Cassio - I salti del diavolo

Falesie - Crags

Sezione tutta dedicata a commenti, racconti, domande, informazioni sulle Falesie sparse in Italia e nel mondo.


Vai alla pagina 1, 2  Successivo
       

Cassio - I salti del diavolo

Ciao a tutti, l'altro giorno scendendo giù per la Cisa in direzione Parma ho visto all'altezza della frazione di Cassio dei torrioni di roccia in basso sulla destra. C'è nessuno di Parma che sa se sono arrampicabili e che roccia sono?

Comuque sia ho in mente di darci un'occhiata presto.

Grazie a tutti

Alberto

13/05/07 @ 19:01:08
 
 
   

Re: Cassio - I salti del diavolo

Prego!

14/05/07 @ 00:46:51
 
 
   

Re: Cassio - I salti del diavolo

Molto gentile.

Ma la domanda era rivolta a persone che sapessero qualcosa dei salti del diavolo. Non vivo da molto a Parma, così mi chiedevo, siccome per ora più che arenaria sfatta in giro non ho visto, se qualcuno fosse a conoscenza dei roccioni vicino a Cassio.

Sono interessato a trovare altre falesie in provincia di Parma e catalogarle. Per ora so di Rocca Piumacciolo, dei blocchi ai Lagoni e dei blocchi di Valmozzola. Sarebbe interessante se qualcuno conoscesse altri posti e si riuscisse a fare una specie di guida. Se poi esiste già un progetto o una guida/lista di questo tipo, sarei interessato a saperne qualcosa di più anch'io.

Ciao

14/05/07 @ 07:06:03
 
 
   

Re: Cassio - I salti del diavolo

Si però tu hai ringraziato tutti...mi son sentito in dovere di rispondere...qui siamo molto gentili sai...

14/05/07 @ 13:08:19
 
 
   

Re: Cassio - I salti del diavolo

e Gherard la MEDAGLIETTA l'ha acquisita proprio in quanto GENTILE tra i gentili 😁

14/05/07 @ 14:20:11
 
 
   

Re: Cassio - I salti del diavolo

marghe ha scritto:
e Gherard la MEDAGLIETTA l'ha acquisita proprio in quanto GENTILE tra i gentili 😁

Allora a te non te la danno tiè... 😈

15/05/07 @ 01:37:38
 
 
   

Re: Cassio - I salti del diavolo

Grazie della medaglietta

15/05/07 @ 11:15:47
 
 
   

Re: Cassio - I salti del diavolo

Buzz ha scritto:
Grazie della medaglietta

Anvedi...ce l'ha pure burz...

15/05/07 @ 13:46:51
 
 
   

Re: Cassio - I salti del diavolo

Sono contento che siate tutti così gentili, ora spero che ci sia qualcuno che oltre ad essere gentile, sappia anche qualcosa sulle falesie di Parma e sui Salti del diavolo, altrimenti pazienza.

15/05/07 @ 23:36:56
 
 
   

Re: Cassio - I salti del diavolo

orango ha scritto:
Sono contento che siate tutti così gentili, ora spero che ci sia qualcuno che oltre ad essere gentile, sappia anche qualcosa sulle falesie di Parma e sui Salti del diavolo, altrimenti pazienza.

Non si sa mai...se lo si tiene UP può darsi che qualcuno salti fuori...magari potresti anche aver aperto un nuovo nemopost!

16/05/07 @ 01:01:20
 
 
   

Re: Cassio - I salti del diavolo

GherardRosenthal ha scritto:
orango ha scritto:
Sono contento che siate tutti così gentili, ora spero che ci sia qualcuno che oltre ad essere gentile, sappia anche qualcosa sulle falesie di Parma e sui Salti del diavolo, altrimenti pazienza.

Non si sa mai...se lo si tiene UP può darsi che qualcuno salti fuori...magari potresti anche aver aperto un nuovo nemopost!

E che è "UP" e "nemopost?" Scusa l'imperdonabile ignoranza. :wall2:

16/05/07 @ 08:17:54
 
 
   

Re: Cassio - I salti del diavolo

orango ha scritto:
Ciao a tutti, l'altro giorno scendendo giù per la Cisa in direzione Parma ho visto all'altezza della frazione di Cassio dei torrioni di roccia in basso sulla destra. C'è nessuno di Parma che sa se sono arrampicabili e che roccia sono?

