A Prato la 2ª prova di coppa italia 2021 boulder


A Prato la 2ª prova di coppa italia 2021 boulder

Milano, 26 marzo 2021 – La palestra Crazy Center di Prato ospiterà il terzo appuntamento della stagione con la 2ª prova di Coppa Italia specialità Boulder. Tra i partecipanti Ludovico Fossali già qualificato ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020, dove l’arrampicata sportiva farà il suo debutto tra i Cinque Cerchi.

L’appuntamento del Circuito Nazionale agonistico, inizierà oggi alle ore 13:00 con il turno di qualificazione della categoria femminile mentre domani, sabato 27 marzo, dalle ore 11:00 si proseguirà con le qualifiche della categoria maschile.

Domenica 28 marzo, si conclude con le semifinali e finali in diretta streaming sul canale ufficiale YOUTUBE della Federazione.

L’arrampicata sportiva di specialità Boulder consiste nel dover arrampicare su pareti basse di massimo 5 metri con vie di diversa difficoltà senza l'uso dell'imbragatura ma solo con l’ausilio di materassi paracadute. Il Boulder richiede uno sforzo di breve durata a massima intensità e prevede una serie limitata di movimenti, 7-8 in media. Vengono contati il numero di tentativi impiegati per raggiungere il "top" in un tempo determinato che, in genere, è di 4 o 5 minuti. Si ha inoltre una presa intermedia chiamata "zona" che attribuisce un ulteriore punteggio, sempre a seconda del numero di tentativi impiegati per raggiungerla.



federclimb
https://www.youtube.com/channel/UCM0yXSEstFMR7cpzCryxD9A

Il canale della Federazione Arrampicata Sportiva Italiana


Postato il: 26.03.2121