Richiesta info su falesia Riva Trigoso

Falesie - Crags

Sezione tutta dedicata a commenti, racconti, domande, informazioni sulle Falesie sparse in Italia e nel mondo.



       

Richiesta info su falesia Riva Trigoso

Ciao a tutti,
per il weekend di Pasqua stò pensando di andare alla ricerca di nuovi posti per arrampicare, vicino al mare. E mi è caduto l'occhio su questa falesia, il posto lo conosco, e mi piacce un sacco.
Vi chiedo informazioni in merito: vale la pena? Ho visto che ci sono vie lunghe 45m, giusto?
Grazie a tutti coloro che mi potranno aiutare.
saluti

20/03/12 @ 08:22:12
 
 
   

Re: Richiesta info su falesia Riva Trigoso

bel posto ci sono andato un paio di volte.accesso nn facile.occio al settore riva alta che mancano tutte le protezioni. li vicino ci sono altre 4 falesie bellissime.vai a punta manara o a deiva.

20/03/12 @ 08:53:50
 
 
   

Re: Richiesta info su falesia Riva Trigoso

Grazie janno! Ma mi confermi che sono così lunghi i tiri? 45 metri?

20/03/12 @ 09:24:27
 
 
   

Re: Richiesta info su falesia Riva Trigoso

il gelataio 3/4 40m
viaxnadia 3+ 40m
via m pastine 3+ 45m
spigolo dei chiavaresi 3/4 45m
ci sono dei traversi da fare per arrivare agli attacchi di terzo grado

20/03/12 @ 19:11:41
 
 
   

Re: Richiesta info su falesia Riva Trigoso

grazie ancora janno, alla fine abbiamo deciso di andare, e ci divideremo tra la falesia di riva trigoso e punta manara. spero di trovare abbastanza documentazione in rete, in alternativa esiste una guida di questi posti? se si, dove posso acquistarla?
visto che ci sono, ne approfitto..!

22/03/12 @ 11:58:18
 
 
   

Re: Richiesta info su falesia Riva Trigoso

si che ci sono i libri.
di sasso,di sale,di sole microart's edizioni fabio pierpaoli
se no muzzerone e levante ligure di davide battistella
edizioni versante sud

23/03/12 @ 10:54:52
 
 
   

Re: Richiesta info su falesia Riva Trigoso

Ho acquistato il libro di Pierpaoli, mi arriverà a giorni.
grazie.

27/03/12 @ 10:07:11
 
 
   

Re: Richiesta info su falesia Riva Trigoso

cmq andate anche alla falesia di deiva. la roccia e un diaspro rosso bellissimo

27/03/12 @ 10:29:31
 
 
   

Re: Richiesta info su falesia Riva Trigoso

Tempo permettendo ci andremo, pensavamo di andare a riva trigoso e punta manara.

27/03/12 @ 13:52:15
 
 
   

Re: Richiesta info su falesia Riva Trigoso

li le falesie sono tutte vicine solo punta manara e piu isolato.
occhio che l'avvicinamento per manara nn è da sottovalutare.primo perche gli oliveti a terrazze nn vengono piu puliti e il sentiero si perde nei rovi poi c'è una discesa lungo sassaia e roccia marcia.qua ci dovrebbero essere dei annelli per una calata ma io nn gli ho trovati.
ma il tuo sforzo sara ripagato alla grande.

27/03/12 @ 14:31:11
 
 
   

Re: Richiesta info su falesia Riva Trigoso

Purtroppo è tuto rimandato: il weekend scorso mi sono fracassato sugli sci, un mese di stop eppoi recupero...spero di tentare prima dell'estate...

07/04/12 @ 17:17:24
 
 
   

Re: Richiesta info su falesia Riva Trigoso

Se la riabilitazione me lo permetterà, sarò abile per il ponte del 1° Giugno (spero..).
Ho chiesto info anche al negozio l'Arte di salire, per le vie del Triangolo (45 metri? Tiro unico?).
Bello anche il paretone a Moneglia, mi pare.

28/04/12 @ 10:46:37
 
 
   

Re: Richiesta info su falesia Riva Trigoso

molto bello moneglia.ma hanno proibito il parcheggio nei tunnel e quindi c'è da camminare un sacco.

28/04/12 @ 11:55:46
 
 
   

Re: Richiesta info su falesia Riva Trigoso

Quello non è un problema, ne approfitteremo per guardarci attorno.
Per le vie del Triangolo, sai risolvermi il quesito? Dal negozio non mi rispondono..
grazie

29/04/12 @ 09:13:33
 
 
   

Re: Richiesta info su falesia Riva Trigoso

ciao,
stiamo parlando di falesie invernali: tutte e tre (riva, moneglia e punta manata) sul mare, riparate, esposizione sud. a moneglia essendo sud-ovest puoi provare a scalare di mattino. non c'e' da camminare un sacco, fabio ha aperto una variante che taglia più' in basso del sentiero che traversa moneglia-riva e in mezzora tranquilla si arriva al paretone.
se sei in scooter o motorino puoi entrare direttamente nello sfiato (il secondo dopo lo spiazzo sul mare) e parcheggiare li. una volta ci entravano anche con le 500!
il paretone e i settori placca a buconi e nuovi orizzonti sono belli.
il triangolo, contavi di due tiri che puoi fare in un tiro solo se hai le mezze.
riva alta e l'arrosto sono off limits: schiodate in quanto sotto minaccia di grossi massi (su uno ci passi per andare da un settore all'altro, e quando te ne accorgi...)
punta manara, il sentiero e' agevole, dove ci sono problemi c'e' una corda fissa, basta saper stare in equilibrio e tenere gli occhi aperti che ci sono un paio di bivi che ti possono portare a f...ulo, ma tieni presente che ci si va quando tutta la liguria e' sotto la morsa del gelo e ci stai in maglietta.
in questa stagione vai a Deiva, Sopralacroce, Ghiffi o Maggiorasca.

24/07/12 @ 11:27:01
 
 
   
Mostra prima i messaggi di:

       
Pagina 1 di 1