I gravi dilemmi della vita... :grat:

Arrampicata e Alpinismo

dalla scarpetta al chiodo da ghiaccio...


Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
       

GherardRosenthal ha scritto:
boozyfede ha scritto:
5.10: 1 numero e mezzo sotto
testarossa: 3 numeri e mezzo sotto

esperienza personale 😉

3 e mezzo sotto? 😯 ma cedono?

Io ho provato svariate scarpe (mytos, cobra, miura, 5:10 e Testa Rossa), le migliori sono state le Testa. Io ho un 41 di piede ma, sotto consiglio del negoziante, ho provato un 37 1/2 e sono riuscito a calzarle e dunque le ho comprate. Ora sono molto soddisfatto anche se ogni tanto si fanno sentire.. mi hanno fatto anche socio onorario al sadoclimbingmasosite! (doppia soddisfazione ^ !!)

Ribadisco che le Testa fanno paura! Bisogna soffrire all'inizio...

Ciaoo

04/11/04 @ 13:45:29
 
 
   

Miiiiiiiiiii

Questo forse è stato il mio primo topic...
Che nostalgia...

>😛 >😛 E che rodimento di culo! >😛 >😛

04/11/04 @ 14:47:48
 
 
   

GherardRosenthal ha scritto:
Miiiiiiiiiii

Questo forse è stato il mio primo topic...
Che nostalgia...

>😛 >😛 E che rodimento di culo! >😛 >😛

Lo è stato

04/11/04 @ 15:04:02
 
 
   

spiderdano ha scritto:
Bisogna soffrire all'inizio...

Veramente io sto ancora soffrendo per le testa! 😈

04/11/04 @ 15:12:26
 
 
   

GherardRosenthal ha scritto:
spiderdano ha scritto:
Bisogna soffrire all'inizio...

Veramente io sto ancora soffrendo per le testa! 😈

BASTAA!! Non capisci che ti stai rovinando la vita?!? Non puoi continuare così!! Devi cercare di dimenticarle... loro non son piu con te.. e non ci ritorneranno mai! Devi riprenderti velocemente! Cambia falesia, sacchetto del magnesio, moschettoni.. getta tutto quello che ti fa ritornare a loro con la memoria! Così soltanto riuscirai a dimenticarle e finalmente smetterai di soffrire in quelle buie e fredde notti insonni.. Noi possiamo aiutarti, devi solo crederci!!

04/11/04 @ 21:24:40
 
 
   

ho provato le boreal laser agli antipodi... e mi sono trovato bene nonostante insulti (sulle scarpette) di amici;
sono passato alle ballerine della rock pillars (periodo no money) e mi sono trovato da dio, portando in catena anche 1 8a in strapiombo, 7c in placca e percorrendo sia vie a spit che alpinistiche;
fin ora il criterio è stato quello di sentirle aderenti ma "comode" già alla prima calzata.
lo scorso natale ho preso le testarossa cercando una maggiore aderenza in attesa di un minimo adattamento al piede (2 num in meno): nel corso di quest'anno le ho usate 5-6 volte, preferendo usare le boreal e le rock pillars risuolate 1 o 2 volte. mi sono trovato male xchè continuavo a soffrire il fatto che erano strette, ma soprattutto perchè pratico un'arrampicata su tutte le inclinazioni e, non so se è per colpa mia, ma le testarossa su placca dove serve spalmare il piede... non funzionano.
(è capitato a qualcun altro?)
un giorno, dopo aver passato il tratto strapiombante della via, mi son dovuto far lanciare le ballerine per fare il pezzo in placca... io capisco che sono scarpe aggressive, da strapiombi e tacche, ma il fatto di non riuscire a spalmarle mi ha lasciato perplesso.
forse se uno fa e trova solo strapiombi (e boulder) può permettersi le testarossa, ma a mio parere le scarpette si dovrebbero riuscire ad usare ovunque senza controindicazioni o difficoltà particolari.
io eviterò sempre scarpe con la punta troppo aggressiva rivolta all'ingiù, inoltre farò attenzione che non siano troppo strette in attesa che si allarghino, anche se ciò è vero, tanto penso che questo sia un problema di che sorpassa l'8a.
io continuo a stupirmi delle mie rock pillars (risuooate) da 70 mila lire che riesco a far indossare anche ad un mio amico che ha 2 numeri in più di me.

non "soffrire" o dannarti troppo Gherry!!

05/11/04 @ 09:15:55
 
 
   

tatili ha scritto:
ballerine della rock pillars (periodo no money)

Interessante si puo saperne di piu?

tatili ha scritto:
1 8a in strapiombo

:grat: :grat: :grat:

tatili ha scritto:
le testarossa su placca dove serve spalmare il piede... non funzionano.
(è capitato a qualcun altro?)
orse se uno fa e trova solo strapiombi (e boulder) può permettersi le testarossa, ma a mio parere le scarpette si dovrebbero riuscire ad usare ovunque senza controindicazioni o difficoltà particolari.

