Supino bassa ...

Falesie - Crags

Sezione tutta dedicata a commenti, racconti, domande, informazioni sulle Falesie sparse in Italia e nel mondo.



       

Supino bassa ...

salve ... a Supino bassa tra "Sarchiapone" e "Congiunzione astrale negativa" c'è una bellissima linea di cui non trovo indicazione chiara ... gli spit non sono evidenti dal basso ma salendo prima lievemente a dx poi all'attacco di un diedro piegando a sinistra si "notano" uno per volta; diversi passaggi non banali, ultimi movimenti duri e uscita sulla catena di "Sarchiapone" appena disassata ... BELLISSIMA !!!

qualcuno ne sa qualcosa ???

03/04/11 @ 12:41:01
 
 
   

Re: Supino bassa ...

... c'è nessuno ???

03/04/11 @ 20:08:41
 
 
   

Re: Supino bassa ...

mi sembra sia un 6a

04/04/11 @ 09:34:18
 
 
   

Re: Supino bassa ...

Buzz ha scritto:
mi sembra sia un 6a

Ciao ... ne conosci il nome? mi è sembrata più dura e impegnativa degli altri 6a di Supino, per dare un riferimento Sarchiapone a fianco mi ha impegnato un poco meno ma grado a parte è veramente una bella linea, varia completa e decisamente divertente ...

CIAO e grazie di nuovo

04/04/11 @ 21:18:05
 
 
   

Re: Supino bassa ...

e che ti meravigli dei gradi di supino?
trovi dei 6a che sono 5b e dei 6a che sono 6b

li danno abbinati con le estrazioni del lotto, i gradi ciociari

05/04/11 @ 07:20:18
 
 
   

Re: Supino bassa ...

Buzz ha scritto:
e che ti meravigli dei gradi di supino?
trovi dei 6a che sono 5b e dei 6a che sono 6b

li danno abbinati con le estrazioni del lotto, i gradi ciociari

effettivamente le gradazioni sono un poco a caso, ma come dice sempre Gianni "Batman" l'importante è divertirsi altrimenti qualsiasi sia la via il grado è decisamente sbagliato ... o no ???

CIAO

05/04/11 @ 17:15:58
 
 
   

Re: Supino bassa ...

non discuto mai i gradi...
morfologia, stato di forma, attitudine ad una tipologia di arrampicata, di roccia, la chiodatura... sono troppi elementi per farne una cosa oggettiva...

tuttavia mi aspetto che in una falesia, nella stessa giornata, vie dello stesso grado, con la medesima tipologia di arrampicata... mi risultino di difficoltà simile...

più che altro per non andare a incasinarmi la vita inutilmente...

se così smaccatemente non è...
mi chiedo che ce li scrivano a fare, i gradi sulle guide.

06/04/11 @ 14:13:53
 
 
   

Re: Supino bassa ...

sabato non ero al max in effetti e se avessi saputo effettivamente a cosa stavo andando incontro avrei tirato qualcosa di meno impegnativo ... ieri sera in palestra ne parlavo con un istruttore dell'Olimpia che domenica ha avuto le mie stesse perplessità sul grado della stessa linea ...

verissimo quanto dici sui gradi attribuiti alle vie sulle guide ... ho imparato a non fidarmi, soprattutto della più diffusa ...

CIAO ... prima o poi ci si incontrerà in parete, abbiamo qualche amico/a in comune ...

06/04/11 @ 16:53:48
 
 
   
Mostra prima i messaggi di:

       
Pagina 1 di 1