Mompellato

Parco Naturale del Col del Lys -  Ceragioli Parco Naturale del Col del Lys
Ceragioli
commons.wikimedia.org

Descrizione

Piccola area del grande complesso di Mompellato realizzato da Teddy di Giorgio (CAI di Alpignano).

La Falesia è adatta ai giovani alle prime esperienza.

Accesso

Dalla S.S. 24 bivio per Almese, proseguire per Rubiana, Colle del Lys. Superato il piazzale antistante l'albergo prendere la strada a sinistra che porta alla partenza delle sciovie. Qui si può parcheggiare o volendo si prosegue per la stradina sterrata che taglia le piste e attraversa due skilift. Al suo termine, lasciata l'auto nell'ampio spiazzo, proseguire in leggera discesa piegando poco dopo a sinistra e, superato il costone, si seguono le tracce di un sentiero che si inoltra nella faggeta, a mezza costa in leggero saliscendi. Arrivati ad un bivio abbandonare i bolli rossi che portano alla borgata e proseguire a destra (cartello" palestra di roccia"). Mantenere il sentiero che a un certo punto si inerpica decisamente fino al settore principale della palestra.
Proseguire oltre la pietraia e oltrepassato un ruscello si giunge alle "placche del fontanino", alcuni metri dopo si trova il "settore del sole nascente".

Teddy di Giorgio (CAI di Alpignano)

Galleria Fotografica

Mappa settori - Teddy Mappa settori
Teddy
www.gulliver.it

Non ci sono ancora Video nella galleria clicca sotto per inserirne: