Quanto costa attrezzare una via?

Chiodature & Chiodatori

Consigli e discussioni sui chiodatori e sulle modalità  di chiodatura



       

Quanto costa attrezzare una via?

Ciao a tutti,

mi sta frullando un testa un'idea ma per svilupparla avrei bisogno di alcune info:

innanzitutto quanto vi costa una via?

Qual'è il prezzo dei materiali riutilizzabili, ovvero cosa deve comprare un chiodatore per iniziare. Immagino servirà un trapano ed altre attrezzature.

FeDe

11/07/10 @ 09:59:28
 
 
   

Re: Quanto costa attrezzare una via?

Trapano a batt decente 400€
Punte + chiave 10€
Martello
fix + piastrina 2,50€
sosta fai date 6€
....una via con 10 protezioni + sosta ti costa 30€ circa....tutto dipende da quanto chiodi. Dedicarsi all'attrezzatura di nuove falesie presume attrezzatura + performante quindi molto + costosa

11/07/10 @ 15:31:30
 
 
   

Re: Quanto costa attrezzare una via?

Per tutto il resto c'è mastercard!

11/07/10 @ 17:53:31
 
 
   

Re: Quanto costa attrezzare una via?

GherardRosenthal ha scritto:
Per tutto il resto c'è mastercard!
o Roberto Iannilli ... SPITSPITSPIT !!!

11/07/10 @ 18:11:02
 
 
   

Re: Quanto costa attrezzare una via?

30€ una via?
facciamo partire il progetto adotta una via?
a sottoscrizione... 1 persona = 30€ = 1 via...

io sarei disposto ad adottarne un paio ad esempio...ho proprio due nomi freschi freschi a cui dedicarle 🙂

14/08/12 @ 11:01:06
 
 
   

Re: Quanto costa attrezzare una via?

nuuuuuuuu, altra idea mitica...
per il compleanno o qualche strana occasione si potrebbero regalare vie in falesia, un po come regalare stelle
http://osr.org/it/

ciau

14/08/12 @ 11:02:11
 
 
   

Re: Quanto costa attrezzare una via?

utenteAnonimo ha scritto:
nuuuuuuuu, altra idea mitica...
per il compleanno o qualche strana occasione si potrebbero regalare vie in falesia, un po come regalare stelle
http://osr.org/it/

ciau
UtenteAnonimo se posso darti un consiglio non serve postare risposte su discussioni del forum già discusse e ormai "morti" come questa , (L ultima risosta in qusto topic ,prima della tua è stata scritta l 11 luglio 2010 e sono passati 765 giorni !!!) , se proprio vuoi scvere messaggi per salire di rango fallo almeno su discussioni un pò più nuove o aprine di altre .
Bella comunque l ' idea delle vie !!!
ciao

14/08/12 @ 17:54:12
 
 
   

Re: Quanto costa attrezzare una via?

consentimi di correggerti:
una discussione morta è una discussione che non ha seguito. Questa ha avuto seguito, è liberamente accessibile in rete e quindi il mio contributo da valore aggiunto alla discussione. Non mi aspetto una risposta...è comunicazione asincrona, funziona così, io scrivo, poi quello che succede succede.

Salire di rango poi, mi fa sorridere molto l'idea 🙂
Non mi interessa minimamente, cosa succede quando il mio rango è più "lungo" degli altri?

L'idea delle vie è bella si, a me anche piace...come potremmo organizzarci secondo te?

17/08/12 @ 18:25:31
 
 
   

Re: Quanto costa attrezzare una via?

utenteAnonimo ha scritto:
consentimi di correggerti:
una discussione morta è una discussione che non ha seguito. Questa ha avuto seguito, è liberamente accessibile in rete e quindi il mio contributo da valore aggiunto alla discussione. Non mi aspetto una risposta...è comunicazione asincrona, funziona così, io scrivo, poi quello che succede succede.

Salire di rango poi, mi fa sorridere molto l'idea 🙂
Non mi interessa minimamente, cosa succede quando il mio rango è più "lungo" degli altri?

L'idea delle vie è bella si, a me anche piace...come potremmo organizzarci secondo te?
Ci vorrà molto tempo perchè il tuo rango sia il più "lungo" ,il regolamentoè in questa discussione http://www.falesia.it/...=2035.html .
per le vie si potrebbe creare un attestato o un diploma ... ciao

18/08/12 @ 15:40:20
 
 
   

Re: Quanto costa attrezzare una via?

Allora, riattivo il post perchè la cosa potrebbe diventare attuale, stiamo pensando di elaborare qualche forma di sponsorizzazione per le vie/falesie, ma non sappiamo assolutamente in quale forma.

Le ipotesi fino ad ora sono:

1) sponsorizzare tutta la falesia
2) sponsorizzare solo alcune vie
3) "adotta una via" (mi piace..)

il problema più grosso che vedo è che non abbiamo ancora un sistema di censimento dei chiodatori...

Che ne pensate

02/09/12 @ 06:28:29
 
 
   

Re: Quanto costa attrezzare una via?

personalente ritengo che più che adottare o sponsorizzare nuove vie bisognerebbe pensare a risistemare quelle già esistenti.
Io scalo spesso nelle falesie pontine (gaeta) e ci sono molte vie che necessitano una bella risistematina, soprattutto alcune soste.
Se non sbaglio in sardegna qualcuno aveva lanciato la campagna "adotta una sosta".
Si pagavano 20 € e poi c'era qualcuno che andava a cambiare una sosta vecchia

18/10/12 @ 09:27:24
 
 
   
Mostra prima i messaggi di:

       
Pagina 1 di 1