Settore destro - Montignoso





  • Die erste Wand lehnt sich mit einem Vegetationsbereich folgt dann eine Platte durch eine V-Form überhängenden Wand (erste Straße in dem Sektor) überragte, und schließlich eine große Säule, offensichtlich sogar von weitem, an der die Wand ihre maximale Höhe erreicht hat. Die Säule wird durch zahlreiche Straßen, Mitte links und rechts überquert.

  • Zugang: Vom zentralen Sektor.

  • Felsspitze: Montignoso
  • Sektor: Settore destro
  • N. Routen: 10
  • Schwierigkeitsgrad: 5a/7b
  • Schönheit:
  • Aktualisiert am: 2013/06/30
  • Gelesen: 6502
 

Es sind keine Bilder in der Galerie vorhanden. Klicken Sie unten, um sie hinzuzufügen:

 

Gr. N. Name L. Falesia WIKI Falesia WIKI Bewertung Wid
5b/6b  Crotalina 25 m   3
Hinweis: Placca tecnica appoggiata, purtroppo con un po di vegetazione, e difficile muro strapiombante finale, volendo salibile anche in A0; presente sosta intermedia
5c  (Nome illeggibile) 25 m   4
Hinweis: Bella ed evidente fessura obliqua, poi verso dx alla sommità del pilastro , con un muro a tacche conclusivo.
6b/7b  (Nome ignoto) 25 m    
Hinweis: GRADO 7B NON CONFERMATO PER L'USCITA. Partenza in comune con la via precedente n.2, poi a DX su muro liscio e verticale purtoppro possono essere presenti alcune tacche unte, possibilità di A0, quindi più facile su lame, fino a un terrazzino dal quale si può uscire verso SX sulla via precedente oppure , consigliato, verso destra sulla via n.4; la via in realtà proseguirebbe dritta sullo spigolo, ultimi 2 fix, con passaggio durissimo in forte strapiombo, la cui difficoltà si potrebbe collocare intorno al 7b; su questa uscita la sosta è poco affidabile.
6a  (Nome ignoto) 25 m   4
Hinweis: Partenza poco a DX delle vie precedenti lungo un caminetto, tenendosi poi sullo spigolo del pilastro, infine leggermente a DX con tetto finale.
5c/6a  L'alternativa 30 m   3
Hinweis: Partenza dalle base del pilastro 3-4 m a SX della via n.8; sezione iniziale tecnica e in leggero strapiombo, purtroppo con qualche presa unta, poi più facile con terrazzini e una breve placca a gocce, infine uscita sulla cima del pilastro per un caminetto a DX; eventualmente preparare un cordino per rinviare su una clessidra.
  Buccia di banana      
Hinweis: NON RICHIODATA
  Nuovi Orizzonti   5c  1  
Hinweis: NON RICHIODATA
5c/6a  (nome ignoto) 16 m   4
Hinweis: Sezione tecnica e verticale in partenza, poi placca gocce in traverso a DX e strapiombino ammanigliato alla fine
5b/5c  Variante via n.8 16 m    
Hinweis: sfruttando alcune vecchie piastrine artigianali, ATTENZIONE sono possibili varianti alla via n.8: A) evitare la sezione iniziale a DX; B) salire interamente la placca a gocce sul suo bordo sx per poi traversare a DX alla sosta, evitando lo strapiombo finale; C) sportarsi sotto la placca per 2/3 m lungo la fessura della via n.10 per poi affrontare la placca più sulla DX sotto lo strapiombo; e ovviamente anche le combinazioni A+B oppure A+C
5a  10  (Nome ignoto) 18 m   1
Hinweis: fessura appoggiata sotto la placca della via n.8 che prosegue a DX dello strapiombo - VIA PARZIALMENTE SCHIODATA e invasa dalla vegetazione FORTEMENTE SCONSIGLIATA!

Kommentare

 

You must be logged in to leave comments.