trave arrampicata, quale la migliore?

Allenamento e dieta

Forum sull'allenamento specifico per il Free Climbing e sulle diete ottimali per milgiorare le tue prestazione, la tua forza, il tuo grado



       

trave arrampicata, quale la migliore?

ciao a tutti,
vorrei scegliere una trave da allenamento.
ne ho trovate almeno una decina di tipi,
in legno o resina ...
qualcuno ha le idee piu' chiare
su quale scegliere ...
e in pvt anche dove acquistarla

grazieeee

23/08/12 @ 11:06:31
 
 
   

Re: trave arrampicata, quale la migliore?

[url=url=http://www.oliunid.it/shop.html?page=shop.browse&category_id=6]Travi[/url]

A me piace il quinto partendo dal basso perchè è bello largo ma ce n'è per tutti i gusti.
I costi mi sembrano contenuti e contattandoli via mail per info ti rispondono velocemente.
Certo poi tutto dipende dal tuo grado di allenamento e dai gusti personali.

23/08/12 @ 14:44:04
 


Ultima modifica di GherardRosenthal il 25/08/12 @ 17:16:19, modificato 1 volta in totale
 
   

Re: trave arrampicata, quale la migliore?

Legno!!!
La trave in legno è bella esteticamente e molto dura e severa per gli allenamenti, perché rispetto alla resina ha una differente scabrezza o rugosità come dir si voglia e si sente molto!!
Io ho quella in legno della WooGrip, non permette di lavorare molto su tipologie di prese molto strane che potresti trovare con travi in resina, tipo prese rotonde o a mezzaluna e via dicendo ma quello è una tua scelta!!
Il trave serve per potenziare la massa muscolare e più l'esercizio è fatto correttamente meglio è, perciò servono poche prese ma buone!!
Inoltre le travi di questa tipologia hanno i bordi svasati e aumentano la difficoltà ancora di più!!
In conclusione ti consiglio di andare in qualche palestra da arrampicata e provare più tipi di trave per capire quale meglio ti si "addice"!
Alla fine una vale l'altra ma penso che più l'attrezzo sia difficile più ti aiuterà con il tempo a migliorare!!
Spero di esserti stato d'aiuto...ciao ciao

25/08/12 @ 12:20:41
 
 
   

Re: trave arrampicata, quale la migliore?

ciao a tutti io in palestra di solito uso la training board della metolious secondo me avendo molte prese ed essendo un po più grande delle solite permette una buona varietà di esercizi e anche se e' solo un travi ci si può' allenare molto bene...anzi io ne ho uno che devo vendere che mi hanno regalato per casa ma già lo avevo ahah...se interessa fammi sapere ciao marco

27/08/12 @ 22:43:35
 
 
   

Re: trave arrampicata, quale la migliore?

...la trave più bella è quella che ti costruisci... 👴🏻

17/10/12 @ 22:02:33
 
 
   
Mostra prima i messaggi di:

       
Pagina 1 di 1