AAA cercasi compagno di falesia

Falesie - Crags

Sezione tutta dedicata a commenti, racconti, domande, informazioni sulle Falesie sparse in Italia e nel mondo.


Vai alla pagina 1, 2  Successivo
       

AAA cercasi compagno di falesia

Ciao a tutti!!
Sono Simone, novo del forum
arrampicato da quest'estate, ma trovare un compagno d'arrampicata è sempre un problema, volontari? 😁
il mio livello è infimooo direi 3-4, sono alle prime armi!


Io sono di PArabiago, ovest Milano, ma mi sposto in tutta lombardia e piemonte sonza problemi

20/09/11 @ 11:45:32
 
 
   

Re: AAA cercasi compagno di falesia

Simo0NEG ha scritto:
Ciao a tutti!!
Sono Simone, novo del forum
arrampicato da quest'estate, ma trovare un compagno d'arrampicata è sempre un problema, volontari? 😁
il mio livello è infimooo direi 3-4, sono alle prime armi!


Io sono di PArabiago, ovest Milano, ma mi sposto in tutta lombardia e piemonte sonza problemi

se vuoi ti consiglio qualche cosa di semplice in zona Lecco,io solitamente ho già con chi andare ma nel caso ti contatto.
Ti consiglio però di incominciare a frequentare qualche palestra di arrampicata nella tua zona,così alzi il grado e conosci tante persone con cui poi andare in falesia.

21/09/11 @ 10:36:10
 
 
   

Re: AAA cercasi compagno di falesia

il corso d'arrampicata ho già in programma di farlo quest'inverno, ma vuoi mettere arrampicare sulla roccia in montagna con l'arrampicare sulla resina in una palestra calda e affollata 😉

21/09/11 @ 15:52:10
 
 
   

Re: AAA cercasi compagno di falesia

Simo0NEG ha scritto:
il corso d'arrampicata ho già in programma di farlo quest'inverno, ma vuoi mettere arrampicare sulla roccia in montagna con l'arrampicare sulla resina in una palestra calda e affollata 😉

Hai ragione arrampicare in montagna è sempre più bello!
se ti interessa per iniziare ti consiglio questa falesia:

http://larioclimb.paol...placc.html

io ci vado spesso per rilassarmi e ci porto pure i miei amici che sono totalmente imbranati.
I tiri sono semplici ed è chiotata vicino, la roccia è calcarea quindi nelle vie più semplici ci sono anche dei bei maniglioni.Unica pecca,non ci sono i moschettoni a fine via ,ma solo gli anelli di calata (fai prima pratica con le manovre).
Se trovo il tempo per andare , ti invito a venire con me.(io sono di Cesano Maderno)
Cmq se hai il materiale e qualcuno che ti segue,puoi riuscire tranquillamente a fare qualche tiro.

21/09/11 @ 16:43:52
 
 
   

Re: AAA cercasi compagno di falesia

Graaziee millle!

se riesco a trovare qualcuno sabato pomeriggio faccio un salto per provarla!


ma con moschettoni a fine via cosa intendi? fino ad ora ho sempre trovato solo l'anello di calata, mai dei moschettoni, li avrà spazzati qualcuno

22/09/11 @ 08:09:20
 
 
   

Re: AAA cercasi compagno di falesia

Simo0NEG ha scritto:
Graaziee millle!

se riesco a trovare qualcuno sabato pomeriggio faccio un salto per provarla!


ma con moschettoni a fine via cosa intendi? fino ad ora ho sempre trovato solo l'anello di calata, mai dei moschettoni, li avrà spazzati qualcuno

no, gli alpinisti veri non rubano il materiale delle vie.
Semplicemente in quella ci sono solo gli anelli ma ci sono falesie dove a fine tiro c'è il moschettone, così fai passare direttamente la corda e non sei costretto a salire con la longe.

22/09/11 @ 08:26:41
 
 
   

Re: AAA cercasi compagno di falesia

Guarda, se tu fossi della zona di Roma ti avrei fatto volentieri da compagno. Pensa che per me stanno creando un nuovo grado sotto all'1...

