Per tutti i frequentatori di Soriano al Cimino

Falesie - Crags

Sezione tutta dedicata a commenti, racconti, domande, informazioni sulle Falesie sparse in Italia e nel mondo.



       

Per tutti i frequentatori di Soriano al Cimino

Questo è il terzo anno che frequento la località boulder di Soriano al Cimino e sono rimasto sconcertato dalla quantità di immondizie che si sono accumulate !

La cosa che più mi fa incazzare è che i boulder si trovano in una stupenda faggeta secolare. Vederla piena di immondizie è veramente una cosa pietosa.

In genere i climber sono piuttosto rispettosi della natura a differenza dei normali frequentatori della faggeta.
In quest'ultima stagione abbiamo notato un notevole aumento dei turisti e parallelamente a questo fenomeno, la zona limitrofa al parcheggio è stata sistematicamente presa d'assalto. Risultato ? un disastro !
Spesso prima di scalare sui sassi del settore "la prua"(quello più vicino al parcheggio), ci tocca pulire la base dei sassi dai vetri & co.

Cosa ne pensate ? avete notato anche voi questo fenomeno ?

10/09/03 @ 18:13:46
 
 
   

Purtroppo è vero, c'è un'inciviltà diffusa e non c'è il minimo rispetto per l'ambiente. Per quanto riguarda i "turisti" di Soriano c'è ben poco da fare.....magari mettere dei cartelli vicino ai blocchi invitandoli a riportare le loro lordure a casa! Devo però dire che anche gli arrampicatori/boulderisti non sono completamente estranei alla faccenda. I loro residui sono facilmente visibili vicino ai massi e/o falesie: incarti di magnesite, cerotti usati, escrementi e sopratutto..... cicche di sigarette! Io sono fumatrice, ma lo sapete quanto impiega un filtro per biodegradarsi? Invito cortesemente a riportarsi indietro monnezza, come se dice a Roma, e procurarsi un piccolo recipiente, tipo portarullinofotografico, che funzioni da portacenere così da non dover arrampicare in tabacchiere all'aria aperta.
Peace and love

11/09/03 @ 11:57:49
 
 
   

Ciao cerbero è da un po che non ci si sente...
Io sarei a favore di una bella rappresaglia modello new york 1846.
Peace and love a volte non funzionano...
Ma il vero problema purtroppo oltre ad esserci un'inciviltà dilagante negli uomini( nessuno escluso ) è che non c'e' nessuno che pulisce...
Ne vedo veramente tante di persone che prima si lamentano della mondezza e poi quando trovano qualcosa lasciato da altri pezzi di mmerda ( non mi sovviene un termine peggiore al momento) o la guardano schifati o gli danno un calcio e vanno avanti o fanno finta di non vederla.
Le avete le tasche climberetti? beh metteteci dentro quel che potete e quando andate via riponete tutto dentro un cazzo di cassonetto!!!
E' vero che bisognerebbe fare qualcosa per questi coglioni, ma a volte le cose gli entrano da un'orecchio e gli escono dall'altro, (stavolta mi è venuto in mente anche di peggio ma mi sono censurato).
Per quanro riguarda i cocci kerberus quelli sono della peggior specie, se ci mettiamo un cartello, ne troviamo il doppio di cocci.
Con certa gente non si discute, poi se ce li becchi li gambizzi.
pis en lov

11/09/03 @ 14:41:46
 
 
   

faggeta

effettivamente la faggeta sta diventando una cloaca....ma non è l'unico problema; c'è un diffuso modo di fare che oltre ad infastidire gli altri climbers (che purtotroppo sono seghe e si devono concentrare;( ) disturbano anche la fauna locale, quello di urlare come lavandaie!!!!!!!!!
Scommetto che questi urlatori non sono altro che gli zozzoni che sporcano... due piccioni con una fava.....amputazione delle prime falangi eh eh eh mò arrampica se ci riesci!!!!!! :mrgreen:

30/09/03 @ 11:54:43
 
 
   
Mostra prima i messaggi di:

       
Pagina 1 di 1