Valle Santa Felicita

Spigolo Sara, uno dei primi tiri della falesia  - Martina Spigolo Sara, uno dei primi tiri della falesia
Martina
avevolevertigini.com

Descrizione

Falesia di Valle Santa Felicità.

Usare questa falesia nel rispetto dell'ambiente e della propietà altrui. Non lasciare spazzatura.

Accesso

Da tutte le direzioni prendere la strada per Cima Grappa che parte della rotonda di Romano d'Ezzelino presso Bassano del Grappa. Dopo un paio di strettoie tra le case si incontra una vecchia fornace sulla destra, poco più avanti svoltare a DX in via Farronati poi tenere la SX e seguire la Via Valle Santa Felicita.( se arrivate al primo tornante e vedete il cartello "palestra di roccia" tornate in dietro e svoltate alla prima a SX).
Arrivata all'albergo Dalla Mena parcheggiare sul piazzale e proseguire a piedi per il largo sentiero in direzione nord (dentro alla valle).
Dopo una passeggiata di 30 minuti circa arriverete alle pareti.

Molte vie sul primo settore (Classico) sono abbastanza facili 3/4/5 grado.
Ci sono alcuni chiodi vecchi (pochi) quindi bisogna arrangiarsi con cordini e attrezzi vari. Molte soste sono nuove fatte con grossi annelli di ferro. Il settore Parettone e Placca delle Fanciulle sono stati rispittati ed ora si possono sfruttare le numerose vie in totale sicurezza. Su questi settori troverete delle bellissime vie sportive che partono dal 5b all'8b. Sul sentiero che porta alle pereti c'è un grosso sasso che molti usano per fare traversate.

Biblio

Per ulteriori info contattare:

www.montegrappa.org

Logistica

Esiste una facile ferrata per il riscaldamento

Galleria Fotografica

Pilastro della terra - foto Pilastro della terra

Ligadores - foto Ligadores

fine valle - foto fine valle