L'arrampicata sportiva candidata alle Olimpiadi 2020

Gare, Raduni ed Eventi

Novità ed Eventi dal mondo dell'arrampicata.


Vai alla pagina 1, 2, 3  Successivo
       

L'arrampicata sportiva candidata alle Olimpiadi 2020

http://www.planetmount...eyid=38313

Interessante notizia, secondo me sarà difficile anche perchè gli sport rivali sono sicuramente di più ampiam diffusione al momento, ma speriamo bene, sarebbe davvero bello vedere i free climber alle olimpiadi. Non solo, ciò senza dubbio contribuirebbe alla crescita e sviluppo dell'arrampicata sportiva.

05/07/11 @ 09:43:51
 
 
   

Re: L'arrampicata sportiva candidata alle Olimpiadi 2020

e chi se ne frega lo vogliamo dire?

05/07/11 @ 10:26:12
 
 
   

Re: L'arrampicata sportiva candidata alle Olimpiadi 2020

magari ...sarebbe una bella spinta

05/07/11 @ 12:00:22
 
 
   

Re: L'arrampicata sportiva candidata alle Olimpiadi 2020

Buzz ha scritto:
e chi se ne frega lo vogliamo dire?

parla pure per te, per me invece è una notizia molto rilevante, se l'arrampicata sportiva arrivasse alle olimpiadi sarebbe un bel traguardo per tutto il movimento a livello mondiale.
Me ne frega e come!!!

05/07/11 @ 13:37:16
 
 
   

Re: L'arrampicata sportiva candidata alle Olimpiadi 2020

e certo che parlo per me. c'è scritto forse sotto che parlo per qualcun altro?

ribadisco il mio completo disinteresse sull'argomento. anzi, spero fortemente che non ci arrivi mai e che l'arrampicata resti il più possibile fuori dagli schemi degli sport ufficiali del cazzo.
in quel limbo che è attualmente, basata più sul volontariato che altro.

l'idea della burocrazia affaristica che entra in questo ambito mi fa schifo.
poi mi aspetto patentini. certificazioni. leggi sulla sicurezza. responsabili ufficiali. permessi comunali. multe. e tutta l'immondizia varia che accompagna da sempre la burocrazia idiota di questo paese.

lo ripeto a gran voce.

chissenefrega delle olimpiadi.

05/07/11 @ 14:37:46
 
 
   

Re: L'arrampicata sportiva candidata alle Olimpiadi 2020

l'espressione "lo vogliamo dire" potrebbe essere intesa come se fosse detta a nome di tutto il forum, almeno io cosi' l'ho intesa. Se avessi voluto dare alla tua frase un'accento del tutto individualistica di certo non avresti usato il Noi. Comunque sia, ok e' la tua opinione personale e va accettata e rispettata come tutte le opinioni che hanno una senso logico, e la tuo oggettivamento lo ha.

Non avevo pensato a tale risvolto su cui hai posto l'attenzione e in parte mi trovo daccordo, tuttavia credo che i vantaggi legati all'introduzione dell'arrampicata tra gli sport olimpici siano maggiori degli svantaggi che si potrebbero avere.
Inoltre credo che lo sport a livello olimpico sarebbe solo quello legato alle pareti artificiali per cui forse l'arrampicata in falesia ne resterebbe fuori, quindi non ci sarebbe tanto da preoccuparsi.

Anche a me fa schifo la burocrazia affaristica, dubito pero' che si arrivi a tanto nell'arrampicata, soprattutto a quella vera (in falesia).

05/07/11 @ 15:02:33
 
 
   

Re: L'arrampicata sportiva candidata alle Olimpiadi 2020

scusate alcuni errori di ortografia, ho scritto di fretta.... sorry!

