Allenamento Easy ma efficace

Allenamento e dieta

Forum sull'allenamento specifico per il Free Climbing e sulle diete ottimali per milgiorare le tue prestazione, la tua forza, il tuo grado



       

Allenamento Easy ma efficace

So che la domanda è un po' generica e so che mi risponderete "prendi il libro jollypower"
ma qualche esperto può consigliare ad un brocco come me un programma di allenamento per migliorarsi un po'.
So che va fatto in base a ciò che voglio potenziare, resistenza, forza etc...
ma vorrei un programma semplice che mi tenga un po' allenato in tutto.
Non una cosa da Adam Ondra... una cosa easy per alzare un po' la media dei gradi (che non supera il 6a-6b).
Posso costruirmi pannelli (o trave come dir si voglia) di qualsiasi tipo, mio padre è falegname!
I pesi sono disposto a comprarli... ma mi servirebbe qualche dritta.... chi è capace di darmele?

23/03/11 @ 17:14:47
 
 
   

Re: Allenamento Easy ma efficace

Non sono un esperto di allenamenti nè tanto meno di diete. Posso darti solo qualche consiglio sulla scorta della mia esperienza: evita gli attrezzi più traumatici ( trave e pan Gullich ) e preferisci un pannello dove puoi arrampicare usando i quattro arti e quindi senza sovraccaricare troppo le braccia e al tempo stesso lavorando anche un po' sulla tecnica.
E non tralasciare esercizi di allungamento (stretching) che sono sempre utilissimi.

24/03/11 @ 16:19:51
 
 
   

Re: Allenamento Easy ma efficace

grazie 1000

24/03/11 @ 23:46:25
 
 
   

Re: Allenamento Easy ma efficace

http://www.climbingtra...mento1.php

per iniziare a comprendere cosa non fare è ok ...

non sono d'accordo sul consiglio di non usare il trave ... anche se con la dovuta cautela le manine puoi iniziare a spellartele ... sissi ... ci sta tutto ...

CIAOCIAO ...

27/03/11 @ 20:39:24
 
 
   

Re: Allenamento Easy ma efficace

cliff.hanger ha scritto:
http://www.climbingtraining.it/allenamento1.php

per iniziare a comprendere cosa non fare è ok ...

non sono d'accordo sul consiglio di non usare il trave ... anche se con la dovuta cautela le manine puoi iniziare a spellartele ... sissi ... ci sta tutto ...

CIAOCIAO ...

ssisssi certo che il trave va bene è ovvio che l'affiità con il gesto è mooolto più lontana che per un muro boulder.. tutto qui. dunque anche la velocità di tradurre gli sforzi in performance.

25/09/11 @ 23:42:22
 
 
   

Re: Allenamento Easy ma efficace

E non tralasciare esercizi di allungamento (stretching) che sono sempre utilissimi.

Giusto. Anzi più ti alzi di grado più sono importanti.

Poi una cosa ancora non detta, MATURATE IL VS. GRADO, è inutile e dannoso, sbattersi su vie di due gradi sopra il proprio. Per es. se a vista fai il 6a, è assurdo impiccarsi sul 6b-c. E ricordatevi che conta anche il "+" (tipo 6a+).

Questo perchè, il ns. fisico non viaggia con i ns. desideri o quello che vorremmo fare. Da qui partono tendiniti, infiammazioni dei nervi e artriti. Tutte patologie che poi ci obbligano a periodi di ferma anche lunghi.

29/09/11 @ 08:48:20
 
 
   
Mostra prima i messaggi di:

       
Pagina 1 di 1