stiramento tendine dito

Allenamento e dieta

Forum sull'allenamento specifico per il Free Climbing e sulle diete ottimali per milgiorare le tue prestazione, la tua forza, il tuo grado


Vai alla pagina 1, 2  Successivo
       

stiramento tendine dito

ciao a tutti l'ultima volta che sono andato a fare boulder nel tenere una presa mi è scivolato il piede ed ho caricato involontariamente tutto il peso sulla mano sinistra e in particolare sul dito anulare... ho sentito subito un forte stiramento... ho smesso subito subito di scalare ovviamente, ma adesso sento molto male.. il dolore parte dall'anulare e arriva fino al tendine sotto il polso.. qualcuno può dirmi se è grave oppure passa con il riposo... oppure altre soluzioni?? grazie in anticipo a tutti

26/03/12 @ 21:23:15
 
 
   

Re: stiramento tendine dito

L'unico consiglio che mi viene in mente è di andare da un medico invece di postare su un forum.
O.o

27/03/12 @ 09:29:24
 
 
   

Re: stiramento tendine dito

quoto la saggezza di Sapu , un mio amico per un dito stirato è stato fermo 6 mesi , con laser e compagnia bella .

27/03/12 @ 11:59:34
 
 
   

Re: stiramento tendine dito

a me e successo 3 volte. se nn e grave va via da solo con un po di riposo. bisogna vedere se il tendine è solo contratto o se ci sono delle lacerazioni. nel secondo caso pero dovresti quasi neanche poter muovere il dito.

27/03/12 @ 12:42:43
 
 
   

Re: stiramento tendine dito

nono io il dito lo muovo con un pò di male e basta... probabilmente il tendine è stirato o infiammato e per questo so che passa con il tempo ma siccome stare fermo per me è dura XD volevo sapere se qualcuno sa qualche rimedio o qualcosa del genere per accelerare anche di poco la guarigione... (:

27/03/12 @ 17:39:43
 
 
   

Re: stiramento tendine dito

io sono sempre andato avanti facendo finta di nulla.
era brutto quando l'avevo a tutte due le mani.
perche per nn fare troppo male a quella gia concia ho caricato troppo quella sana.

27/03/12 @ 19:18:26
 
 
   

Re: stiramento tendine dito

ahah XD io preferisco riposarci sopra e vedere tra quanto sarò a posto

27/03/12 @ 20:22:23
 
 
   

Re: stiramento tendine dito

se riposi totalmente in 7-10 giorni (ghiccio, bendaggi, pomata antinfiammatoria); se continui ad arrampicare si passa ad almeno 3 settimane.

tieni presente che il tendine quando è caldo fa meno male o non fa male per niente. allenandoti rischi di maltrattarlo senza rendertene conto. per questo è importante che guarisca del tutto (non devi più sentire dolore).

appena passa il dolore intenso; comincia a muoverlo un po', ma non arrampicare. quando senti che il dolore te lo permette fai moltissimo stretching mirato,non c'è niente di meglio per i tendini.

ultimo e più importante consiglio..VAI DAL DOTTORE, lui ti sa dire il modo migliore per risolverlo al meglio e in fretta.
ciao

27/03/12 @ 21:45:10
 
 
   

Re: stiramento tendine dito

sisi hai ragione... cmq qualcuno sa dirmi dello stretching o esercizi da poter fare per riscaldare bene le dita.. e poi mi sono informato e tanti dicono che dopo un infortunio è bene scocciare le parti appena guarite per sostenere i tendini in questo caso dell'anulare, solo che non so neanche da dove partire per scocciare il dito per far si che il tendine venga un pò sorretto... grazie in anticipo!

28/03/12 @ 19:26:10
 
 
   

Re: stiramento tendine dito

esercizi per le dite ne conosco molti..ma è davvero difficile spiegarli..
puoi procurarti una palla di gomma, tipicamente usate dopo gli infortuni.
se vuoi scocciare il dito devi capire quali movimenti ti infastidiscono.
fai queste tre prove.
1) tenendo le dita dritte, porta l'anulare verso il palmo, tenendolo steso, come per descrivere un angolo retto tra l'anulare e le altre dita
2)molto cautamente piega le dita sovrapponendo falangi a falangette; in pratica due angoli retti delle falangi e delle falangette.
3)sposta lateralmente l'anulare sopra e sotto l'indice.
da questi tre esercizi dovrebbero capirsi alcune cose.
fammi sapere come va.
scusa ma da quanti giorni esattamente fa male? è peggiorato o è stabile? si è gonfiato il dito? fa male anche solo tenendolo fermo o solo durante il movimento.
spiega meglio
ciao

28/03/12 @ 21:03:02
 
 
   

Re: stiramento tendine dito

Facendo i 3 esercizi che mi hai detto mi fa male facendo solo l'esercizio 2, e ho notato che appoggiando l'anulare su una superficie e provando ad applicarci un pò di peso sento tirare il tendine fino sotto al polso.. comunque mi sono fatto male 3 giorni fa e devo dire che sta migliorando facendomi meno male.
Per fortuna non si è mai gonfiato... al momento uso del ghiaccio una volta al giorno e impacchi di fastum. grazie per l'interessamento moonwalker! (:

29/03/12 @ 17:44:23
 
 
   

Re: stiramento tendine dito

secondo me si tratta di uno stiramento.il flessore dell'anulare è a posto. continua con quello che stai facendo. riposa. domani ti mando un'immagine di come dovrai nastrare il dito quando sarà tutto passato.
ciao e buona guarigione

29/03/12 @ 19:04:32
 
 
   

Re: stiramento tendine dito

grazie mille! (:

29/03/12 @ 20:07:35
 
 
   

Re: stiramento tendine dito

scusa moonwalker, puoi inviarmi l'immagine che mi avevi detto per nastrarmi il dito una volta guarito per favore?

02/04/12 @ 15:22:31
 
 
   

Re: stiramento tendine dito

ciao nico..
non mi sono dimenticato!!
purtroppo non riesco a trovare l'immagine che avevo in mente..
ti mando qual poco che ho trovato..
mandami in pm il tuo indirizzo mail..
ciao

03/04/12 @ 14:29:10
 
 
   
Mostra prima i messaggi di:

       
Vai alla pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2