regalare scarpette ad n arrampicatore

Arrampicata e Alpinismo

dalla scarpetta al chiodo da ghiaccio...



       

regalare scarpette ad n arrampicatore

Ciao a tutti! sono una nuova iscritta sebbene non pratichi questo sport 😛. Sono in cerca di aiuto, in quanto il mio ragazzo (arrampicatore) fra un pò compie gli anni e mi ha fatto capire che vorrebbe delle scarpette che si chiamano "katana" se non erro. Purtroppo io non me ne intendo e vorrei sapere se sono buone o se ce ne sono di migliori; non ho problemi sul prezzo (eh l'amor!) che potrei pagare ma vorrei fargli proprio un bel regalo! Spero che mi possiate aiutare 🙂 Grazie mille!

08/08/11 @ 13:44:50
 
 
   

Re: regalare scarpette ad n arrampicatore

Se non è nuovo del mestiere e ha già scarpe del genere sa cosa ti ha chiesto. Io le uso e mi trovo molto bene ed in generale è una bella scarpa, curata, fatta bene; la Sportiva è una signora marca. Poi ogni cosa è soggettiva al modo in cui uno utilizza il piede e se la vuole più rigida o meno rigida, ma cmq...se lui ti ha fatto capire che vuole quelle, magari le ha già provate.

Se è la prima scarpa che usa il mio consiglio è che tu glie le regali, ma che andiate a prenderle insieme e ne provi più modelli: sono differenti come calzata e ne esistono un sacco di tipi. Io il primo paio di scarpette le ho odiate, ma le avevano tutti, erano comodissime e me le sono fatte regalare!!!

Se invece ne ha già e vuole cambiarle allora sa di certo quel che vuole. A te spetta solo cercare di capire se le vuole con i lacci o con il velcro (chiusura a strappo per capirci!). Ti ho postato i due link: le prime con lacci, le seconde senza.
Indicativamente ti posso dire che le katana laces (con lacci) le ho prese a marzo a circa 80€ scontate. Venivano sui 120..ma se ti guardi in giro o vai in qualche negozio specializzato vedrai che lo sconto non tarderà

http://www.lasportiva....anguage=IT


http://www.lasportiva....anguage=IT


Buone compere!!

08/08/11 @ 15:53:42
 
 
   

Re: regalare scarpette ad n arrampicatore

se te le ha chieste significa che a lui piacciono. per quanto riguarda la qualità non c'è il minimo dubbio, è un'ottima scarpetta, vai tranquilla.

08/08/11 @ 16:59:43
 
 
   

Re: regalare scarpette ad n arrampicatore

Grazie mille! Lui pratica l'arrampicata (sia indoor che outdoor) da almeno 4 anni, e da chi sento (che si allena con lui) è davvero bravo. Infatti per questo non vorrei che mi avesse fatto intendere le katana perchè non vuole farmi spendere,ma da come parli sembrano davvero ottime e davvero utili per lui! 🙂 Grazie mille davvero!

08/08/11 @ 17:01:45
 
 
   

Re: regalare scarpette ad n arrampicatore

non credo sia una ragione di prezzo, calcola che più costose delle katana ci sono le miura, una decina di euro in più e poi le testarossa più o meno una ventina se non ricordo male, quindi il prezzo non è che faccia la differenza.
Cmq di katana ci sono due modelli, laces (lacci) e velcro, verifica quale delle due preferisce il tuo ragazzo.

08/08/11 @ 22:33:09
 
 
   

Re: regalare scarpette ad n arrampicatore

se può interessarti uso regolarmente Katana Lacci (versatili e di semplice calzata) e le Miura Velcro (isuperabili di punta ma non adatte a tutti i piedi), ho usato le Katana Velcro fino all'anno scorso e devo dire che la differenza con le lacci è sensibile ... cerca di capire quali usa il tuo boy (differenza di circa 5 euro una dall'altra) e soprattutto attenta al numero della scarpetta !!! siamo gentaccia noi rampichini ...

