arrampicare a Rovigno

Falesie - Crags

Sezione tutta dedicata a commenti, racconti, domande, informazioni sulle Falesie sparse in Italia e nel mondo.



       

arrampicare a Rovigno

Ciao a tutti,
mi sto organizzando per le vacanze estive. La metà sarà nella zona di Rovigno. Ho visto sul sito climbing-europe che c'è una falesia proprio a Rovigno e, a poca distanza, se ne trovano molte altre.
Qualcuno è mai stato in quella zona? potete darmi indicazioni? Magari falesie in zona mare, sempre ci siano... opp boulder zona mare... 😃

Grazie

21/06/09 @ 10:52:30
 
 
   

Re: arrampicare a Rovigno

Groovo ha scritto:
Ciao a tutti,
mi sto organizzando per le vacanze estive. La metà sarà nella zona di Rovigno. Ho visto sul sito climbing-europe che c'è una falesia proprio a Rovigno e, a poca distanza, se ne trovano molte altre.
Qualcuno è mai stato in quella zona? potete darmi indicazioni? Magari falesie in zona mare, sempre ci siano... opp boulder zona mare... 😃

Grazie

ciao,cercavo una falesia e sono capitato (ricapitato) su questo forum...non ci passo da secoli...

il tuo post è un po' vecchio, non so se ti serve ancora, ti butto due info al volo, poi se ti serve rispondi, cercero' di passare dal forum ogni tanto e ti rispondo.

la falesia di rovigno è SUL mare, nel senso che fai sicura quasi con i piedi nell'acqua, in un settore. le vie sono facili, a meno che non abbiano chiodato roba nuova tutto sotto il 7. E' soleggiata quasi tutto il giorno, ma si puo' arrampicare in costume e poi tuffarsi.

Li' vicino (molto vicino) ci sono le falesie di limski canal (canale di lemme) dove trovi tutto, in ambiente stupendo.

Poi Dvigrad, piu' lontano dal mare, ma stupenda. tutti i gradi. per tutti i gusti. sei un po' fuori stagione, ma una volta che sei li', ne vale la pena, fidati.

boulder, che io sappia, non ne esistono.

la guida di riferimento (in italiano, sloveno, inglese e tedesco) è "arrampicare senza frontiere", è appena uscita la terza versione.

comprende tutte le falesie di trieste 😁 , slovenia e croazia (solo l'istria, in realtà, che è l'evidente penisola a sud di trieste)

spero di aiuto, ciaoo

04/07/09 @ 21:02:08
 
 
   
Mostra prima i messaggi di:

       
Pagina 1 di 1