INCIDENTE MONTE LORI

Falesie - Crags

Sezione tutta dedicata a commenti, racconti, domande, informazioni sulle Falesie sparse in Italia e nel mondo.



       

INCIDENTE MONTE LORI

Ciao a tutti
Ho saputo che Domenica 23 Ottobre nella falesia di Monte Lori sul Pratomagno (prov. di Arezzo) è successo un incidente abbastanza grave ad un climber toscano.
C'è quancuno che ha notizie fresche riguardo la dinamica dell' incidente e le condizioni dello sfortunato collega ?
Grazie

25/10/11 @ 15:10:44
 
 
   

Re: INCIDENTE MONTE LORI

so solo che si è fatto male alle gambe un 44enne di Asciano - lo hanno portato all'ospedale di Arezzo dov'è stato operato..
l'incidente è successo in falesia (nel posto c'è pure una ferrata)
de qualcuno avesse notizie su come sta ci faccia sapere, grazie

26/10/11 @ 15:33:35
 
 
   

Re: INCIDENTE MONTE LORI

comento quindi esisto ... strano

27/10/11 @ 21:29:59
 
 
   

Re: INCIDENTE MONTE LORI

disabled ha scritto:
comento quindi esisto ... strano

in che senso? 😯

03/11/11 @ 14:35:30
 
 
   

Re: INCIDENTE MONTE LORI

Tramite un' altro forum sono entrato in contatto con il diretto interessato. Ecco sosa mi ha scritto:


Ciao Daniclimb, sono Dario , quello che e' caduto in falesia sul monte Lori il 23 ottobre.Sono ancora costretto ad andare in giro con le stampelle, mi sono rotto una gamba, non 2 come diceva il giornale, ma abbastanza seriamente, in pratica ho distrutto la caviglia e me l' hanno ricostruita, ma i tempi sono lunghi e l' esito ancora incerto.Io stavo arrampicando nel settore storico,nella via piu' a sinistra,avevo gia' piazzato la corda nei primi 2 rinvii, al terzo, mentre con la mano destra stavo per prendere la corda, si e' staccata la presa su cui mi tenevo con la sinistra e sono volato.Purtroppo il mio assicuratore ,non so se per distrazione o che ,in quel momento mi stava facendo sicura molto lunga e cosi' sono arrivato a terra come se fossi stato slegato ( la corda non e' entrata in tensione nemmeno quando ero disteso a terra). Grazie per esserti interessato a quanto mi e' successo, ciao Dario

17/01/12 @ 17:51:43
 
 
   

Re: INCIDENTE MONTE LORI

che cazzo di sicura faceva il tipo ....

18/01/12 @ 10:41:47
 
 
   

Re: INCIDENTE MONTE LORI

Di certo bisogna fare sicura con attenzione!! Un "in bocca al lupo" all'infortunato.

20/01/12 @ 07:14:23
 
 
   
Mostra prima i messaggi di:

       
Pagina 1 di 1