Considerazioni per un progetto di chiodatura a Marino RM

Chiodature & Chiodatori

Consigli e discussioni sui chiodatori e sulle modalità  di chiodatura



       

Considerazioni per un progetto di chiodatura a Marino RM

Salve.
arrampico da anni su roccia. abito a Marino, ed ogni uscita prevede decine se non centinaia di km per raggiungere la falesia. qualcuno è interessato a confrontarsi con me sull ipotesi di chiodare delle vie su di una bella parete di peperino alta circa venticinque metri e lunga ottanta (misure approssimative ma non sbaglio)? frutto dei residui delle lavborazioni di tale materiale, non è una cava incassata nel terreno. è facilissimamente raggiungibile con l auto e pochissimi passi a piedi. è sempre in ombra d estate, salvo al mattino prestissimo. al di sopra corre la via dei laghi e gli alberi del bosco la contornano. è esattamente a fianco casa mia. cioè a Marino in via cave di peperino 180. una strada senza uscita e quindi poco trafficata.

non ho esperienza di chiodature e l unico chiodatore che conosco non lo vedo da anni. sicuramente cerchero di contattarlo ma mi sarebbe piaciuto lavorare in piu persone cosi da ammortizzare i costi e condividere il piacere. sarebbe la falesia che i castelli romani non hanno, con buona pace di via di fioranello.

non riesco ad allegare la foto purtroppo.

il terreno (visura catastale effettuata) è di proprietà del demanio.

latitudine 41°46'0.78N
longitudine 12°39'34.29E

la parete è esposta a nord.

qualunque considerazione è ben accetta.
grazie.

10/11/15 @ 20:15:31
 
 
   

Re: Considerazioni per un progetto di chiodatura a Marino RM

Purtroppo sono un pò distante altrimenti volentieri ti darei una mano.