Petizione per Spiaggia arenauta

Falesie - Crags

Sezione tutta dedicata a commenti, racconti, domande, informazioni sulle Falesie sparse in Italia e nel mondo.



       

Petizione per Spiaggia arenauta

Salve Climbers,

vi scrivo per sollecitarvi a firmare la petizione per la riapertura del tratto di spiaggia dell'Arenauta che ad oggi risulta chiuso da una recinzione.

Trovate maggiori info qui:

Petizione Arenauta

Di seguito la triste foto della spiaggia con la recinzione.

28/08/10 @ 10:05:31
 
 
   

Re: Petizione per Spiaggia arenauta

fatto ... mi auguro che gli altri 9690 iscritti facciano lo stesso ...

CIAOCIAO

29/08/10 @ 21:08:05
 
 
   

Re: Petizione per Spiaggia arenauta

madonna che schifo le spiagge recintate!! che tristezza infinita! che egoismo di m....! ho firmato!

29/08/10 @ 22:37:58
 
 
   

Re: Petizione per Spiaggia arenauta

firmato, speriamo serva..

30/08/10 @ 07:58:03
 
 
   

Re: Petizione per Spiaggia arenauta

Io non so quanto ci sia di vero nella motivazione, ovvero nel fatto che si staccano massi, che io sappia non ci sono stati incidenti, cmq per chi scala tale pericolo è sempre in agguato.

Potrebbero permettere l'accesso solo a climbers.

30/08/10 @ 11:20:23
 
 
   

Re: Petizione per Spiaggia arenauta

fede ha scritto:
Io non so quanto ci sia di vero nella motivazione, ovvero nel fatto che si staccano massi, che io sappia non ci sono stati incidenti, cmq per chi scala tale pericolo è sempre in agguato.

Potrebbero permettere l'accesso solo a climbers.
Già ... ma come li riconosci Fede i Climbers? L'idea del patentino o di un docuento che attesti l'idoneità allo sport è un bel pò che gira ma secondo te sarebbe una strada percorribile? Per la subaquea ci sono n-enti con m-regolamentazioni ... e per le Falesie? il Cai? L'Uisp? Oppure la Fasi?

Un pò di buon senso e una sana dose di autocritica eviterebbero il 90% degli incidenti, poi il caso c'è sempre e sicuramente è uno sport non tra i più tranqui e sicuri ... ma prova a fare jogging a Roma ... forse è meno rischiosa la Nord del Cervino

CIAO

30/08/10 @ 13:02:27
 
 
   

Re: Petizione per Spiaggia arenauta

Già ma la falesia è sulla spiaggia pubblica, quindi la questione è sicuramente controversa. Ed io stesso arrampicando al Moneta una volta ho staccato un masso di una decina di chili. Era una invitante "ronchia", ma è venuto già tutto il pezzo di roccia, ed ho avuto paura per il mio compagno.

Penso anche che non sia difficile identificare un climbers vista la curiosa attrezzatura che portiamo, potrebbero obbligare chi entra ad indossare un caschetto.

Per la patente sarei d'accordo, ci sono troppe persone che approcciano a questo sport senza adeguata preparazione o senza corsi seri. Alcuni pensano che basti seguire qualche amico in falesia per poter iniziare a scalare.

30/08/10 @ 13:17:51
 
 
   

Re: Petizione per Spiaggia arenauta

fede ha scritto:
Già ma la falesia è sulla spiaggia pubblica, quindi la questione è sicuramente controversa. Ed io stesso arrampicando al Moneta una volta ho staccato un masso di una decina di chili. Era una invitante "ronchia", ma è venuto già tutto il pezzo di roccia, ed ho avuto paura per il mio compagno.

Penso anche che non sia difficile identificare un climbers vista la curiosa attrezzatura che portiamo, potrebbero obbligare chi entra ad indossare un caschetto.

Per la patente sarei d'accordo, ci sono troppe persone che approcciano a questo sport senza adeguata preparazione o senza corsi seri. Alcuni pensano che basti seguire qualche amico in falesia per poter iniziare a scalare.
Se hai visto infatti sulla spiaggia la riva è sgombra, ovvero il camminamento sul bagnasciuga non è interdetto quindi non è impedito il pubblico passaggio ... bisogna però ammettere che lo scorso anno in quella zona c'era di tutto ... tende, baracche, gente che dormiva nei sacchi a pelo, marciume e spazzatura ovunque tanto che intervennero con un'ordinanza di sgombero ...

Per la patente la strada è ardua, ripida/aggettante e difficile da interpretare (per usare gergo comune e noto)

Peccato che da domani si torni a lavorare sul serio ...

CIAO ... e complimentoni per la nuova immagine del sito

30/08/10 @ 13:35:25
 
 
   

Re: Petizione per Spiaggia arenauta

La recisnsione è bruttissima... comunque io sono stato alla grotta dell'arenauta a fine agosto e la recinsione che interessa la spiaggi non ha nulla a che vedere con la grotta che rimane comunque liberamente accessibile.

12/09/10 @ 20:47:13
 
 
   
Mostra prima i messaggi di:

       
Pagina 1 di 1