Credo sia normale che una scarpetta concepita per strapiombo e/o tacca non si spalmi, dovrebbe essere per questo che chi arrampica oltre un certo liv ha piu di un paio di scarpette. Credo anche che ci siano scarpette concepite per un uso polifunzionale anche se non daranno mai il massimo del risultato in tutto quello che si fa.
Le mie katana ad esempio le ho trovate comode un pò ovunque, (Falesia, blocchi, palestrra) ma la prima via di placca fatta con le testarossa mi sembrava di volare (almeno finchè non mi è sembrato di morire per il dolore)
Il problema credo sia piu che altro stabilire quali siano pregi e difetti dei diversi tipi di scarpetta.

Sto aspettando il test di aggredilo su un paio di "SCARPA" nel frattempo c'è qualcuno che conosce bene le miura?

05/11/04 @ 11:55:45
 
 
   

Piccolo Rinkoglionito >😛 , ho comprato le Miura prima delle Dominator Scarpa, ci ho scalato poco è vero, ma su placca vanno veramente "DAPA", a primo acchitto mi sembra che diano una sensibilità maggiore delle Dominator; fondamentale il fatto è che la Miura hanno i lacci mentre le Dominator il velcro, le Dominator sono anche più morbide (leggi più adatte a lavorare in aderenza sui blocchi per esempio); altra cosa da dire è che calzano diversamente sul mio piede: le Miura le riempio bene mentre la Dominator un po meno anche se fanno più male...e allora che ca££o le ho comprate a fare? ...ah si, perche lè ho pagate 20 euri.

Sciaao- :mrgreen:

05/11/04 @ 12:05:28
 
 
   

aggredilo ha scritto:
Piccolo Rinkoglionito >😛 , ho comprato le Miura prima delle Dominator Scarpa, ci ho scalato poco è vero, ma su placca vanno veramente "DAPA", a primo acchitto mi sembra che diano una sensibilità maggiore delle Dominator; fondamentale il fatto è che la Miura hanno i lacci mentre le Dominator il velcro, le Dominator sono anche più morbide (leggi più adatte a lavorare in aderenza sui blocchi per esempio); altra cosa da dire è che calzano diversamente sul mio piede: le Miura le riempio bene mentre la Dominator un po meno anche se fanno più male...e allora che ca££o le ho comprate a fare? ...ah si, perche lè ho pagate 20 euri.

Sciaao- :mrgreen:

Lo so che le hai comprate ma per quelle posso contare sull'opinione di gente migliore...
Dove lo trovo un altro fesso che si compra le scarpa?


FESSO!

05/11/04 @ 15:07:07
 
 
   

tatili ha scritto:
mi sono trovato da dio, portando in catena anche 1 8a in strapiombo, 7c in placca e percorrendo sia vie a spit che alpinistiche;

:grat: 😯 😯 😯 :grat:

Esagggerato!!!

Psore', questo moo cacci!!! 😈

... e si sono un po' invidioso :oops:

05/11/04 @ 15:41:53
 
 
   

tatili ha scritto:

un giorno, dopo aver passato il tratto strapiombante della via, mi son dovuto far lanciare le ballerine per fare il pezzo in placca...!!

Che belllo!

Dylan Dog ha scritto:
Groucho Lanciami le scarpette!

05/11/04 @ 18:13:43
 
 
   

GherardRosenthal ha scritto:

Dove lo trovo un altro fesso che si compra le scarpa?


FESSO!

Eccolo!

Le ho comperate oggi, 20 euro cazzo ti pare un cattivo motivo, per ora non ci ho ancora sclato, ma mettendole ho avuto una buona impressione, si adattano bene al mio piede, mi ricordano le Mistral de lasportiva, le scarpe che ancora uso dopo vari risuolamenti e di cui poco tempo fa ho comprato un secondo paio usato 8non le producono più"

Molto meglio di quelle anasazi velcro da 80 euri che tutti mi hanno straconsigliato e che si sono rivelate una merda che non riesco a rivendere manco a 30 euro!

Sempre meno fesso di uno che conpra le testarossa a 5 volte tanto e poi non le usa mai perchè gli fanno male. Ne ho conosciuti almeno un paio, a uno per fortuna poi gliele hanno rubate.

05/11/04 @ 18:18:50
 
 
   

Re: I gravi dilemmi della vita... :grat:

GherardRosenthal ha scritto:

Così ho aperto questo topic nella speranza che qualcuno possa illuminarmi

Nel tuo caso ti consiglio ti spendere il meno possibile, tanto dopo te le rubano. In questo modo metti già via i soldi per riparare l'auto.

05/11/04 @ 20:11:31
 
 
   

Chi vuole un paio di katana misura 40 e 1/2 usate due volte in palestra ad un prezzo ragionevole?

11/11/04 @ 14:52:58
 
 
   

Le mie scarpa dominator da 20 euro sono eccellenti. Comunque dopo essere stato lunedì a montagne in città ed aver visto i filmati di Alex Huber, ogni discorso sulle scarpe mi pare fuorviante.

12/11/04 @ 21:24:03
 
 
   
Mostra prima i messaggi di:

       
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3