le vie dei principiati

Falesie - Crags

Sezione tutta dedicata a commenti, racconti, domande, informazioni sulle Falesie sparse in Italia e nel mondo.


Vai alla pagina 1, 2  Successivo
       

le vie dei principiati

salve a tutti vorrei lanciare un argomento che spero utile per i neofiti e generosamente a cuore ai più esperti:

Vorrei un consiglio, un giudizio e magari una specie di classifica delle vie da principianti (per intenderci a partire dal 4c, ma se avete idee diverse ditelo), che avete trovato più importanti, pregnanti, insomma dei traguardi raggiunti, nella vs carriera scalatoria.
pensate a noi povere schiappe che ci avviciniamo a questo sport e vorremmo pure migliorare, quindi sapere le vie da affrontare, e magari anche se è bene affrontarle in una certa successione( tipo meglio prima questa e poi quella..)e quali sono i passaggi che ci insegnano qualcosa potrebbe essere molta utile.
Insomma avete capito, non vi rompo oltre
ciao e grazie

29/01/06 @ 07:46:01
 
 
   

Re: le vie dei principiati

Puoi almeno dirci in che zona?

29/01/06 @ 20:32:51
 
 
   

Re: le vie dei principiati

non ho in mente una zona in particolare.
ad esempio io ci metterei
la "via delle donne" a ferentillo 5b, abbastanza verticale ma non strapiombanti; maniglioni, quindi non bisogna avere prese estremamente allenate; lunga.
"ginevra" sperlonga 5a più o meno simile ma molto più corta, ecc, ecc

ma anche vie che per voi sono state importanti, dei traguardi importanti.
grazie ancora
e ciao

30/01/06 @ 03:00:29
 
 
   

Re: le vie dei principiati

la via delle donne? ???

mai sentita

30/01/06 @ 16:38:45
 
 
   

Re: le vie dei principiati

A Ferentillo ci sono delle vie "classiche" veramente facili:
Settore l'isola: Le mele della bionda (5b, anche se è un pò unta...)
Gli insetti preferiscono le ortiche (4c/5a su fessura)
Il compleanno di Janna (5b/+)

Settore le mummie Bang (5b)
Cascia 90 (5c/+)
Le mummie sprint (5c/+)

Settore il Balcone Navjo (5b/c)

Settore lo Strittu Futura (5c)
Attenti al lupo (5c/+)

E via dicendo...
Tra le vie facili sotto il 6a che ho provato a Ferentillo queste mi sembrano le più belle

Non so se sei mai stato a Pale, ma anche lì ci sono delle vie molto belle. Peccato che molte di quelle facili sono chiodate malissimo (o meglio, sarebbero anche ben chiodate se ogni tanto certe persone non segassero gli spit...), per cui è meglio se ci vai con qualcumo che conosce bene il posto.

30/01/06 @ 19:57:56
 
 
   

Re: le vie dei principiati

Grazie mille giglio, ricevuto e preso nota.
no a pale non ci sono mai stato ma mi informo intanto speriamo nel prossimo fine settimana

per buzz....non so se esiste tale via, era un esempio tanto per....va che sei polemico🙂

grazie e spero continuiate a darmi informazioni ch penso siano utili anche per altri utenti alle prime...corde

31/01/06 @ 00:23:32
 
 
   

Re: le vie dei principiati

Io consiglierei il settore Oasi a Galbiate, ci sono 20 tiri di cui 2 6a (facili!) e gli altri dal 4a al 5c... mi è piaciuta Zelig (5c), bei movimenti di equilibrio in alto. Altro tiro facile, Bucce d'arancia (4). Al settore Orecchia ci sono Il biacco e Uccel di bosco, su roccia bellissima, livello 5a (forse non proprio elementari x chi è agli esordi...).

