Regolamento Muri Boulder

Palestre

Forum dedicato alle palestre di Arrampicata Sportiva



       

Regolamento Muri Boulder

Se questo argomento è già stato trattato e non l'ho trovato, chiedo scusa.

La nostra Associazione si muove in ambito UISP e siamo tutti tesserati per la locale LegaMontagna
Sto cercando indicazioni ( se esistono ) legislative che disciplinano l'accesso e l'utilizzo di muri indoor dove si arrampica con altezze al di sotto dei 4 metri e con regolari e a norma tappeti para cadute.


Per esempio è necessaria la permanente presenza di un addetto al muro e/o un istruttore o comunque un responsabile della società?
I muri vanno certificati e se si chi compie tale cosa?

Spero di essere stato chiaro e ringrazio anticipatamente

18/06/09 @ 15:48:19
 
 
   

Re: Regolamento Muri Boulder

Ho postato l'argomento suddetto il 18 giugno e dopo più di un mese e circa 100 lettori nessuno ha risposto.
certo noi arrampicatori in fatto di leggi e disposizioni, siamo messi benino... :?

23/07/09 @ 06:27:54
 
 
   

Re: Regolamento Muri Boulder

Io direi, che sta bene che parli con un avvocato.

O che chiami i gestori di sale boulder serie e ben organizzate.

Nel dubbio contattami in PM.
E

24/07/09 @ 12:06:27
 
 
   

Re: Regolamento Muri Boulder

senti, non so se potrebbe aiutarti la cosa, ma il mio istruttore, oltre ad essere istruttore USIP di arrampicata, è anche un costruttore e fabbricante di muri artificiali! si chiama ARMANDO ONORATI.... lo trovi anche su facebook....
l'unico chei pochi che puo darti una mano, credo sia lui!!! lui, per lavoro ha montato tantissime palestre per tantissime società! perfino le pareti dei carabigneri di roma, sezione nox(incursori)
spero esserti stato di aiuto!

04/07/10 @ 22:54:49
 
 
   

Re: Regolamento Muri Boulder

DARTH ha scritto:
senti, non so se potrebbe aiutarti la cosa, ma il mio istruttore, oltre ad essere istruttore USIP di arrampicata, è anche un costruttore e fabbricante di muri artificiali! si chiama ARMANDO ONORATI.... lo trovi anche su facebook....
l'unico chei pochi che puo darti una mano, credo sia lui!!! lui, per lavoro ha montato tantissime palestre per tantissime società! perfino le pareti dei carabigneri di roma, sezione nox(incursori)
spero esserti stato di aiuto!

I carabichè?

05/07/10 @ 21:24:05
 
 
   

Re: Regolamento Muri Boulder

gneri gneri!!!! 🙂

05/07/10 @ 22:01:03
 
 
   

Re: Regolamento Muri Boulder

DARTH ha scritto:
perfino le pareti dei carabigneri di roma, sezione nox(incursori)
spero esserti stato di aiuto!

un po' di confusione:
i NOX sarebbero i NOCS e sono IL reparto speciale della Polizia di Stato
gli "Incursori" sono chiamati così i militari in forza alla MArina Militare (ComSubin), Esercito (9 RGT "Col Moschin") ed il RIAM - Raggruppamento Incursori Aeronautica Militare.
quelli che cerchi tu sono i G.I.S. (gruppo intervento speciale) dei carabiGneri e non stanno a Roma, ma a Livorno.
Armando ha il dono dell'ubiquità. Pace a lui.

edito degli errori grammaticali.

06/07/10 @ 09:06:27
 


Ultima modifica di DrZivago il 06/07/10 @ 12:00:52, modificato 1 volta in totale
 
   

Re: Regolamento Muri Boulder

darth è da zelig. se lo facesse apposta.

06/07/10 @ 10:30:13
 
 
   

Re: Regolamento Muri Boulder

Buzz ha scritto:
darth è da zelig. se lo facesse apposta.

il problema è quello. SE.

06/07/10 @ 11:59:07
 
 
   

Re: Regolamento Muri Boulder

ho, foirse ho fatto un po di confusione, ma so per certo che ha fatto una parete per le guardie... vabbhèp! facc<iamo cosi!!!! cosi va meglio? madonna, tutti pronti a puntizzare! e prendete la vita un po + serenamente! ho sbagliato a parlare, bene, fatevi una risata alla faccia mia, e basta! che cazzo serve infierire.....!!!!!

06/07/10 @ 17:17:06
 
 
   

Re: Regolamento Muri Boulder

DARTH ha scritto:
per le guardie...

ahahah .... speriamo che non ci siano "guardie" a leggerci... 😃


p.s....bisogna aggiornare un po' il bagaglio lessicale.

06/07/10 @ 21:22:41
 
 
   

Re: Regolamento Muri Boulder

si si, dai, l'importante è che mi avete capito! chi + chi- ma , avete capito, percio... va benissimo cosi!!!!

06/07/10 @ 23:20:38
 
 
   

Re: Regolamento Muri Boulder

Ciao a tutti,
oltre la parete certificata, bisogna stare molto attenti anche all'attrezzatura.
oliunid.it/blog/le-certificazioni-uiaa-per-attrezzatura-da-arrampicata/
Qui potete trovare delle info interessanti.
Saluti a tutti.

__________________
Realizzazione di pavimentazioni cemento e calcestruzzo > Visita EmilPav.it

25/10/23 @ 17:49:31
 
 
   
Mostra prima i messaggi di:

       
Pagina 1 di 1