PANDEMICA

• Grado:
  • Grado Wiki: Grado Wiki
  • Chiodatura: Simone ZETA Saccomandi e Massimo Manca
  • Note: Via completamente Trad.
    Normale dotazione Alpinistica, tralasciare chiodi e martello.
    Aperta da Simone “zeta” Saccomandi e Massimo Manca il 02 giugno 2020 ACCESSO:dal sentiero principale in corrispondenza del bivio per la Pentema dell'unicorno.
    Nome alla Base.
    RELAZIONE:
    L1 35mt:
    Risalire l'evidente sperone (IV+) al termine del quale ci si tiene sulla destra risalendo le facili rocce. Sosta su albero con Cordone.
    L2 35mt:
    Salire con passaggi di V+ il diedro Centrale; al termine del quale si vince uno strapiombo con passaggio di V+.
    Si continua su facile pendio fino ad un uno spero fessurato che si scala al centro con passaggi di VI, aggirabile a dx con passaggi di V-.
    Continuando si arriva ad uno strapiombo fessurato in corrispondenza di un grosso albero storto; si risale la fessura con passo atletico di VI e al termine si fa sosta su un albero con cordone.
    L3 40mt:
    Si prosegue sul diedro a sx al termine del quale si vira a dx (V)
    per facile pendio si arriva ad uno scivolo alla cui sommità si vince un diedrino con passo su strapiombo (cordone in clessidra).
    Virando a destra è visibile in alto la sosta su 1 fix e cordone una 15ina di metri più in alto.
    DISCESA:
    Da S3 ci si sposta a SX (faccia a monte) e si segue degli ometti in salita.
    Dopo una 50ina di metri la traccia di ometti vira a SX in discesa ad intercettare la sosta di “La Iurichechica Maniglia”, riconoscibile da un cordone su un albero.
    Con 3 Calate (S4, S3, S2 di “La Iurichechica Maniglia” si è alla base della parete strapiombante de La Pentema dell'Unicorno.

Ripetizioni

Non esistono ancora Ripetizioni. Proponila una tu.
Clicca sul bottone oppure attiva Wiki ed utilizza la barra con le varie opzioni.