Mazzoccola

  QRCODE


Mazzoccola  - Patrizio Mazzoccola
Patrizio




   

Descrizione

Falesia tutta a strapiombi adatta solo ai più esperti, forse la falesia più dura di tutta la Campania, non batte mai il sole perfetto andare d estate, l avvicinamento non è semplice e faticoso calcolare 30 minuti . Attualmente ci sono 26 vie .


Accesso

Dal castello di Lettere ( Angri ) prov. SA. Prendere il sentiero segnavia CAI che si usa per raggiungere le altre falesie , continuando il sentiero seguire x 20 minuti per facilitare l l'accesso ho messo dei nastri rossi su tutto il percorso. Dopo prendere un piccolo sentiero che parte a sx dapprima in piano e poi x 10 minuti in ripida discesa ad un certo punto svoltare a dx e con corde fisse canale ripido si giunge alla falesia . La falesia e talmente in strapiombo che alla base non piove mai.


Chiodatura

Pat Began , Sergio Morra, Armando Alfano. Alcune vie vengono spezzate a metà con una sosta x consentire ai meno bravi di arrampicare. Corda da 70 metri fix e resinati inox. Attualmente 26 vie dal 5c+ al 8c grado da confermare. Precedentemente alcune vie chiodate da Adriano trombetta ma poi abbandonate. Riviste e sostituito fix e soste arrugginite.


Tipo Roccia

Calcaree strapiombante a canne e buchi.


Logistica

Avvicinamento non banale utili scarpe x escursioni. Bastoncini utili x il ritorno.


Galleria Fotografica


Mazzoccola  - Patrizio Mazzoccola
Patrizio


 
Vino d d'annata rosa 7b - Patrizio Vino d d'annata rosa 7b
Patrizio


 

Armando in fase di chiodatura DIAZ - Patrizio Armando in fase di chiodatura DIAZ
Patrizio


 
Di qua parte la via The guide  - Patrizio Di qua parte la via The guide
Patrizio


 


Hai scelto di non utilizzare cookie di 'Targeting e pubblicità' quindi questo contenuto non può essere visualizzato. Cambia Cookie Policy

Settori (Vie)

N. Nome Vie Grado
1 Le VieLe Vie 24 5c+/8c+
N. Nome Lung. Difficoltà

Vie più ripetute

Grado Nome Falesia WIKI