Scaricamento fine attività

Boulder

Dove trovare i blocchi, con chi farli ma soprattutto perchè farli!



       

Scaricamento fine attività

Dopo un'intensa attività di boulder arrivi a fine giornata che si hanno le braccia praticamente acciaiate e anche nei giorni seguenti si sentono ancora i tendini belli duri e tesi... secondo voi se a fine attività si fa dello stretching agli avambracci si velocizza la guarigione dei giorni seguenti? oppure cosa consigliate di fare per rimettersi in forma e pronti per una nuova uscita il prima possibile? grazie a tutti in anticipo...

15/06/12 @ 11:32:41
 
 
   

Re: Scaricamento fine attività

Stretching sempre prima e dopo!!non c'è cosa migliore, sopratutto nel bulder dove tendi a sforzare molto le braccia e i legamenti delle gambe!!è la cosa migliore!!
Il fatto è che sfilacci e stressi i muscoli arrampicando molto un giorno dopo l'altro, la cosa migliore è di razionalizzare le sedute sui blocchi, in poche parole, non dovresti bruciarti fino all'osso le forze in un solo giorno, dovresti importi dei tempi di recupero tra un blocco e l'altro oppure scegliere tipologie do blocchi sempre diversi (tecnici, fisici, atletici ecc) in modo da non concentrati solo su di una tipologia cosi da avere sempre energia per qualcosa di nuovo (se fai solo blocchi strapiombanti e ti bruci le braccia in una giornata è ovvio che il giorno dopo non sarai stato in grado di recuperare a sufficienza per fare ancora blocchi di questo tipo dovrai fare altro!)
Cmq stretching!!!vedrai che aiuti i muscoli un sacco..

15/06/12 @ 18:30:11
 
 
   

Re: Scaricamento fine attività

perfetto grazie! cmq tra una seduta e l'altra tendo sempre ad aspettare almeno un giorno... quindi il tempo di recuper c'è sempre... e poi alterno anche boulder con arrampicata... cmq grazie mille (:

15/06/12 @ 19:23:05
 
 
   
Mostra prima i messaggi di:

       
Pagina 1 di 1