Occhio ai secondi

Falesie - Crags

Sezione tutta dedicata a commenti, racconti, domande, informazioni sulle Falesie sparse in Italia e nel mondo.



       

Occhio ai secondi

Sabato in falesia c'era una ragazza alle prime armi (nn che io sia molto esperto, ma evidentemente lei meno di me) che stava arrampicando con il suo tipo.
Lui ha aperto la via, lei è salita da seconda togliendo i rinvii.
Ad un certo punto mi giro casualmente a guardarla e vedo che sta cercando di togliere dal moschettone la corda a cui era appesa e che per fortuna non si levava perchè in tensione! 😯 😯
Ha smesso quando gli ho chiesto con faccia decisamente allarmata che cosa stesse facendo!

In conclusione se portate la vostra tipa ad arrampicare per la prima volta tenetela d'occhio quando arriva in catena, perchè alcune cose che sembrano scontate non lo sono per tutti!

02/10/06 @ 16:45:09
 
 
   

Re: Occhio ai secondi

😯 :joint:

02/10/06 @ 17:02:48
 
 
   

Re: Occhio ai secondi

net-surfer ha scritto:
Sabato in falesia c'era una ragazza alle prime armi (nn che io sia molto esperto, ma evidentemente lei meno di me) che stava arrampicando con il suo tipo.
Lui ha aperto la via, lei è salita da seconda togliendo i rinvii.
Ad un certo punto mi giro casualmente a guardarla e vedo che sta cercando di togliere dal moschettone la corda a cui era appesa e che per fortuna non si levava perchè in tensione! 😯 😯
Ha smesso quando gli ho chiesto con faccia decisamente allarmata che cosa stesse facendo!

In conclusione se portate la vostra tipa ad arrampicare per la prima volta tenetela d'occhio quando arriva in catena, perchè alcune cose che sembrano scontate non lo sono per tutti!

Che ne sai se il tipo non stesse cercando un modo "pulito" per disfarsi della tipa? :? magari hai salvato lei...ma non il w-e del suo tipo 😃
😉

02/10/06 @ 17:59:15
 
 
   

Re: Occhio ai secondi

Mmmmh io non lo farei mai! Hai in mente che male se ti cade giusto addosso!? Rischia di farsi più male chi sta sotto di chi sta sopra, se non altro bisogna fare sicurezza un po' spostati di fianco...

02/10/06 @ 18:21:15
 
 
   

Re: Occhio ai secondi

net-surfer ha scritto:
Mmmmh io non lo farei mai! Hai in mente che male se ti cade giusto addosso!? Rischia di farsi più male chi sta sotto di chi sta sopra, se non altro bisogna fare sicurezza un po' spostati di fianco...

Hai ragione...qui si pone un vero e proprio problema sulla sicurezza dell'assicuratore!
Bisogna fare qualcosa, una petizione...insomma capovolgiamo il sistema! 😃

02/10/06 @ 20:10:15
 
 
   

Re: Occhio ai secondi

proprio per questo il mio amico Manolo, prima dell'imbrago... ha comprato il casco

03/10/06 @ 08:05:24
 
 
   

Re: Occhio ai secondi

butterfly ha scritto:


Che ne sai se il tipo non stesse cercando un modo "pulito" per disfarsi della tipa? :? magari hai salvato lei...ma non il w-e del suo tipo 😃
😉

Lo so, un giorno un mio amico che è accoppiato da anni con una discreta rompiscatole mi dice lo sai che la mia ragazza vorrebbe provare ad arrampicare, ce la porteresti? Ed Io: "lo devo far sembrare un incidente?"

Scherzi a parte, la gente secondo me sottovaluta sempre quanto sia facile fare un idiozia totale e quali sono poi le conseguenze.

Con un neofita puro consiglio di fare sempre la manovra nell'occhiello della catena ( se c'è ) se po riesce a spezzare l'anello e togliere la corda, bè allora deve proprio morì.

23/10/06 @ 09:38:54
 
 
   

Re: Occhio ai secondi

net-surfer ha scritto:
Mmmmh io non lo farei mai! Hai in mente che male se ti cade giusto addosso!? Rischia di farsi più male chi sta sotto di chi sta sopra, se non altro bisogna fare sicurezza un po' spostati di fianco...
E poi tutti i rinvii sporchi di sangue....sai che scocciatura andare a scrostare i pezzi di interiora incastrati nella ghiera....


....sembra un po' la scena di Pulp Fiction in cui puliscono l'auto nel garage di Quentin Tarantino.

Sciaao-

24/10/06 @ 10:27:21
 
 
   

Re: Occhio ai secondi

miiiiii poi vi lamentate che le ragazze non arrampicano......

07/11/06 @ 15:26:31
 
 
   

Re: Occhio ai secondi

strangedays ha scritto:
miiiiii poi vi lamentate che le ragazze non arrampicano......

Beh magari arrampicano...

Non con noi!

07/11/06 @ 20:17:17
 
 
   

Re: Occhio ai secondi

GherardRosenthal ha scritto:
strangedays ha scritto:
miiiiii poi vi lamentate che le ragazze non arrampicano......

Beh magari arrampicano...

Non con noi!
In effetti...🙂

07/11/06 @ 20:42:27
 
 
   

Re: Occhio ai secondi

che vuoi rispondere......

07/11/06 @ 21:00:00
 
 
   
Mostra prima i messaggi di:

       
Pagina 1 di 1