite in questi casi non serve a nulla.... :?
Devi procedere con un metodo che su di me e mio fratello ha funzionato alla grande, e cioè ti devi lavare le mani con dei limoni stofinandoti con la loro buccia può essere sufficiente, il succo del limone te lo metti sul tè... 😁
Ripetendo l'operazione in modo regolare, mattina e sera per un breve periodo dovresti avere dei risultati confortanti...
Anche io ho usato questo metodo per dei problemi sul lavoro e ne sono contento, in più se sei un fumatore, ti toglie il giallo della nicotina dalle mani facendole tornare..... SANE!! 😁 Ciao!

Viva il Naturale 🌿

03/11/05 @ 01:48:18
 
 
   

Re: AIUTO SUDORAZIONE MANI

KeDoKoJonY ha scritto:
Beh... anche se forse arrivo un pò tardix darti un consigli ti posso dire che la magnisite in questi casi non serve a nulla.... :?
Devi procedere con un metodo che su di me e mio fratello ha funzionato alla grande, e cioè ti devi lavare le mani con dei limoni stofinandoti con la loro buccia può essere sufficiente, il succo del limone te lo metti sul tè... 😁
Ripetendo l'operazione in modo regolare, mattina e sera per un breve periodo dovresti avere dei risultati confortanti...
Anche io ho usato questo metodo per dei problemi sul lavoro e ne sono contento, in più se sei un fumatore, ti toglie il giallo della nicotina dalle mani facendole tornare..... SANE!! 😁 Ciao!

Viva il Naturale 🌿

Mi raccomando però, solo nelle notti di luna piena...

03/11/05 @ 11:37:03
 
 
   

Re: AIUTO SUDORAZIONE MANI

ciao ragazzi, la soluzione del limone contro la sudorazione va bene anche per le ascelle??😯
Tornando seri, per quanto riguarda l'utilizzo della magnesite... fa male abusarne?? si possono rovinare le mani??
(so che ci si vanta delle ferite di guerra riportare alle mani/dita ma non voglio le mani come quelle di un muratore 😯 😯 😯
CIaoooooooooooo

22/05/06 @ 15:20:36
 
 
   

Re: AIUTO SUDORAZIONE MANI

sp1der ha scritto:
ciao ragazzi, la soluzione del limone contro la sudorazione va bene anche per le ascelle??😯
Tornando seri, per quanto riguarda l'utilizzo della magnesite... fa male abusarne?? si possono rovinare le mani??
(so che ci si vanta delle ferite di guerra riportare alle mani/dita ma non voglio le mani come quelle di un muratore 😯 😯 😯
CIaoooooooooooo

Non ti pveoccupave cavo, basta andave dal manicuve 1 volta al mese ed usave la magnesite 'gentile'... 😉

22/05/06 @ 15:44:59
 
 
   

Re: AIUTO SUDORAZIONE MANI

Ciao a tutti!
Dunque...non sono un chimico ma posso rassicurarti in quanto la magnesite non ha gli effetti del cemento, in quanto:
il cemento diventa irritante in presenza di acqua in quanto questa soluzione è fortemente alcalina (pH elevato a causa della formazione degli idrossidi di calcio, sodio e potassio) e sulla pelle ha un forte effetto caustico.
Mentre la magnesite ha soltanto un forte potere igroscopico ma non reagisce un maniera strana con l'acqua, diventa solamente argillosa...magari chissà ci si potrebbe fare pure un bagno di fango. 😃
Comunque può alterare il ph della pelle...ma non penso che sia un grosso problema.
Sicuramente ha effetti più disastrosi il contatto con la roccia...calli, tagli...ecc..ecc...quindi per non scivolare usane molta 😃

P.S. Faccio parecchio nuoto, e ti posso dire che è molto più tossica l'acqua della piscina.

22/05/06 @ 19:51:26
 
 
   
Mostra prima i messaggi di:

       
Vai alla pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2