Orbetello - Ansedonia

  QRCODE



   

Descrizione

La falesia di Orbetello Ansedonia offre molte possibilità per gli arrampicatori, con circa 100 vie di diverse difficoltà e lunghezze. Le vie sono ben attrezzate con chiodi, spit e soste, rendendo la scalata sicura e accessibile anche ai principianti.

La roccia della falesia è principalmente di tipo tufo e offre molte opportunità per arrampicare su fessure, placche e tetti. La maggior parte delle vie sono verticali o leggermente strapiombanti, e richiedono una buona tecnica e resistenza fisica.

La falesia di Orbetello Ansedonia è facilmente accessibile, situata a pochi passi dal parcheggio e dal mare. Inoltre, la posizione della falesia, esposta a sud-ovest, la rende un luogo ideale per arrampicare tutto l'anno, con l'eccezione dei giorni più caldi dell'estate.

In sintesi, la falesia di Orbetello Ansedonia è un luogo molto popolare per gli appassionati di arrampicata, con molte vie di diverse difficoltà e una vista spettacolare sul mare.

La falesia resterà chiusa fino al 30 giugno per ordinanza del comune di Orbetello


Accesso

Arrivati ad Ansedonia si va alla spiaggia si lascia la macchina e si prosegue a piedi costeggiando un canale e attraversandolo con l'aiuto un tronco d'albero abbastanza instabile, e si arriva al primo settore.


Tipo Roccia

Tufo


Non ci sono ancora foto nella galleria clicca sotto per inserirne:

 


Hai scelto di non utilizzare cookie di 'Targeting e pubblicità' quindi questo contenuto non può essere visualizzato. Cambia Cookie Policy

Settori (Vie)

N. Nome Vie Grado
1 Primo SettorePrimo Settore 12 4c/6b+
2 Secondo SettoreSecondo Settore 12 4c/6c
N. Nome Lung. Difficoltà

Vie più ripetute

Grado Nome Falesia WIKI  
Orma toposa 5b+  3
Senza nome 1 5c+  2
Tacito consenso 6a+  1
LK 6b  1 1