Primi passi

Falesie - Crags

Sezione tutta dedicata a commenti, racconti, domande, informazioni sulle Falesie sparse in Italia e nel mondo.



       

Primi passi

Salve a tutti, mi sono iscritto da poco su questo forum, sono un ragazzo che si sta appassionando a questo sport, volevo sapere un po' come iniziare a praticarlo. Abito in provincia di Salerno.
volevo sapere se si deve comprare un'attrezzatura particolare, quanto costa arrampicarsi, se bisogna avere già un compagno per l'arrampicata.
Aspetto una risposta al più presto.
grazie

04/07/10 @ 09:45:14
 
 
   

Re: Primi passi

cancer ha scritto:
Salve a tutti, mi sono iscritto da poco su questo forum, sono un ragazzo che si sta appassionando a questo sport, volevo sapere un po' come iniziare a praticarlo. Abito in provincia di Salerno.
volevo sapere se si deve comprare un'attrezzatura particolare, quanto costa arrampicarsi, se bisogna avere già un compagno per l'arrampicata.
Aspetto una risposta al più presto.
grazie

Fai un corso, pova qui

http://www.caisalerno.it/2009/

04/07/10 @ 10:14:37
 
 
   

Re: Primi passi

Ti consiglio di contattare la Climbinghouse di Oreste Bottiglieri ,che,per tua fortuna, organizza uscite proprio nel salernitano (lui è di Cava de'Tirreni);la palestra indoor della Climbinghouse attualmente è chiusa, ma c'è una parete arificiale a Fisciano al campus universitario (sempre attrezzata da Oreste),per quel che so l'unica indoor in Campania è ad Aversa "centro ginnico DuePiElle"(più per il boulder,però)

Io ho cominciato con Climbinghouse, lì puoi fare il Corso da Principiante,dove cominci ad imparare le cose più importante, ovvero come manovrare in sicurezza in parete, poi se ti vuoi affinare, l'unica soluzione è "ARRAMPICARE"...se vorrai contattami per qualche uscita in falesia; in campania ce ne sono di belle,sopratutto nel salernitano in Costiera amalfitana,sorrentina,Alessia di Cava, e giù a scendere fin al parco del Cilento e Vallo di Diano,senza dimenticare il Monte Tifata a Caserta.

Se fai il corso, per il materiale non ti preoccupare che è tutto compreso:scarpette, imbrago, corda,rinvii,casco,magnesite, etc.; puoi utilizzare il materiale anche per le uscite collettive (proprio adesso sono a Monte Volturino...ma io lavoravo :rain_omino: e sono rimasto a casa...).

Se poi vuoi comprare il necessario per arrampicare anche oltre le uscite collettive, puoi vedere da Decathlon, ma se hai la possibilità, sicuramente sicuramente è più fornito DUEGISPORT a Baronissi (SA).

Spero di esserti stato d'aiuto

04/07/10 @ 10:37:36
 
 
   

Re: Primi passi

Dimenticavo un po' di riferimenti:

Climbinghouse

Duegisport

Palestra Aversa

04/07/10 @ 10:42:52
 
 
   
Mostra prima i messaggi di:

       
Pagina 1 di 1