Ripa

Falesie - Crags

Sezione tutta dedicata a commenti, racconti, domande, informazioni sulle Falesie sparse in Italia e nel mondo.



       

Ripa

Qualcuno ha notizie aggiornate sulla falesia a Ripa Majala? Ho sentito dire che esisteva un divieto di arrampicata per la nidificazione del falco pellegrino ma non ho ben chiaro se è ancora in vigore o se lo è solo in certi periodi.

10/09/07 @ 18:40:25
 
 
   

Re: Ripa

esiste da anni e anni

ogni tanto riciccia, specie in periodo preelettorale...

cum grano salis... ci si va...

10/09/07 @ 18:43:51
 
 
   

Re: Ripa

Dexter ha scritto:
Qualcuno ha notizie aggiornate sulla falesia a Ripa Majala? Ho sentito dire che esisteva un divieto di arrampicata per la nidificazione del falco pellegrino ma non ho ben chiaro se è ancora in vigore o se lo è solo in certi periodi.

Tanto per la precisione il divieto non è causato dal nobile falco pellegrino, splendido volatile che mai si sognerebbe di deporre le uova su un cucuzzolo a ripa, prediligendo invece le nobili falesie del monte moneta, si tratta del capovaccaio, una pessima imitazione nostrana di un putrido avvoltoio.

17/09/07 @ 09:30:35
 
 
   

Re: Ripa

Dexter ha scritto:
Qualcuno ha notizie aggiornate sulla falesia a Ripa Majala? Ho sentito dire che esisteva un divieto di arrampicata per la nidificazione del falco pellegrino ma non ho ben chiaro se è ancora in vigore o se lo è solo in certi periodi.

Tratto dal sito del CAI di Roma

Aggiornamento (22/05/2007)
A breve contiamo di effettuare dei sopralluoghi congiunti (Regione – Agenzia Regionale Parchi – CAI)
INTANTO RISPETTARE IL DIVIETO A RIPA MAJALA DOVE SONO GIA’ INTERVENUTE LE GUARDIE FORESTALI

17/09/07 @ 18:36:57
 
 
   
Mostra prima i messaggi di:

       
Pagina 1 di 1