Comuque sia ho in mente di darci un'occhiata presto.

Grazie a tutti

Alberto

solo oggi ho letto la tua richiesta di informazioni e mi sono iscritto al forum.
immagino che a questo punto saprai già che ai salti del diavolo ci sono diverse vie attrezzate per il free climbing

28/07/08 @ 08:53:27
 
 
   

Re: Cassio - I salti del diavolo

Ciao Aogi,

finalmente una risposta rilevante, cordiale e non stupidamente ermetica. In in un annetto di utilizzo di vari forum mi sono reso conto di quanta vuotezza e voglia di cazzeggio ci siano dietro e spesso di quanta poca serietà.

Comunque, alla fine ai Lagoni ho trovato una guida fatta molto bene sulle possibilità di arrampicata a Parma e l'ho acquistata. Alla faccia della stupidità compiaciuta di chi mi ha risposto su questo forum. Non è mistero che la serietà sia sempre stata un'opzione. Ed era da un po' che avevo abbandonato l'idea di poter leggere, in seguito alle risposte del tipo con la foto da beota con gli occhi di fuori una risposta intelligente scritta da utenti effettivamente interessati a un uso del forum costruttivo e, soprattutto, gentile (una foto, una garanzia, non mi sarei potuto aspettare post un po' più seri). Somma, le cavolate sparatele se volete, ma se non potete essere utili perché magari arrampicate solo con la mente o con internet, o perché al di fuori di qualche tiro su resina non avete mai fatto e non avete idea se nella provincia di Parma ci siano luoghi dove arrampicare, allora ditelo... oltre a fare sfoggio di dabbenaggine compiaciuta.

Anzi, mi rivolgo ai moderatori. Spesso nei forum vengono cancellati post ritenuti volgari e offensivi. Ma sarebbe utile tenere d'occhio anche quei post così totalmente irrilevanti e vuoti, scoraggianti per chi si avvicina per la prima volta a una comunità, e offensivi per la comune intelligenza, no? Campanilismo virtuale.

Peace and love! 🌿

28/07/08 @ 09:43:36
 
 
   

Re: Cassio - I salti del diavolo

orango fatte na camomilla e piate meno sur serio

28/07/08 @ 09:56:14
 
 
   

Re: Cassio - I salti del diavolo

orango ha scritto:
Ciao Aogi,

finalmente una risposta rilevante, cordiale e non stupidamente ermetica. In in un annetto di utilizzo di vari forum mi sono reso conto di quanta vuotezza e voglia di cazzeggio ci siano dietro e spesso di quanta poca serietà.

Comunque, alla fine ai Lagoni ho trovato una guida fatta molto bene sulle possibilità di arrampicata a Parma e l'ho acquistata. Alla faccia della stupidità compiaciuta di chi mi ha risposto su questo forum. Non è mistero che la serietà sia sempre stata un'opzione. Ed era da un po' che avevo abbandonato l'idea di poter leggere, in seguito alle risposte del tipo con la foto da beota con gli occhi di fuori una risposta intelligente scritta da utenti effettivamente interessati a un uso del forum costruttivo e, soprattutto, gentile (una foto, una garanzia, non mi sarei potuto aspettare post un po' più seri). Somma, le cavolate sparatele se volete, ma se non potete essere utili perché magari arrampicate solo con la mente o con internet, o perché al di fuori di qualche tiro su resina non avete mai fatto e non avete idea se nella provincia di Parma ci siano luoghi dove arrampicare, allora ditelo... oltre a fare sfoggio di dabbenaggine compiaciuta.

Anzi, mi rivolgo ai moderatori. Spesso nei forum vengono cancellati post ritenuti volgari e offensivi. Ma sarebbe utile tenere d'occhio anche quei post così totalmente irrilevanti e vuoti, scoraggianti per chi si avvicina per la prima volta a una comunità, e offensivi per la comune intelligenza, no? Campanilismo virtuale.

Peace and love! 🌿

Aoh questo filosofo non ce lo posssiamo mica perdere...

...c'è nessun altro che puo fornire info? 🙄

28/07/08 @ 11:42:01
 
 
   
Mostra prima i messaggi di:

       
Vai alla pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2