Lista attrezzatura

Arrampicata e Alpinismo

dalla scarpetta al chiodo da ghiaccio...


Vai alla pagina 1, 2, 3  Successivo
       

Lista attrezzatura

minima?? EH?? Eh?? Me la fate che vado a cercare un prestito?? 😛

27/08/03 @ 12:55:40
 
 
   

Corda da 60 metri
10 rinvii
1 grigri-otto-secchiello (scegli tu,dipende cosa preferisci se vie lunghe o falesia.Il secchiello è polivalente il grigri più sicuro,l'otto fa un po cacare ma funziona.)
Imbrago
Scarpette
Magnesite (non necessaria ma utile)
Tanta voglia di prendere mazzate (indispensabile per arrivare alla terza uscita).

Dimenticavo: Amico/a che fa sicura.

Buon divertimento
F.

25/09/03 @ 20:13:54
 
 
   

portati pure....

secondo imbraco x chi ti fa sicura
un paio di ghiere
un moschettone da ferramenta o (meglio ancora) una maglia rapida...

non si sa mai

good climb

29/09/03 @ 11:55:39
 
 
   

Ma tu vuoi proprio usare il grigri per fare sicura, io lo porto dietro per bellezza e faccio sicura a spalla ( vedi harrer ). E' più estetico e mi risparmio due ghiere.
Ciao.

30/09/03 @ 17:31:32
 
 
   

bah, fai un pò come ti pare... io credo che in linea di principio due è meglio che uno e poi... che c'entra il grigri?

01/10/03 @ 18:26:46
 
 
   

ma le ghiere non le usi per attaccare il grigri all'imbrago?

01/10/03 @ 19:41:23
 
 
   

Sono tornataaaaaaaaaaaaaaa
Scusate l'assenza ma hanno deciso che dovevo lavorare invece di postare :aura:
Allora per corda, rinvii etc ho già indivuduato il negozio... l'amico per fare sicura dove lo compro??? :mrgreen:

03/10/03 @ 10:31:32
 
 
   

facendo i calcoli....

..Se servono 10 rinvii al costo di circa 11 euro ognuno in totale fa.....110 euro!!!! 😯
Costoso come sport, non c'è che dire 😃

14/10/03 @ 12:02:07
 
 
   

ricorda il sacchetto porta pranzo da attaccare all'imbrago!!! E' la cosa più importante insieme alla corda!

14/10/03 @ 14:39:47
 
 
   

beh, x quanto riguarda gli/l'amico per la sicura in genere si comprano in palestra! non so che zone frequenti ma... allo Zclimb ce ne sono tanti, simpatici e.... GRATIS!
😁 ^ :mrgreen:

17/10/03 @ 13:59:57
 
 
   

Prenditi un paio di moschettoni con la ghiera e uno a pera con ghiera (è un po' più largo in fondo, serve per le soste).
Con i moschettoni a ghiera ordinari ci si costruiscono le soste e si attacca la borraccia all'imbrago... 😉
Inoltre, sono molto utili i cordini: un paio lunghi 1m e larghi 4mm possono far comodo, e un cordone da 12mm lungo un paio di metri è essenziale per le soste...
Per quanto riguarda i discensori, l'otto è valido ma tende ad attorcigliare la corda, per cui io uso la piastrina liscia, che può anchce essere usata per costruire un paranco su ghiacciaio.
Quanto a sicurezza dinamica, non uso né pozzetto né grigri, ma un semplicissimo nodo mezzo-barcaiolo... 😉

10/03/04 @ 01:24:46
 
 
   

Devo però aggiungere che sono stato piacevolmente colpito dal reverso per sicurezza dinamica.
Lo consiglierei a tutti.

01/04/04 @ 00:33:48
 
 
   

Grande GaugeTheory!!!
Il reverso è troppo avanti!!!
Veloce, sicuro, molto versatile e chi più ne ha più ne metta...
...e poi non costa tanto come i martelli... vero?
Salutami Momosan (...Lore)
Ciao
Richy :joker:

01/04/04 @ 13:13:39
 
 
   

Grande GaugeTheory!!!
Il reverso è troppo avanti!!!
Veloce, sicuro, molto versatile e chi più ne ha più ne metta...
...e poi non costa tanto come i martelli... vero?
Salutami Momosan (...Lore)
Ciao
Richy :joker:

01/04/04 @ 13:15:48
 
 
   

Vero, vero... :mrgreen:
Quanto ai martelli, beh, costano ma almeno ho un pezzo che son sicuro di poterci fare il massimo affidamento... 😉

Ti saluto Lore mercoledì se lo trovo in facoltà... Devo dare meccanica dei fluidi... :aura: :aura: :aura: ma, siccome lui non lo da, potrebbe non essere in facoltà...

05/04/04 @ 01:43:29
 
 
   
Mostra prima i messaggi di:

       
Vai alla pagina 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3