31/01/06 @ 11:24:55
 
 
   

Re: le vie dei principiati

strangedays ha scritto:
Grazie mille giglio, ricevuto e preso nota.
no a pale non ci sono mai stato ma mi informo intanto speriamo nel prossimo fine settimana

per buzz....non so se esiste tale via, era un esempio tanto per....va che sei polemico🙂

grazie e spero continuiate a darmi informazioni ch penso siano utili anche per altri utenti alle prime...corde

io non ero polemico,
io chiedevo che cazzo di via fosse questa "via delle donne" visto che non la conoscevo (esiste una "via delle ragazze" alle "mummie" a ferentillo, lo sapevi?)

e comunque se scali proporzionatamente all'idiozia delle domande che fai, l'unica via che può interessarti è "via del corso"

31/01/06 @ 21:37:03
 
 
   

Re: le vie dei principiati

Buzz ha scritto:

io non ero polemico,
io chiedevo che cazzo di via fosse questa "via delle donne" visto che non la conoscevo (esiste una "via delle ragazze" alle "mummie" a ferentillo, lo sapevi?)

e comunque se scali proporzionatamente all'idiozia delle domande che fai, l'unica via che può interessarti è "via del corso"

Non sei polemico? se uno mi rispondesse con un tono così lo manderei a quel paese... per fortuna tua non c'è un moderatore...

01/02/06 @ 11:02:52
 
 
   

Re: le vie dei principiati

LoreXS ha scritto:
Buzz ha scritto:

io non ero polemico,
io chiedevo che cazzo di via fosse questa "via delle donne" visto che non la conoscevo (esiste una "via delle ragazze" alle "mummie" a ferentillo, lo sapevi?)

e comunque se scali proporzionatamente all'idiozia delle domande che fai, l'unica via che può interessarti è "via del corso"

Non sei polemico? se uno mi rispondesse con un tono così lo manderei a quel paese... per fortuna tua non c'è un moderatore...

Non ti alterare; non e' cattivo. E' che lo disegnano cosi'. Non riesce a non scrivere cio' che pensa 😃
Comunque pure strangedays, che domande!?!
Ogni zona ogni falesia ha le sue caratteristiche e ognuno si diverte e gli piacciono vie diverse.
Tu per esempio hai citato Cascia 90 alle mummie e a sinistra c'e' Ciato spacciato che secondo me e' uno dei piu' bei 5c.
Insomma, come ho gia' detto in un altro post: tutte seghe mentali!!!! 😉

01/02/06 @ 12:45:56
 
 
   

Re: le vie dei principiati

LoreXS ha scritto:
Buzz ha scritto:

io non ero polemico,
io chiedevo che cazzo di via fosse questa "via delle donne" visto che non la conoscevo (esiste una "via delle ragazze" alle "mummie" a ferentillo, lo sapevi?)

e comunque se scali proporzionatamente all'idiozia delle domande che fai, l'unica via che può interessarti è "via del corso"

Non sei polemico? se uno mi rispondesse con un tono così lo manderei a quel paese... per fortuna tua non c'è un moderatore...

e tu chi sei?
l'aspirante moderatore di turno?

ordine e disciplina eh? quando c'era lui!!!

ma sparisci

01/02/06 @ 22:46:49
 
 
   

Re: le vie dei principiati

Bhe, non ho parole... non voglio fare il moderatore, ma il tuo atteggiamento lo vedo un tantino arrogante... ho notato cmq che nei forum di arrampicata c'è una notevole "acidità" e voglia di fare polemica su qualsiasi cosa... contenti voi... e "sparisci" lo dici ai tuoi amici, non a me che non mi conosci!

02/02/06 @ 08:35:02
 
 
   

Re: le vie dei principiati

miiiii!! scusate non voleva fare questo caos....

buzz, vado ad arrampicare nel week end.......mi vieni a fare il compagno di cordata???
eheheheheh
ciao

03/02/06 @ 01:01:30
 
 
   

Re: le vie dei principiati

strangedays ha scritto:
miiiii!! scusate non voleva fare questo caos....

buzz, vado ad arrampicare nel week end.......mi vieni a fare il compagno di cordata???
eheheheheh
ciao

Lo sapevo, un altro...

03/02/06 @ 13:11:32
 
 
   

Re: le vie dei principiati

per gherard
scusa mi sono dimenticato di invitare anche te....però devi venire con la tua macchina...io devo dare uno strappo alle 4 modelle che mi hanno chiesto di accompagnarle ad arrampicare......
non vorrei ci fossero dubbi....
non è che tu ci speri un pò di trovarne...un'altro, vero???
ciao

03/02/06 @ 17:26:19
 
 
   
Mostra prima i messaggi di:

       
Vai alla pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2