Gravere

• Dettagli

• Immersa in un bosco di castagni, questa parete nel Comune di Gravere, vanta una storia recente, essendo stata scoperta e attrezzata nei primi anni 90, da un gruppo di arrampicatori valsusini.
    Con la sua caratterstica fortemente strapiombante si adatta alla creazione di itinerari di altissima difficoltà con numerosi splendidi itinerari di 8 grado.

• Accesso: Raggiungere Susa e risalire lungo la SS 24 del Monginevro in direzione di Oulx-Bardonecchia. Giunti a Gravere (4 Km da Susa) prima che la strada inizi a scendere svoltare a sinistra per una strada in salita in mezzo alle case, proseguire ed ad un bivio girare a destra ancora avanti fino ad un tornante da cui si intravede a sx una piccola strada sterrata in mezzo al bosco.
    Posteggiare a monte o a valle del suddetto tornante, avendo cura di lasciare libero lo slargo appena sopra il tornante, proprietà privata.
    Imboccare la stradina e in 5' si raggiunge la parete sulla dx in parte celata dagli alberi di castagno.

• Falesia: Gravere
  • Difficoltà: 6a/9a
  • Altezza: 860 mt.
  • Esposizione: Nord-Ovest. Evitare d'inverno
  • Tipo Roccia: Serpentino.