Chi ce l'ha più lungo?

Off Topic

Spazio dedicato alla vostra fantasia, inserite tutto quello che non è attinente con gli altri Topics.



       

Chi ce l'ha più lungo?

Mi sono avvicinato al mondo dell'arrampicata perché mi rilassa e mi permette di vedere "le cose" da un'altra angolazione.

Immaginavo fosse così per tutti... Mi sbagliavo.

Ho avuto modo di vedere persone imbragati e in verticale guardarsi in basso per misurarselo.

C'è molta competizone. E poi anche la questione dei livelli? 5b, 5b+ 6--, 7e1/2 sballato... ma che vuol dire?

Mi sa che c'è stato un po una perdita di filosofia per questa pratica. Ho anche incontrato persone che bazzicano varie palestre e che magari vanno in falesia per allenarsi quando è chiusa la palestra O.o
Incredibile! Io non ho fatto un giorno in palestra, in falesia sono una pippa, ma diamine... non mi interessa minimamente, amo la natura e la rispetto e rispetto tutti coloro che arrampicano per passione e non per misurarselo!

Voi che ne pensate?

(e se avete pensato di rispondere con un classico "il mondo è bello perché è vario", risparmiatevelo... ci penso io ora 🙂

ciao 🙂

10/08/12 @ 15:35:11
 
 
   

Re: Chi ce l'ha più lungo?

sarà una banalità ma l'ultima cosa che hai detto mi sembra l'unica sensata.

non ci vedo niente di male se qualcuno preferisce l'arrampicata in palestra a quella in falesia.non ci trovo niente di incredibile. ognuno fa un po' quel che vuole. non vedo perché dovrebbe esserci un valore aggiunto nella falesia rispetto alla palestra. se a loro piace così non vedo quale sia il problema. seguendo la logica del tuo ragionamento si potrebbe dire che l'essenza dell'arrampicata sta nel ptraticarla in montagna, che la falesia è per megalomani o chiassà cos'altro.
sul fatto che c'è molta competizione questo è vero. se un po' di sana competizione fa bene, l'estremizzazione non porta a niente.
nel complesso non condivido il tuo ragionamento. non credo si possa dire che si assiste ad una perdita della filosofia dell'arrampicata.
ognuno la vive a suo modo, come ogni altro aspetto della vita. chi con competizione, chi con spiritualità, chi con dedizione, e chi con la sensazione di essere uno dei pochi rimasti a sapere quale sia lo Spirito Giusto di viverla.

insomma..il mondo è bello perché è vario

10/08/12 @ 20:51:15
 
 
   

Re: Chi ce l'ha più lungo?

moonwalker ha scritto:
sarà una banalità ma l'ultima cosa che hai detto mi sembra l'unica sensata.

non ci vedo niente di male se qualcuno preferisce l'arrampicata in palestra a quella in falesia.non ci trovo niente di incredibile. ognuno fa un po' quel che vuole. non vedo perché dovrebbe esserci un valore aggiunto nella falesia rispetto alla palestra. se a loro piace così non vedo quale sia il problema. seguendo la logica del tuo ragionamento si potrebbe dire che l'essenza dell'arrampicata sta nel ptraticarla in montagna, che la falesia è per megalomani o chiassà cos'altro.
sul fatto che c'è molta competizione questo è vero. se un po' di sana competizione fa bene, l'estremizzazione non porta a niente.
nel complesso non condivido il tuo ragionamento. non credo si possa dire che si assiste ad una perdita della filosofia dell'arrampicata.
ognuno la vive a suo modo, come ogni altro aspetto della vita. chi con competizione, chi con spiritualità, chi con dedizione, e chi con la sensazione di essere uno dei pochi rimasti a sapere quale sia lo Spirito Giusto di viverla.

insomma..il mondo è bello perché è vario
Daccordissimo con moonwalker ...
il mondo è bello perchè è vario !!!!!!!!

11/08/12 @ 14:38:53
 
 
   

Re: Chi ce l'ha più lungo?

Ovviamente anche io concordo con Moon ( ciao Boss.....tt bene? ). L'arrampicata è una disciplina con delle regole, soprattutto di sicurezza, ed ognuno si può e si deve sentire libero di "leggerla" come meglio crede. La pelle attaccata alla corda è la propria ed ognuno se la tiene stretta, almeno lo spero..... anche quando se lo sta misurando dall'alto.

11/08/12 @ 19:40:19
 
 
   

Re: Chi ce l'ha più lungo?

tutto bene..diciamo tutto bene...
sono lontano dalle scene che contano per un infortunio al legamento del polso..so che tu mi puoi capire..
tu? hai ripreso?

11/08/12 @ 19:55:57
 
 
   

Re: Chi ce l'ha più lungo?

Cerrrto che si... appena il ginocchio me lo ha concesso ho ripreso l'imbrago e sono partito... Oggi ero a Varenna, come venerdì, giovedì ero a Ome (BS), mercoledì parto e vado al Muzzerone, vicino La Spezia.... direi che mi sono ripreso...
Mi avevi detto del tuo polso... novità ??? Devi tenerlo tra ancora per molto?. Dai che Carate Urio ci aspetta !!!! Good Luck !!

12/08/12 @ 19:18:07
 
 
   

Re: Chi ce l'ha più lungo?

io sto bene..non sento più dolori..
purtroppo però ho lesionato il legamento..l'ortopedico mia ha detto di tenerlo a riposo relativo (sforzi non eccessivi)..se non recuperò a fine settembre c'è la possibilità che si debba operarlo..
mah..io mi sento una bomba!!

12/08/12 @ 21:21:53
 
 
   
Mostra prima i messaggi di:

       
Pagina 1 di 1