05/07/11 @ 15:05:17
 
 
   

Re: L'arrampicata sportiva candidata alle Olimpiadi 2020

Buzz ha scritto:
e certo che parlo per me. c'è scritto forse sotto che parlo per qualcun altro?

ribadisco il mio completo disinteresse sull'argomento. anzi, spero fortemente che non ci arrivi mai e che l'arrampicata resti il più possibile fuori dagli schemi degli sport ufficiali del cazzo.
in quel limbo che è attualmente, basata più sul volontariato che altro.

l'idea della burocrazia affaristica che entra in questo ambito mi fa schifo.
poi mi aspetto patentini. certificazioni. leggi sulla sicurezza. responsabili ufficiali. permessi comunali. multe. e tutta l'immondizia varia che accompagna da sempre la burocrazia idiota di questo paese.

lo ripeto a gran voce.

chissenefrega delle olimpiadi.

Mi imbarazza ammetterlo ma per la prima volta dopo anni sono pienamente in accordo con Burz...la cosa è preoccupante... :ciuccio:

05/07/11 @ 15:07:33
 
 
   

Re: L'arrampicata sportiva candidata alle Olimpiadi 2020

la frase "e chi se ne frega lo vogliamo dire" è una frase usata così... guardando come è composta indica, credo, l'idea di rivolgersi a degli astanti invitandoli ad una acclamazione corale.
in questo caso era retorica, semplicemente una frase fatta.

io vantaggi non ne vedo. vedo solo che dove arrivano i soldi arrivano i papponi.
nell'ambito arrampicata se ne vedono pochi, sia di soldi che di papponi, perché gli uni chiamano gli altri altrove.

e poi, che vuoi che mi interessi, che si sviluppi "il movimento"?
mica ci devo fare politica...

ti dirò di più...
una volta se chiodavo a aprivo rendevo pubblico, volevo che la gente andasse.
ora se scopro un bel posto me lo tengo per me e per pochi amici. non in quanto amici, ma in quanto "fidati".

meno siamo meglio stiamo.

05/07/11 @ 15:10:30
 
 
   

Re: L'arrampicata sportiva candidata alle Olimpiadi 2020

GherardRosenthal ha scritto:
Buzz ha scritto:
e certo che parlo per me. c'è scritto forse sotto che parlo per qualcun altro?

ribadisco il mio completo disinteresse sull'argomento. anzi, spero fortemente che non ci arrivi mai e che l'arrampicata resti il più possibile fuori dagli schemi degli sport ufficiali del cazzo.
in quel limbo che è attualmente, basata più sul volontariato che altro.

l'idea della burocrazia affaristica che entra in questo ambito mi fa schifo.
poi mi aspetto patentini. certificazioni. leggi sulla sicurezza. responsabili ufficiali. permessi comunali. multe. e tutta l'immondizia varia che accompagna da sempre la burocrazia idiota di questo paese.

lo ripeto a gran voce.

chissenefrega delle olimpiadi.

Mi imbarazza ammetterlo ma per la prima volta dopo anni sono pienamente in accordo con Burz...la cosa è preoccupante... :ciuccio:


😯 dove ho sbagliato? 🙄

05/07/11 @ 15:12:27
 
 
   

Re: L'arrampicata sportiva candidata alle Olimpiadi 2020

secondo me i soldi nell'arrampicata non ci arriveranno mai, e' uno sport che non coinvolgerà mai moltitudini di persone per cui le olimpiadi non penso che cambieranno molto.

Il tiro con l'arco è uno sport olimpico ma il campione olimpico in carica secondo me ha meno soldi di un giocatore di calcio di serie D per cui, l'equazione olimpiadi=soldi+papponi per me non vale per l'arrampicata. Poi ognuno può avere le proprie opinioni è ovvio.

Io l'arrampicata la vedo come uno sport anche aggregativo, si va in falesia per arrampicare ma anche per passare una bella giornata con gente che condivide la tua stessa passione, la filosofia del meno siamo e meglio stiamo non mi convince....

Ho vissuto all'estero per qualche tempo e grazie all'arrampicata ho socializzato con tanta gente alcuni dei quali sono diventati anche degli ottimi amici, quindi io la vedo diversamente.

Secondo te allora tutte le manifestazioni e raduni di arrampicata che si fanno in giro sono una cazzata! che ne so penso al Melloblocco ad es. li ogni anno si sforzano affinchè ci sia sempre più gente!

