La Sportiva, test sul campo della maglia Artic Long Sleeve


La Sportiva, test sul campo della maglia Artic Long Sleeve

Presentiamo in questo articolo il test sul campo della maglia tecnica “Artic” de LaSportiva a maniche lunghe.
Abbiamo ricevuto dal fornitore la maglia L con colorazione Opal Neptune.

Come si presenta: la maglia è molto bella con il suo disegno asimmetrico e con le varie sfumature di azzurro e blu scuro. Sotto le ascelle sono presenti due ovali di struttura differente per permettere una migliore traspirazione.

Il tessuto al tatto sembra incredibilmente morbido ed elastico ma al tempo stesso resistente, caratteristica importante di questo capo.
Una volta indossata rimane morbida e calda ma gestisce bene la traspirazione. Testata durante una arrampicata rimane attillata ma non blocca i movimenti, quasi non si sente addosso. Anche sulla schiena risulta molto attillata senza dare fastidio.

La taglia L rimane lunga sulla vita passando bene sotto l’imbragatura e fasciando anche in parte il bacino. Questo permette di arrampicare senza scoprire i reni o la schiena.
L’assorbimento del sudore è ottimo, dopo poco tempo al sole è completamente evaporato.
Il tessuto è garantito anche per essere resistente a vento, pioggia e neve. Abbiamo effettuato una prova versando vari bicchieri di acqua sul tessuto esterno e verificato che non ha attraversato lo strato protettivo lasciando completamento asciutto l’interno.

Nel complesso è risultato un ottimo capo di abbigliamento tecnico sia invernale, sia autunnale, ma anche utilizzabile nelle giornate estive più fresche o in quota.




Posted on: 22.06.2020