Il neofita bussa alla porta

Appuntamenti - Meetings

Forum per organizzare scalate insieme. In questa sezione puoi trovare compagni di arrampicata per organizzare le tue escursioni su palestre di roccia e Falesie



       

Il neofita bussa alla porta

Un caloroso Saluto a tutto il forum di falesia.it!

Mi chiamo Francesco, 26 anni e vengo da Pisa. Mi trovo qua perché da tempo mi sto appassionando di arrampicata ed alpinismo in generale, è una passione che sento sta prendendo piede velocemente e per il momento è ancora un miraggio in lontananza.

Mi rivolgo a voi tutti, sperando possiate aiutarmi ed indirizzarmi sul primo passo da compiere per concretizzare il mio obbiettivo, diventare un buon climber!

La fame di sapere è tanta...

Grazie in anticipo

Francesco

27/07/12 @ 16:14:53
 
 
   

Re: Il neofita bussa alla porta

oh bravo pisano, fra un paio di mesi abito nella tua terra natia, se hai macchina e imbrago io ho tutto il resto, compresa una discreta dose di maniaarrampicatoria.. cmq se vuoi quando passo in toscana in generale e vado a scalare ti faccio sapere! 😃 (normalmente son trentina)

27/07/12 @ 18:34:59
 
 
   

Re: Il neofita bussa alla porta

Per la macchina non c'è problemi, è il contorno che mi manca 🙂

27/07/12 @ 21:49:24
 
 
   

Re: Il neofita bussa alla porta

a pisa ci dev'essere qualche palestra indoor di solito è il posto migliore per infilarsi a conoscere qualche combriccola di maniaci.. e avere da loro qualche dritta un po' più pratica delle belle paroline che leggi.. (a firenze c'è la +gaz e il mandelaforum)
se invece non hai troppafortuna con le palestre visto il periodo particolarmente estivo, cerca su internet le falesie e vai lì a tentar la sorte, :s
oppure aspetta settembre che la gente torna al chiuso, e anche io vengo a cercar casa e ti porto, l'imbrago si trova, magari per le scarpette inizia ad affacciarti in qualche negozio (non spendere più di 50€ per le prime che non sai sceglierle ancorabene)
cmq se dai qualche indizio su cosa vorresti scoprire la gente ti può indirizzare meglio! 😃

27/07/12 @ 23:31:52
 
 
   

Re: Il neofita bussa alla porta

A Pisa, non sono riuscito a trovare nemmeno una palestra indoor. E' vero che non sono da molto a pisa e magari non ho cercato/chiesto alle persone giuste. mi sembra più facile organizzarsi tramite questo forum.
Il grado, verra' con la pratica, non preoccupatevi! l'importante e' passare qualche giornata a masticar roccia!

E ovviamente, io ci sono. anche per consigli su materiali, per i neofiti.

Ciao

30/07/12 @ 17:18:41
 
 
   

Re: Il neofita bussa alla porta

A Pisa purtroppo non ci sono palestre Indoor. L'unica è un muretto nella sede di Rebeldìa e sempre un muretto a Pontedera del CAI.
Altrimenti Firenze è il primo sbocco...

01/08/12 @ 09:30:07
 
 
   

Re: Il neofita bussa alla porta

Ciao Francesco e ciao a tutti gli altri!
Io sono nuova del forum, mi sto trasferendo a Pisa e cerco compagni di arrampicata 🙂 Ho 32 anni, e a dire il vero ho iniziato da poco ad arrampicare, sono andata 4 volte e vado sul 5c o 6a.
Però ragazzi...ho imparato in Sardegna...certe falesie sul mare...!!!

23/01/13 @ 19:14:42
 
 
   

Re: Il neofita bussa alla porta

Dopo quattro volte sali 6a?!?!?!?

23/01/13 @ 23:03:39
 
 
   

Re: Il neofita bussa alla porta

Hai ragione, che devo dire! La prima volta un disastro, la seconda meglio e la terza mi hanno detto che avevo fatto tutte 6a e simili. Ma magari mi prendevano in giro 😜

24/01/13 @ 00:21:29
 
 
   
Mostra prima i messaggi di:

       
Pagina 1 di 1