Scarpette Instinct

Arrampicata e Alpinismo

dalla scarpetta al chiodo da ghiaccio...



       

Scarpette Instinct

Ciao ragazzi, ho comprato da un mio amico, un paio di scarpette Instinct praticamente nuove 😃 , sono state usate una volta in palestra e poi tolte perchè il numero era errato. Io le ho provate e mi ci trovo bene, anche se leggermente strette(porto il 40,5 e le scarpe sono 39,5. Siccome finora avevo indossato sempre scarpe 40, che dite ho fatto bene? cedono un pochino o mi devo abituare al fatto che sono più aderenti? Devo dire che poi sulla roccia mi trovo molto meglio delle mithos che avevo 😃 .
Ciao 🙂

01/05/12 @ 14:44:52
 
 
   

Re: Scarpette Instinct

Se arrampichi su livelli medio-alti dal 7a+/b in su dovresti tenerle anche 2/3 numeri più strette...
Nn è obbligatorio farlo ma la scarpa tiene meglio e hai più sensibilità . Anch'io ho le mithos e le uso mezzo numero più piccole , perchè sono più comode sui tiri più lunghi mentre le katana le tengo 2 nr più strette ma le uso sulle vie difficili anche di più tiri , poi ad ogni sosta le tolgo perchè dopo 20/25 minuti iniziano a darmi fastidio i piedi...

01/05/12 @ 20:26:58
 
 
   

Re: Scarpette Instinct

up96 ha scritto:
Se arrampichi su livelli medio-alti dal 7a+/b in su dovresti tenerle anche 2/3 numeri più strette...
Nn è obbligatorio farlo ma la scarpa tiene meglio e hai più sensibilità . Anch'io ho le mithos e le uso mezzo numero più piccole , perchè sono più comode sui tiri più lunghi mentre le katana le tengo 2 nr più strette ma le uso sulle vie difficili anche di più tiri , poi ad ogni sosta le tolgo perchè dopo 20/25 minuti iniziano a darmi fastidio i piedi...
Livello più basso, diciamo 7a con difficoltà, fino a 6c+ molto bene. Ma mi interessava anche un parere sulle scarpette, le ho pagate 40 €€ e sono praticamente nuove di zecca.
Ciao grazie.

02/05/12 @ 19:09:54
 
 
   

Re: Scarpette Instinct

Le scarpette sono molto belle , le ho provate solo una volta ma devo dire che mi piacciono molto perchè hai un buon contatto con la roccia ...
Comunque leggi questo articolo http://www.sciampli.it...tinct.html

02/05/12 @ 20:07:01
 
 
   

Re: Scarpette Instinct

Grazie up96, se riesco finalmente a provarle sabato, ti faccio sapere.
Ciao

02/05/12 @ 20:30:24
 
 
   

Re: Scarpette Instinct

mauroconlaberta ha scritto:
Grazie up96, se riesco finalmente a provarle sabato, ti faccio sapere.
Ciao
Magari prova anche le jeckyl de la sportiva per il tuo livello sono fantastiche e polivalenti...😜)

03/05/12 @ 20:02:49
 
 
   
Mostra prima i messaggi di:

       
Pagina 1 di 1