Torre Marina

  QRCODE



   

Descrizione

Piccola ma interessante struttura di ottima calcare giallo grigio, alta una quarantina di metri, e posta sul versante Sud Est del Monte Moregallo, poco sopra Valmadrera.
Attrezzata dall'infaticabile Delfino Formenti, con fix e catene, questa solitarua parete offre una dozzina di interessanti tiri su muti verticali, con un'arrampicata in genere di resistenza e di soddisfazione.
L'esposizione a sud consiglia di evitare l'estate.
L'avvicinamento è decisamente lungo


Accesso

Da Valmadrera, abitato posto a 3km da Lecco, provenendo da Milano(uscita dalla SS36), prendere verso monte Via Leopardi e poi continuare a ds per via S.Carlo Borromeo (indicazioni S.Tommaso).
Dopo aver parheggiato raggiungere la Cappelletta V.A.R.S da cui si continua a destra per il sentiero n.7, in direzione Corni di Canzo-Pianezzo.
Si procede poco dopo in salita nel bosco e si arriva alla fonte di Sambrosera, poco prima si qeusta, si continua a destra per il sentiero n.6, qui si taglia a sinistra per tracce (bolli rossi) salendo fino alla base della struttura 50 minuti.


Non ci sono ancora foto nella galleria clicca sotto per inserirne:

 


Hai scelto di non utilizzare cookie di 'Targeting e pubblicità' quindi questo contenuto non può essere visualizzato. Cambia Cookie Policy

Settori (Vie)

N. Nome Vie Grado
1 Torre MarinaTorre Marina 10 6a/7a+
N. Nome Lung. Difficoltà

Vie più ripetute

Grado Nome Falesia WIKI