05/07/11 @ 15:25:02
 
 
   

Re: L'arrampicata sportiva candidata alle Olimpiadi 2020

Ma poi scusa Buzz ma tu allora che ci fai in una community di climbers!!! Meno siamo e meglio stiamo!!!
C'hai pure un blog! Scivi su tutti i forum di montagna che io conosco! Non mi sembri proprio il classico lupo solitario o gibbone solitario!

Allora tutto il lodevole lavoro che in primis FeDe e poi tutta la community fa per rendere pubbliche informazioni su falesie? c'è addirittura chi sta facendo un file per tom tom per facilitare l'avvicinamento alle falesie??? Il WiKi falesia? secondo me una trovata geniale!!!

Per te tutti na manica de cazzari????

05/07/11 @ 16:02:12
 
 
   

Re: L'arrampicata sportiva candidata alle Olimpiadi 2020

mi stai attribuendo un mucchio di concetti che non mi appartengono e anche dicendo qualche inesattezza.

attualmente questo è l'unico forum su cui scrivo. ho scritto sul ng itsportmontagna dal 98 al 2003 su planetmountain dal 2003 al 2006 e su fuorivia dal 2006 ad alcuni mesi fa.
quindi "tutti i forum di montagna" è inesatto.

ho un blog ma parlo molto poco di arrampicata e/o montagna, più che altro di temi sociali.

non faccio nulla per "promuovere" l'arrampicata,
ma questo non vuol dire che in falesia non mi piaccia andarci con gli amici, sono due cose diverse mi sembra.

capisco chi lavora in quest'ambito e ha interesse a far avvicinare gente alla pratica di questo sport, ma io non ci lavoro e non me ne fotte niente.

certo se tu inizi adesso non è che ti buco le gomme della macchina se la vedo sotto una falesia.
ci sei arrivato? bene. benvenuto.
non ci arrivavi? meglio.

(senza riferimenti personali, ovviamente)

visto che mi piacciono le falesie con poca gente, sono semplicemente coerente.

si, conosco falesie molto carine e poco frequentate, ombrose d'estate alcune e altre riparate d'inverno.
me ne guardo bene dal divulgare queste informazioni.

il melloblocco mi sta molto sul cazzo, anche se chi l'organizza mi è simpatico. (tutti devono campare).

05/07/11 @ 16:41:14
 
 
   

Re: L'arrampicata sportiva candidata alle Olimpiadi 2020

PS a quelli che vanno cercando le falesie col tom tom glielo ficcherei volentieri indovina dove?

05/07/11 @ 16:42:57
 
 
   

Re: L'arrampicata sportiva candidata alle Olimpiadi 2020

Buzz ha scritto:
mi stai attribuendo un mucchio di concetti che non mi appartengono e anche dicendo qualche inesattezza.

attualmente questo è l'unico forum su cui scrivo. ho scritto sul ng itsportmontagna dal 98 al 2003 su planetmountain dal 2003 al 2006 e su fuorivia dal 2006 ad alcuni mesi fa.
quindi "tutti i forum di montagna" è inesatto.

ho un blog ma parlo molto poco di arrampicata e/o montagna, più che altro di temi sociali.

non faccio nulla per "promuovere" l'arrampicata,
ma questo non vuol dire che in falesia non mi piaccia andarci con gli amici, sono due cose diverse mi sembra.

capisco chi lavora in quest'ambito e ha interesse a far avvicinare gente alla pratica di questo sport, ma io non ci lavoro e non me ne fotte niente.

certo se tu inizi adesso non è che ti buco le gomme della macchina se la vedo sotto una falesia.
ci sei arrivato? bene. benvenuto.
non ci arrivavi? meglio.

(senza riferimenti personali, ovviamente)

visto che mi piacciono le falesie con poca gente, sono semplicemente coerente.

si, conosco falesie molto carine e poco frequentate, ombrose d'estate alcune e altre riparate d'inverno.
me ne guardo bene dal divulgare queste informazioni.

il melloblocco mi sta molto sul cazzo, anche se chi l'organizza mi è simpatico. (tutti devono campare).

oh Burz non è che c'avresti una falesiuccia estiva sotto mano da passarmi?

05/07/11 @ 16:47:53
 
 
   
Mostra prima i messaggi di:

       
Vai alla pagina 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3