Toccare momentaneamente uno spit in vie lunghe

Vie Lunghe

Forum dedicato alle discussioni sulle vie di più tiri o multi-pitch. Con commenti, foto, recensioni, relazioni, ecc.


Vai alla pagina 1, 2  Successivo
       

Toccare momentaneamente uno spit in vie lunghe

Un saluto a tutti, vorrei un Vostro parere, io sono uno moooolto puntiglioso in fatto di chiudere vie, tuttavia mi e' capitato questo, abbiamo intrapreso una via lunga di 5 tiri duri nelle vacanze, quindi ci siamo spostati sfruttando il ritaglio di tempo delle ferie, perche' altrimenti li' non ci potremmo certo andare in altri periodi dell'anno. Per il nostro livello la via va dal 6a al 6c, nell'ultimo tiro mi e' capitato di toccare per un attimo uno spit spostandomi in precario equilibrio per trovare la presa corretta ma appena accortomi ho trovato appoggio corretto e ho rinviato il tutto senza appendermi, mancavano altri 3 spit per chiudere la via, cosa che e' successa arrivando alla catena e moschettonandola in delicato equilibrio. Ora parere Vostro dobbiamo proprio ripetere la via o la possiamo considerare chiusa ? Ci stiamo arrovellando
Ciao a tutti

13/09/11 @ 17:43:32
 
 
   

Re: Toccare momentaneamente uno spit in vie lunghe

Beh penso che se tocchi uno spit ma non lo usi per la progressione non invalida la via.

Se onestamente valuti che in quel momento l'equilibrio non lo hai stabilito tramite lo spit io penso che sia cmq valido.

Ma è un mio parere.

14/09/11 @ 06:40:22
 
 
   

Re: Toccare momentaneamente uno spit in vie lunghe

no.. no..
è da rifare.
:no:

eventualmente potresti fare solo l'ultimo tiro visto che è li che hai barato :idea:

14/09/11 @ 07:20:58
 
 
   

Re: Toccare momentaneamente uno spit in vie lunghe

è da rifare tutta, non puoi dartela onsight ma vale come lavorato. mi spiace. sed lex dura lex

14/09/11 @ 15:59:51
 
 
   

Re: Toccare momentaneamente uno spit in vie lunghe

Buzz ha scritto:
è da rifare tutta, non puoi dartela onsight ma vale come lavorato. mi spiace. sed lex dura lex
si dice "dura lex, sed lex", caro Buzz, ma a parte il lapsus, non posso che concordare con il tuo pensiero.

14/09/11 @ 16:02:13
 
 
   

Re: Toccare momentaneamente uno spit in vie lunghe

Devi rifare solo i tiri dispari. "Homo homini lapsus"

15/09/11 @ 01:58:22
 
 
   

Re: Toccare momentaneamente uno spit in vie lunghe

sapu ha scritto:
Buzz ha scritto:
è da rifare tutta, non puoi dartela onsight ma vale come lavorato. mi spiace. sed lex dura lex
si dice "dura lex, sed lex", caro Buzz, ma a parte il lapsus, non posso che concordare con il tuo pensiero.

ti ringrazio per la correzione.

(però la frase era appositamente al contrario, così come il mio pensiero nella risposta, che in realtà avrebbe dovuto essere: masticazzi!)

15/09/11 @ 06:30:53
 
 
   

Re: Toccare momentaneamente uno spit in vie lunghe

Mmmh quindi non solo va rifatta, ma si perde anche "l'avvistazione" (neologismo delle 8:01).

Allora mi adeguo alle autorità.

Ipse buzzit!

15/09/11 @ 07:02:52
 
 
   

Re: Toccare momentaneamente uno spit in vie lunghe

è ora che basta che la gente tocca gli spit facendo lo gnorri e poi cerca le scuse! 😈
io lo bannerei :idea:

p.s.: ciao Buzz, sto uicchend sono al corno piccolo (vecchiaccio) - mica sei in zona?

15/09/11 @ 07:17:07
 
 
   

Re: Toccare momentaneamente uno spit in vie lunghe

spit toccato, tiro azzerato

c'ho fatto pure la rima, te pare poco ???


:orma:

15/09/11 @ 09:05:11
 
 
   

Re: Toccare momentaneamente uno spit in vie lunghe

domanda ... ma se uno se gratta gli zibidei pensando di volare ma non cade, il tiro è ancora valido ??? o la raspata compromette il gesto ???


:orma:

15/09/11 @ 09:07:13
 
 
   

Re: Toccare momentaneamente uno spit in vie lunghe

Una volta toccato lo spit, hai pregidicato il tiro a vista, e nel tuo caso anche tutta la via, anche se a più tiri, fino al 6c!

Sentite ma non ci a h'avete una famiglia, la pagnotta da portare a casa, il turno settimanale con l'amica, che arrovellarsi con queste pantomime?

Ma voi pensate che Bonatti non ha mai toccato un chiodo o azzerrato un passaggio; eppure è diventato il più grande di tutti i tempi!!!

15/09/11 @ 09:30:20
 
 
   

Re: Toccare momentaneamente uno spit in vie lunghe

Mr.Orange ha scritto:
è ora che basta che la gente tocca gli spit facendo lo gnorri e poi cerca le scuse! 😈
io lo bannerei :idea:

p.s.: ciao Buzz, sto uicchend sono al corno piccolo (vecchiaccio) - mica sei in zona?

no niente montagna questo we
che poi... fossi una bella gnokka... 😁 😈

15/09/11 @ 10:00:59
 
 
   

Re: Toccare momentaneamente uno spit in vie lunghe

Buzz ha scritto:
Mr.Orange ha scritto:
è ora che basta che la gente tocca gli spit facendo lo gnorri e poi cerca le scuse! 😈
io lo bannerei :idea:

p.s.: ciao Buzz, sto uicchend sono al corno piccolo (vecchiaccio) - mica sei in zona?

no niente montagna questo we
che poi... fossi una bella gnokka... 😁 😈


azz.. ero convinto di si :cry:
allora come non detto :oops:

15/09/11 @ 13:53:54
 
 
   

Re: Toccare momentaneamente uno spit in vie lunghe

Vi ringrazio per il vostro parere, ma giustamente come ha detto Tendinite Acuta, che ha addirittura consigliato il banneramento mio, e' proprio per eccesso di scrupolo che io Vi ho girato questa domanda, perche' di Climber che si attaccano al rinvio che fanno resting e che toccano piu' corde di un chitarrista e che quando le vedi scendere li senti anche dire "fatta" ne ho le tasche piene anche io. Non sono certo andato a dire di avere chiuso la via perche' in cuor mio non mi sentivo "pulito" e corretto. Quindi mi allineo con Tendinite acuta. Tuttavia pensavo che toccare per errore uno spit fosse "passabile" ma ho visto con piacere che almeno voi state alle regole del Freeclimbing. Cosi' ho deciso proprio oggi di prendermi un giorno di ferie !, sparando una cavolata in ditta, e sono andato a rifarmi tutta la via con pieno successo !!!! Grazie a tutti per le risposte

15/09/11 @ 16:16:57
 
 
   
Mostra prima i messaggi di:

       
Vai alla pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2