23/09/11 @ 15:06:48
 
 
   

Re: AAA cercasi compagno di falesia

Ciao! sabato sono stato alle Placche di San MArtino, grazie Zar! bel posto, ho fatto qualche monotiro (cadono sassi dall'alto!!) poi ho fatto 2 tiri della via Istruttori e sono sceso, la prossima volta punto alla vetta!! Zar sai dirmi com'è quella via? vorrei evitare di arrivare a metà e rimanere incastrato!

27/09/11 @ 08:41:26
 
 
   

Re: AAA cercasi compagno di falesia

Simo0NEG ha scritto:
Ciao! sabato sono stato alle Placche di San MArtino, grazie Zar! bel posto, ho fatto qualche monotiro (cadono sassi dall'alto!!) poi ho fatto 2 tiri della via Istruttori e sono sceso, la prossima volta punto alla vetta!! Zar sai dirmi com'è quella via? vorrei evitare di arrivare a metà e rimanere incastrato!

la via degli istruttori non l'ho mai fatta, purtroppo quando vado ad arrampicare faccio in genere monotiri ,dato che i miei amici sono abbastanza imbranati. Sabato ero anche io alle placche di san martino! ero lì con la morosa (prima volta per lei) le ho fatto fare un paio di tiri facili sul settore sinistro. magari ci siamo pure visti... 😯
Per la via degli istrutturi non posso proprio aiutarti ,so che ha dei passaggi di 6a..

28/09/11 @ 09:08:41
 
 
   

Re: AAA cercasi compagno di falesia

Uuuu...6a! ho già le vertigini solo a pensarci!
anche io sabato ero sul settore sinistro! dai la prossima volta che sali fammelo sapere che ci organizziamo!
ho visto che la via degli istruttori è fatta da 6 tiri, solo l'ultimo è un 6a, gli altri sono da 3 al 5a e giusto prima dell'ultimo, per scampare il 6a, parte una calata in doppia che ti riporta sano e salvo con i piedi a terra

28/09/11 @ 13:01:03
 
 
   

Re: AAA cercasi compagno di falesia

Cavolo se eri lì nel pomeriggio era mpossibile non vedermi mentre spiegavo alla ragazza come si fa sicura o mentre in parete pregavo non mi facesse cadere. eheh
Tu con chi sei andato?
Comunque OK dai , se salgo ti avviso per tempo!

28/09/11 @ 14:03:56
 
 
   

Re: AAA cercasi compagno di falesia

Ciao sono Enrico da Milano.
Anch'io, per la domenica, sono alla ricerca di compagni per arrampicare
nella zona di Lecco.
Se vuoi, ci mettiamo in contatto.

01/10/11 @ 15:55:13
 
 
   

Re: AAA cercasi compagno di falesia

Ciao Enrico da Milano!
Moltoo volentieri! sappi però che i miei gradi sono basssi!direi sul 4-5, se anche a te và bene possiamo organizzare!

03/10/11 @ 08:15:05
 
 
   

Re: AAA cercasi compagno di falesia

Simo0NEG ha scritto:
Ciao Enrico da Milano!
Moltoo volentieri! sappi però che i miei gradi sono basssi!direi sul 4-5, se anche a te và bene possiamo organizzare!

Ciao Simone,
Non ci sono problemi anzi. Anch'io vado molto
cauto. L'importante è arrampicare ed i gradi possono aspettare .
Ti lascio il mio indirizzo : 📧 biecoblu2005@yahoo.it
Ciao.

03/10/11 @ 18:37:57
 
 
   

Re: AAA cercasi compagno di falesia

Dico, ma state parlando in codice, del tipo il 4° è il 5a, 5° e il 6a e il 6° è il 7a (uauuu ho le vertigini..)

Ma come siete messi a Milano????


Anonimo

04/10/11 @ 09:34:14
 
 
   
Mostra prima i messaggi di:

       
Vai alla pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2