Lumignano - Brojon

  QRCODE



   

Descrizione

Falesia Brojon a Lumignano


Accesso

Il sentiero parte dalla chiesa di Lumignano.
Procedere in quota senza farsi attirare dai sentierini (settori sopra la chiesa e sotto l'eremo, varie grotte ed eremo). Un cartello giallo indica in discesa una proprietà privata, scendere e poi svoltare a destra con indicazioni "grotta del Brojon". Si risale il primo sentierino ripido che conduce allo spiazzo del settore principale. Prevalgono le vie di placca a buchi, con qualche strapiombo. Le vie di Bustomania si trovano sopra un terrazzino a destra. Ancora più a destra, con tratto in "passo del gatto" si accede al settore Pilastro. Per accedere al settore Piardi (strapiombi) dalle pareti precedenti si prosegue per il sentiero senza fare il passo del gatto. Si scende per un gradino di roccia e poi si prosegue verso est per un pezzo. Usciti fuori dal boschetto si sale per sentiero ripido verso le grotte.


Chiodatura

In prevalenza buona a spit, talvolta vecchi e resinati. Alcune vie riservano una chiodatura piuttosto sportiva ma mai pericolosa, Per le vie Pistacchio, Odore dei sogni e Technicolor è necessario prestare molta attenzione alla partenza. La chiodatura dovuto all'opera di Michele Guerrini (ancora operativo), con i contributi d'eccezione di Martin Scheel, Manolo e tanti altri.


Tipo Roccia

Caratterizzata da strapiombi


Non ci sono ancora foto nella galleria clicca sotto per inserirne:

 


Hai scelto di non utilizzare cookie di 'Targeting e pubblicità' quindi questo contenuto non può essere visualizzato. Cambia Cookie Policy

Settori (Vie)

N. Nome Vie Grado
1 ClassicoClassico 36 5c/7b
2 StrapiombiStrapiombi 40 6b+/8b+
N. Nome Lung. Difficoltà