Il trave!

Allenamento e dieta

Forum sull'allenamento specifico per il Free Climbing e sulle diete ottimali per milgiorare le tue prestazione, la tua forza, il tuo grado


Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
       

Re: Il trave!

goldrake ha scritto:
ciao.Volevo chidere,dato che sono un neofita del trave non dell'arrampicata,qual'è il rischio di traumi usando tale importante attrezzo e che tipo di infortuni si possono verificare.E' meglio all'inizio fare solo sospensioni o da subito si possono inserire anche le trazioni ed i bloccaggi?.Il mio livello è ancora basso ma il 6a,6a+6b riesco a portarlo a casa .Grazie ciao da goldrake

e chi ha detto che 6a/b è un livello basso ???

per il totem/trave le raccomandazioni sono sempre le stesse ... mai eccedere nei carichi sui tendini, qundi occhio a mono/bi dita, sospensioni/trazioni solo sull'ultima falange e fai attenzione alla correttezza dei movimenti/sospensioni (non oscillare durante lo sforzo)

CIAOCIAO

03/06/11 @ 16:59:59
 
 
   

Re: Il trave!

grazie x il consiglio aggiungo che sono un atleta piuttosto pesante x l'arrampicata 77k x 178 non di ciccia ma ho masse muscolari sviluppate soprattutto nelle gambe e come tutti sanno i mm. pesano.Tanta potenza ma anche tanto peso da portarsi sempre con se. penso che il rapporto potenza-peso sia sbilanciato a favore di quegli atleti che magari non sono potentissimi ma pesano poco .l'importante è divertirsi ciao e grazie

04/06/11 @ 14:27:42
 
 
   

Re: Il trave!

goldrake ha scritto:
ciao.Volevo chidere,dato che sono un neofita del trave non dell'arrampicata,qual'è il rischio di traumi usando tale importante attrezzo e che tipo di infortuni si possono verificare.E' meglio all'inizio fare solo sospensioni o da subito si possono inserire anche le trazioni ed i bloccaggi?.Il mio livello è ancora basso ma il 6a,6a+6b riesco a portarlo a casa .Grazie ciao da goldrake