(Chiusura)Falesia di Ciampino

Falesie - Crags

Sezione tutta dedicata a commenti, racconti, domande, informazioni sulle Falesie sparse in Italia e nel mondo.


Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
       

Citazione:
"... 52 metri al di sotto del suo normale livello di Ciampinità." ?!?!?!

Si tratta di una citazione dotta.

15/12/04 @ 18:46:37
 
 
   

Heinz ha scritto:
Citazione:
"... 52 metri al di sotto del suo normale livello di Ciampinità." ?!?!?!

Si tratta di una citazione dotta.

Provocata da un'ascolto continuato e prolungato di Elio e le storie tese...

16/12/04 @ 13:22:11
 
 
   

Ragazzi,
pare che la faccenda sia seguita anche su planetmountain (non so se il link funziona...)
http://www.forum.plane...mp;start=0

In settimana, nel casale adiacente alla cava ci sono i responsabili dell'amministrazione della tenuta: pensavo di farci un salto per saperne di +.

^s

19/12/04 @ 18:48:55
 
 
   

sphakka ha scritto:
In settimana, nel casale adiacente alla cava ci sono i responsabili dell'amministrazione della tenuta: pensavo di farci un salto per saperne di +.

^s

Facci saper il risultato delle tue indagini sphakka

19/12/04 @ 20:47:43
 
 
   

Sinceramente pensavo che la recinzione dell'area della Falesia di Ciampino, anche se poi non possiamo consideralro un luogo così ameno dove andare ad arrampicare, destasse una maggiore attenzione!!!

Verrei anch'io volentieri a parlare con chi amministra la tenuta.

Tuttavia ho paura che abbiano il coltello dalla parte del manico e ci sia poco da sperare.

I cartelli che hanno messo avvertono che oltrepassarli è perseguito come "violazione di proprietà privata" il che non è mica uno scherzo.

20/12/04 @ 09:58:37
 
 
   

Lupo_de_Lupis ha scritto:
Sinceramente pensavo che la recinzione dell'area della Falesia di Ciampino, anche se poi non possiamo consideralro un luogo così ameno dove andare ad arrampicare, destasse una maggiore attenzione!!!

Verrei anch'io volentieri a parlare con chi amministra la tenuta.

Tuttavia ho paura che abbiano il coltello dalla parte del manico e ci sia poco da sperare.

I cartelli che hanno messo avvertono che oltrepassarli è perseguito come "violazione di proprietà privata" il che non è mica uno scherzo.

Anche io, comunque pensavo di andare mercoledì per vedere la situazione.

20/12/04 @ 11:53:04
 
 
   

Ciao a tutti,
ci sono alcune novità su Ciampino,
se siete interessati vi prego di leggere
sul forum di PlanetMountain, se non altro
per unire le forze e le idee.

Grazie
AlexDe

20/12/04 @ 12:37:19
 
 
   

AlexDe ha scritto:
Ciao a tutti,
ci sono alcune novità su Ciampino,
se siete interessati vi prego di leggere
sul forum di PlanetMountain, se non altro
per unire le forze e le idee.

Grazie
AlexDe

Grazie Alex De.

Domanda, la cava di Ciampino è nel territorio del comune di Ciampino ho in quello del comune di roma?

20/12/04 @ 13:43:44
 
 
   

Heinz ha scritto:

Grazie Alex De.
Domanda, la cava di Ciampino è nel territorio del comune di Ciampino ho in quello del comune di roma?

Bella domanda!! 🙄
Purtroppo non ne ho idea, l'unica cosa che so
è che sta all'interno del parco suburbano dell'Appia Antica.

20/12/04 @ 15:58:20
 
 
   

Controllato, sta nel comune di Roma. Nell'XI° Municipio.
Ho scritto una Mail al presidente dell9undicesimo municipio chiedendo informazioni...
Stiamo a vedere.

20/12/04 @ 16:03:29
 
 
   

Heinz ha scritto:
Controllato, sta nel comune di Roma. Nell'XI° Municipio.
Ho scritto una Mail al presidente dell9undicesimo municipio chiedendo informazioni...
Stiamo a vedere.

Cosa pensi che possano fare?
Infondo è una proprietà privata.

20/12/04 @ 16:09:28
 
 
   

Ma secondo me ci sono un po' di cose che si possono fare, La prima, e mi sembra che siamo già un po di persone a cercare di farla, è cercare di alzare l'attenzione, La seconda è cercare di trattare col proprietario e per farlo però serve qualcosa da mettere sul piatto della bilancia, quindi serve una qualche forma di protesta pubblica. La terza cosa è cercare di capire esattamente che tipo di proprietà sia, se davvero è un terreno vincolato non credo sia esattamente legale recintarlo ed impedirne l'accesso.

Sarebbe utile sapere esattamente da quanti anni la Cava viene utilizzata per l'arrampicata.

E' tutta una questione di quante persone disposte a mobilitarsi ci sono.

Comunque per ora io continuo nella fase 1, ossia vorrei capire esattamente perchè la faledsia è stata recintata. Lupo de Lupis voleva contattare il proprietario, gli ho chiesto la cortesia di farci sapere, io voglio contattare il municipio e sentire che dicono.

Ho sentito parecchi arrampicatori a cui il problema non interessa perchè la Falesia di Ciampino non gli piace.
Personalmente non piace neanche a me, ma il valore storico e simbolico unito alla praticità, credo siano innegabili.

http://www.falesia.it/...mp;artid=9

20/12/04 @ 16:26:04
 
 
   

Se hai letto sul forum di PlanetMountain,
sono riuscito a parlare con la segretaria del proprietario.
Sembra non ci siano speranze, comunque la motivazione
sembrerebbe quella di aver recintato per cautelarsi da
eventuali incidenti.
Sei entrato? hai scavalcato la recinzione?
Sono ca##i tuoi!
Se fosse solo così non ci sarebbero problemi, io entro
e mi prendo le mie responsabilità riguardo alla mia
incolumità (quello che ogniuno di noi fa), invece se
entro e mi chiamano i Carabinieri che mi denunciano X
violazione del suolo privato le cose cambiano.

In sostanza se riusciamo a far tollerare la nostra presenza,
senza dare fastidio o fare danni, probabilmente il proprietario,
in virtu' della recinzione che lo tutela legalmente, ci fa passare.

20/12/04 @ 17:49:36
 
 
   

Io credo che ci sia ancora un margine per trattare e chiedere di poter accedere.

Stando alle affermazioni di chi ha eseguito i lavori il proprietario o chi per lui intende tutelarsi dalle persone incaute che passando di lì e non facendo attenzione possano cadere nella cava.

Questa azione alemo inizialemnte non è nata per tutelarsi dai possibii incidenti di chi arrampica.

I cartelli e la recinzione salvagurda in ogni caso il proprietario dal turista o cmq dalle persone che accedono per caso. Chi utilizza le vie attrezzate lo fa a proprio rischio e pericolo come del resto in ogni altro luogo.

21/12/04 @ 10:20:47
 
 
   

Vorrei ricordare il messaggio iniziale che ho scritto sulla "Shout-Box" e su questo Forum sul materiale dimenticato sotto le pareti Domenica 12-Dicembre.

Ho messo anche dei cartelli sulla recinzione.

Sarei contento se riuscissi a restituirlo al leggittimo proprietario.

21/12/04 @ 11:22:51
 
 
   
Mostra prima i messaggi di:

       
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3