Venom La Sportiva

Arrampicata e Alpinismo

dalla scarpetta al chiodo da ghiaccio...



       

Venom La Sportiva

Ciao a tutti.............
Vi chiedo un opinione:Come vi sembrano le venom de "La Sportiva"???
e poi una domanda:le ballerine, tipo le Venom appunto, come devono indossare................si deformano tanto?........é importante che mantengano l'arcata che hanno giá di loro ho si adattano al piede??
Grazie a tutti per le eventuali risposte

15/06/04 @ 15:41:44
 
 
   

non conosco molto bene il modello in questione ma le ballerine tendono a cedere un po, poi dipende cosa devi farne non sono molto indicate!

16/06/04 @ 00:47:04
 
 
   

Re: Venom La Sportiva

untrue ha scritto:
Ciao a tutti.............
Vi chiedo un opinione:Come vi sembrano le venom de "La Sportiva"???
e poi una domanda:le ballerine, tipo le Venom appunto, come devono indossare................si deformano tanto?........é importante che mantengano l'arcata che hanno giá di loro ho si adattano al piede??
Grazie a tutti per le eventuali risposte
le ballerine elasticizzate, come le venom, tendono a cedere e perdere la loro forma, mentre quelle con gli attacchi a velcro tengono la loro forma orinaria.....io ti consiglio di prendere le DRAGON della FIVETEN, io le ho e per il boulder sono ottime, hanno anche una buona mescola della suola

16/06/04 @ 09:51:08
 
 
   

Non ne ho idea.... ^
però sono brutte 😁

22/06/04 @ 10:39:13
 
 
   

Antonella in palestra mi ha fatto provare le sue, non mi sembrano niente male per essere delle ballerine, meglio delle cobra direi.

17/09/04 @ 11:59:38
 
 
   

Ciao


Io nn ho mai provato questo modello ma ho arrampicato qualche volta con altre ballerine e personalmente nn mi sono trovato tanto bene.

18/09/04 @ 18:58:06
 
 
   

Premesso che quanto detto è veritiero ....... aggiungo che, proprio per questo motivo, le ballerine vanno acquistate molto strette (circa 3 n in meno).
Inoltre le Venom sono l'evoluzione delle Cobra (già tra le migliori ballerine sul mercato). L'introduzione della rete gommata sul dorso garantisce una minor deformabilità e più rigidità della scarpetta.

Ovviamente per la scelta subentra il gusto personale.
A mio parere son delle ottime ballerine.

08/10/04 @ 12:57:14
 
 
   

paolorendano ha scritto:
non conosco molto bene il modello in questione ma le ballerine tendono a cedere un po, poi dipende cosa devi farne non sono molto indicate!

E per cosa sono indicate le ballerine?

11/10/04 @ 17:14:11
 
 
   

per ballare

12/10/04 @ 16:41:31
 
 
   

Devo dire che a volte "l'astume" di Heinz mi sconvolge 😁

12/10/04 @ 16:43:41
 
 
   

se posso intervenire vi faccio presente la mia esperienza. ho comprato le venom dello steso numero delle cobra.. purtroppo tendono a cedere ancor di più e quindi conviene comprarle veramente strette, della serie, che in negozio a fatica devono entrare ai piedi.

rispetto alle cobra si dice che ne sono l'evoluzione.. non credo sia esatto perché trattasi di scarpe un po' diverse.. personalmente non le trovo migliori anzi leggermente inferiori alle cobra, soprattutto nei tallonaggi.

non mi sembrano molto indicate per chi, come me, ha il piede magro.. per cui anche in questo caso le cobra rimangono migliori.

secondo me questo delle venom è un tentativo di unire "morbidezza" (quindi scarpa adatta all'artificiale) e forma (più abbananate delle cobra).. secondo me questi "ibridi" non sono una gran cosa..

ciao

12/10/04 @ 23:02:37
 
 
   

Grazie ROB76 😃 , i tuoi consigli mi aiuteranno nella scelta, ero proprio indeciso tra le venom e un paio di boreal che non mi ricordo come si chiamano :grat: , speriamo di non fare 😈 cazzate.

Ciao :mrgreen:

13/10/04 @ 11:56:58
 
 
   

comunque tranquillo.. qualche cazzata nella scelta delle scarpe capita di farla.. certo che sarebbe belllo poter provare tutte le scarpette, però non è possibile.. secondo me è bene non "saltare" da un modello all'altro.. quando ti trovi bene con un paio di scarpette.. considerale "le tue".

ciao

15/10/04 @ 01:08:26
 
 
   

Non sapendo quanto dovessero essere strette le scarpette, con le prime che ho preso ci ero andato moderatamente cauto...... solo che dopo un paio di anni di uso poco intenso erano divetate delle comodissime pantofole!!! Ci si camminava veramente comodamente!!! 🙄 🙄
:mrgreen:

15/10/04 @ 11:13:32
 
 
   
Mostra prima i messaggi di:

       
Pagina 1 di 1