come ti suggerisce Atomer cerca di capire quale delle due vorrebbe e OKKIO AL NUMERO !!!

p.s. parere strettamente personale ma le lacci sono una spanna sopra le velcro in ogni utilizzo


:orma:

09/08/11 @ 12:38:47
 
 
   

Re: regalare scarpette ad n arrampicatore

cliff.hanger ha scritto:
se può interessarti uso regolarmente Katana Lacci (versatili e di semplice calzata) e le Miura Velcro (isuperabili di punta ma non adatte a tutti i piedi)

anch'io uso le miura velcro, per curiosità quando è che usi le katana e quando le miura? sapresti dirmi la differenza tra le miura lacci e le velcro?
Grazie.

09/08/11 @ 13:42:38
 
 
   

Re: regalare scarpette ad n arrampicatore

ciao, più facile dire qundo non uso le Miura Velcro ... le ho abbastanza piccole quindi sono costretto ad abbandonarle in ogni occasione dove serva (anche poco) "spalmare" il piede dato che ovviamente fanno un male folle, questo è l'unico lmite vero ... per il resto uso le Katana Lacci sopratturro su vie lunghe o in allenamento (ripetute) per soffrire un poco meno ... per le Miura Lacci non saprei cosa dirti dato che non le ho mai avute ...

ma ripeto OKKIO ... la Miura Velcro non calza tutti i piedi ... ciao


:orma:

10/08/11 @ 13:15:46
 
 
   

Re: regalare scarpette ad n arrampicatore

atomer82 ha scritto:
cliff.hanger ha scritto:
se può interessarti uso regolarmente Katana Lacci (versatili e di semplice calzata) e le Miura Velcro (isuperabili di punta ma non adatte a tutti i piedi)

anch'io uso le miura velcro, per curiosità quando è che usi le katana e quando le miura? sapresti dirmi la differenza tra le miura lacci e le velcro?
Grazie.

io ho le miura velcro e un mio amico ha le miura lacci. dato che abbiamo lo stesso numero ho provato le sue miura con i lacci... la differenza è irrisoria. con le miura lacci puoi "gestire" un pò meglio il dolore in punta stringendo un pò meno cosa che con il velcro non riesci a fare. ma secondo il mio modesto parere sono uguali

11/08/11 @ 15:33:14
 
 
   

Re: regalare scarpette ad n arrampicatore

[/quote]ma secondo il mio modesto parere sono uguali[/quote]

quindi secondo te la differenza starebbe solo nell'allacciatura, tutto qua?
la prox volta allora compro le lacci, costano di meno! e sinceramente il velcro della miura non è che sia poi il massimo....

11/08/11 @ 20:41:23
 
 
   

Re: regalare scarpette ad n arrampicatore

Aisha, poi facci sapere come è andato il regalo...

11/08/11 @ 20:42:22
 
 
   

Re: regalare scarpette ad n arrampicatore

Harss ha scritto:
atomer82 ha scritto:
cliff.hanger ha scritto:
se può interessarti uso regolarmente Katana Lacci (versatili e di semplice calzata) e le Miura Velcro (isuperabili di punta ma non adatte a tutti i piedi)

anch'io uso le miura velcro, per curiosità quando è che usi le katana e quando le miura? sapresti dirmi la differenza tra le miura lacci e le velcro?
Grazie.

io ho le miura velcro e un mio amico ha le miura lacci. dato che abbiamo lo stesso numero ho provato le sue miura con i lacci... la differenza è irrisoria. con le miura lacci puoi "gestire" un pò meglio il dolore in punta stringendo un pò meno cosa che con il velcro non riesci a fare. ma secondo il mio modesto parere sono uguali

passami il "termine" ma la Velcro è un poco più bananata e chi le ha provate comprende ... che poi la lacci sia più versatile mi sebra giusto, per questo ho le Katana Laces ... una velcro estrema, una ugualmente perfomante (meno precisa comunque) ma decisamente versatile


:orma:

11/08/11 @ 20:42:32
 
 
   
Mostra prima i messaggi di:

       
Pagina 1 di 1