Monselice

Falesie - Crags

Sezione tutta dedicata a commenti, racconti, domande, informazioni sulle Falesie sparse in Italia e nel mondo.



       

Monselice

Passavo per la cava della rocca a monselice e mi sono accorto che nella parete c'erano placchette e ancoraggi, addentrandomi tra i rovi ho visto che ci sono molte vie con i nomi ancora scritti sotto... quasi tutti i chiodi sono arrugginiti ma forse c'è ancora qualche via che si salva, cmq sarebbe un posto ottimo anche per il bouldering grazie alla presenza di strapiombi e passaggi difficili a poca altezza. Bisognerebbe togliere un pò di rovi e fare un sopralluogo! qualcuno ha informazioni su questa vecchia falesia in disuso???

25/05/12 @ 14:26:40
 
 
   

Re: Monselice

nemmeno sapevo ci fosse, ma se vuoi una mano ci abito vicino 🙂

23/07/12 @ 20:08:10
 
 
   

Re: Monselice

va bene! ho già spianato un pò il passaggio!
http://www.caivenezia....FotoID=130

25/07/12 @ 01:33:49
 
 
   

Re: Monselice

Ma dove è sto posto??

24/01/13 @ 00:07:46
 
 
   

Re: Monselice

notyetfallen ha scritto:
va bene! ho già spianato un pò il passaggio!
http://www.caivenezia....FotoID=130

Ciao,

hai del materiale originale che possiamo pubblicare per iniziare a dare informazioni sulla Falesia?

Ciao

FeDe

27/01/13 @ 11:16:13
 
 
   

Re: Monselice

C'è del materiale scaricabile gratuitamente su' ' ma non mi pare ci siano riferimenti alla cava che dici!

07/06/13 @ 13:11:45
 
 
   

Re: Monselice

È quindi, avete disboscato, fatto qualcosa?? O nessuno ci ha più messo mano? 😈

14/04/14 @ 22:55:33
 
 
   

Re: Monselice

Riapro il topic dopo quattro anni...
No, nulla è stato fatto.

Eppure oggi (oggi! 😯 ) ho trovato una via nuova, quasi appena chiodata: spit nuovi e scintillanti, nome in vernice quasi appena scritto.

Mah. ❓


Effettivamente si potrebbe provare, tramite il CAI Padova e il Comune stesso, a creare un'area boulder o a richiodare qualche via, ma penso sarà molto difficile, visti i recenti fatti.
Purtroppo ci sono state diverse frane...


Un consiglio, non fate nulla senza autorizzazione: sono siti protetti e a rischio!

10/04/16 @ 17:44:50
 
 
   

Re: Monselice

Eionedvx ha scritto:
Riapro il topic dopo quattro anni...
No, nulla è stato fatto.

Eppure oggi (oggi! 😯 ) ho trovato una via nuova, quasi appena chiodata: spit nuovi e scintillanti, nome in vernice quasi appena scritto.

Mah. ❓


Effettivamente si potrebbe provare, tramite il CAI Padova e il Comune stesso, a creare un'area boulder o a richiodare qualche via, ma penso sarà molto difficile, visti i recenti fatti.
Purtroppo ci sono state diverse frane...


Un consiglio, non fate nulla senza autorizzazione: sono siti protetti e a rischio!
Ciao, in cava della rocca si arrampicava e cera puee un gruppo roccia a monselice. Mio padre ci andava ad arrampicare, ma a causa di continue frane e distacchi hanno chiuso tutto in piu con la storia dell'ascensore hanno blindato tute le pareti. Ma in realta so di quLcuno che ci va con protezioni veloci.Io è da un po che ci sto pensando di provare, ma non trovo nessuno con cui andare😅

20/09/21 @ 01:35:09
 
 
   
Mostra prima i messaggi di:

       
Pagina 1 di 1