Acceglio - Il Perun d' Perin

  QRCODE


Vista del settore con il tetto dalla SP 442 che sale a Chiappera - Fred11 Vista del settore con il tetto dalla SP 442 che sale a Chiappera
Fred11






   

Descrizione

Graziosa Falesia che spicca nel centro abitato di Acceglio. Dalla piazza principale si nota sulla sinistra, risalendo la vallata da Cuneo, al di là del fiume. La Falesia è sostanzialmente divisa in due settori: una prima parete dai tiri semplici, praticamente didattici (c'è perfino una piccola parete artificiale appoggiata alla roccia che permette di salire ad altri tiri in alto sulla cengia), mentre sulla destra, risalendo il fiume, si snodano i tiri più impegnativi, con un tetto importante nella parte centrale, e strapiombi leggeri a seguire.


Accesso

Dalla piazzetta centrale dove si lascia la macchina, è sufficiente attraversare il ponte sul fiume e ci si ritrova direttamente al di sotto del primo settore della falesia.


Chiodatura

Sono presenti spit molto nuovi in sostituzione di chiodi da roccia evidentemente consumati dal tempo e arrugginiti. La spittatura è abbastanza corta. Attenzione alle prese in legno montate su roccia (solo su un tiro), decisamente non sicure.


Tipo Roccia

Primo settore con roccia appoggiata a gradoni, secondo settore strapiombante con tiri più fisici.


Non ci sono ancora foto nella galleria clicca sotto per inserirne:

 


Hai scelto di non utilizzare cookie di 'Targeting e pubblicità' quindi questo contenuto non può essere visualizzato. Cambia Cookie Policy

Settori (Vie)

N. Nome Vie Grado
1 Settore di DestraSettore di Destra 0
1 Settore strapiombiSettore strapiombi 0
N. Nome Lung. Difficoltà

Vie più ripetute