Outdoow Wall - Castelluzzo

Accesso

da San Vito lo Capo prender la SP 16 in direzione Trapani.
Oltrepassare Macari e proseguire per qualche centinaio di metri. Dopo circa 500 m svoltare a sinistra. Proseguire per altri 200 m circa e parcheggiare l'auto nello slargo davanti a una villetta isolata (o dove possibile al lato della strada). Proseguire a piedi lungo la sterrata. Al primo varco nella recinzione sulla sinistra, attraversare la recinzione e andare a sinistra per tracce. Poi obliquare a destra in direzione del palo della luce, fino ad individuare un ometto su un masso. Di lì andare dritto seguendo la debole traccia segnata dagli ometti. A un certo punto si incrocia un sentierino. Seguirlo a sinistra. Il sentiero (a tratti evidente, a tratti meno, segnato da ometti) traversa lungamente a sinistra, passa sotto una macchia di ulivi selvatici e prosegue a sinistra fino ad arrivare ad una sella. Giunti in cima alla sella, finalmente si vede che dall'altra parte, in basso, c'è una parete rocciosa. Questa parete rocciosa non è ancora Outoodr Wall: bisogna costeggiarla in tutta la sua lunghezza e superarla completamente fino ad aggirarne lo spigolo finale. A tale scopo, prendere la debole traccia (segnata da ometti) che prima traversa a destra e poi scende, fino ad arrivare allo spigolo. Non appena aggirerete lo spigolo vedrete chiaramente la parete di Outdoor wall.
Perciò seguite la traccia segnata dagli ometti che traversa sotto la parete non chiodata, aggira lo spigolo e subito dopo porta alle ultime vie a destra di Outdoor Wall.

• Falesia: Castelluzzo
  • Settore: Outdoow Wall